Il prezzo è giusto la pista come configurata ti viene 25.3 compresa ipt, se ci togli 5 della tua, 1 di ocf e il 7% vedi che sei lì quindi per me è un prezzo corretto. Fossi in te farei un bel pensierino anche alla turismo cabrio perchè penso sia il compromesso ideale tra forma e sostanza.
Per quanto riguarda la comp bisogna avere la possibilità di sfruttarla in pista perchè usata in strada alla fine della fiera è uno spreco di componentistica
Be dai definire la Competizione auto da pista mi sembra esagerato, io preferisco la Competizione per poco di piú ti porti a casa cavalli, brembo e sabelt oltre i koni all'anteriore, se prendi la turismo penserai sempre e potevo prendere la competizione
Che non sia auto da pista (cioè esclusivamente pista) d'accordo, ma non penso intendesse questo. Vero è invece che le dotazioni di una competizione non sono pienamente sfruttabili in strada, come già dicevo in un altro post: usando la mia, semplice base 145cv, spesso mi vien da pensare: ok ha meno cv, non brembo, no assetto, ma tanto anche così com'è più di tanto non ci posso andare (rischi, limiti, condizioni strade e traffico).
tornando al topic, la richiesta è chiara tra pista e turismo. La Pista proposta dotazione molto buona e vantaggiosa la Turismo più che altro se guardi al cabrio poi sì quello potrebbe farti pentire di non averla presa, ben più che la turbina o simili
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh
La cabrio e’ una figata ... dai retta
Record Monza fans club
E infatti cosa se ne fa uno di porsche ferrari e maserati se pensa di guidarla in strada al pieno delle loro possibilità è lecito chiederselo, visto che semplicemente non è possibile (non so nel paese degli unicorni, ma dove vivo io solo le condizioni di traffico, strade, e autovelox, castrano la guida e sicuramente ogni velleità sportiva)
Rimane ovvio il fatto che uno abbia tutto il diritto di comprarsi la macchina che può e che vuole (chi amante delle auto non sognerebbe una di quelle da te citate?), ma non venitemi a dire che prendi la ferrari etc per andare a 300, anche se può.
Comunque basterebbe seguire i topic dall'inizio per capire il senso di un intervento.
beh io sono dell'opinione che la 500 è bella proprio perchè la puoi usare tutti i giorni per andare al lavoro/svago facendo tranquillamente i 13 km/l di misto urbano/interurbano e poi scatenarla nel weekend in pista, le tre versioni senza brembo prediligono un utilizzo urbano mentre la comp un utilizzo pistaiolo, ma non si escludono a vicenda ognuno ne fa l'utilizzo che vuole
Io sono stato a Varano e ho visto gente con 220cv Brembo da 330 che non riuscivano a levarsi da dietro auto stock con 160cv senza Brembo…. quindi il discorso che fai te ha poco senso.
Cioè ci sono persone che fanno 170 kmh con la Panda 69cv, e persone con la 595 competizione che a 130 kmh non si sentono sicuri.
Concordo che la 500 si può usare tutti i giorni un po’ meno sui 13 km/l, non ci riuscivo neanche quando la mia era 135 cv….
![]()
Ex 500 Abarth 135cv![]()
Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh