+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Perno fissaggio kit gonfiaggio..posso toglierlo?

Con noi dal 24/09/2018
    Provincia: Treviso

Italy
     PintoDUB non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Carrara

Question Perno fissaggio kit gonfiaggio..posso toglierlo?

Sto progettando l'impianto audio da mettere nella mia 595 e per ovvie ragioni di stazio sto ragionando su dove installare le elettroniche.

La soluzione è abbastanza semplice: amplificatori al posto del kit di gonfiaggio (quello lo fisserò in altro modo ma elimino tutto quel polistirolo) e subwoofer nel baule con connettore in modo da poterlo scollegare in tempo 0.

La domanda è la seguente: sul fondo del baule c'è un pezzo di lamiera (tipo un cilindro) dove sulla parte superiore c'è un dado dove va fissato il kit di gonfiaggio e tutto il suo polistirolo. Questo cilindro lo posso tagliare per creare un fondo piatto?

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da PintoDUB Visualizza il messaggio
    La domanda è la seguente: sul fondo del baule c'è un pezzo di lamiera (tipo un cilindro) dove sulla parte superiore c'è un dado dove va fissato il kit di gonfiaggio e tutto il suo polistirolo. Questo cilindro lo posso tagliare per creare un fondo piatto?
    Intanto guarda da sotto se non rovini niente nel fare il taglio.
    Poi se lo tagli mi sa che ti rimane un buco sullo chassis, sto pensando a quelle forme per fare il ciambellone
    Quindi poi dovresti trattare la zona soggetta al taglio per evitare ruggine, chiudere il buco, ecc.
    Abarth 595 Competizione 180CV

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si che puoi tagliarlo.. Ma sicuro di voler fare una modifica del genere per un impianto audio?? Io la lascerei così come sta, si sente già bene..
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 24/09/2018

Italy
     PintoDUB non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cl@udio Visualizza il messaggio
    Intanto guarda da sotto se non rovini niente nel fare il taglio.
    Poi se lo tagli mi sa che ti rimane un buco sullo chassis, sto pensando a quelle forme per fare il ciambellone
    Quindi poi dovresti trattare la zona soggetta al taglio per evitare ruggine, chiudere il buco, ecc.
    Eh...volevo proprio sapere se qualcuno aveva tagliato e se sotto c'è qualcosa...ho provato a "sondare il terreno" con un fil di ferro e sembra non ci sia nessun foro..in caso taglio e tratto/tappo..

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Si che puoi tagliarlo.. Ma sicuro di voler fare una modifica del genere per un impianto audio?? Io la lascerei così come sta, si sente già bene..
    Beh...non mi sembra una modifica enorme! E in più fidati che un impianto dove si sente bene è tutt'altro.. ..visto che sei di Udine prova a farti un giro in fiera a Pordenone quando c'è la fiera dell'elettronica per sentire qualche impianto che suona bene..

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

la vasca della ruota di scorta è parte integrante del telaio. e se guardi sotto la macchina vedi come e fatta sotto
    se lo scopo e avere un piano , puoi mettere un piano in mdf . molto meno invasivo.
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

L'avatar di 500_Fabio

Con noi dal 13/11/2011

Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

[/QUOTE] Beh...non mi sembra una modifica enorme! E in più fidati che un impianto dove si sente bene è tutt'altro.. ..visto che sei di Udine prova a farti un giro in fiera a Pordenone quando c'è la fiera dell'elettronica per sentire qualche impianto che suona bene.. [/QUOTE]

Sinceramente è una cosa che non mi è mai interessato.. anzi..io la toglierei proprio la radio..
    500 Abarth 1.4 Turbo

Con noi dal 24/09/2018

Italy
     PintoDUB non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giacogio Visualizza il messaggio
    la vasca della ruota di scorta è parte integrante del telaio. e se guardi sotto la macchina vedi come e fatta sotto
    se lo scopo e avere un piano , puoi mettere un piano in mdf . molto meno invasivo.
    Chiaramente metterò un piano, ma in multistrato (più leggero dell'MDF) e più facilmente lavorabile, ma dovrei togliere quel "cilindro" per avere la possibilità di fare un piano bello grande..stasera vado dall'installatore e sento che dice (ha già lavorato su 500 Abarth).

Con noi dal 25/09/2017
    Provincia: N/A

Italy
     garmin non è in linea
    Abarth

Predefinito

Credevo che non ci fosse più nessuno a fare impianti audio sulle macchine. Io non effettuerei una modifica irreversibile, o meglio io non comprerei una macchina con dei tagli.
    Non riesco a sistemare le cose senza tagliare il perno? magari alzando il piano?

L'avatar di giacogio

Con noi dal 12/05/2016
    Provincia: Milano

Italy
     giacogio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

garmin , gli impianti si fanno , meno ma si fanno.

non li vediamo più per che è una roba principalmente da ragazzi.... e noi purtroppo lo siamo ancora solo dentro ahahahahah

poi mediamente le auto di serie suonano meglio di una volta e le case grattugiano qaulcosa con gli impianti bose / burnmeister ecc ecc quindi comunque il mercato si è ristretto

sul marchi abarth le proporzioni si sballano un pò perche qui la personalizzazione e decisamente più presente...
    500 Abarth Opening Edition + Akrapovic

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ricordo ancora la r5 gt turbo di un amico, che si 'muoveva' da spenta, con la spinta del subwoofer ��

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo