+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Discussione: Sostituzione plafoniera interna

L'avatar di Doctor 595

Con noi dal 13/02/2017
    Provincia: Torino

Italy
     Doctor 595 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

A me no, non conosco nessun cinquecentista, sto passando da Golf a 500 Abarth. Viaggio ancora in golf per un mesetto e poi si cambia marcia e sinceramente non vedo l'ora.

Ieri ho ritelefonato in conce per far aggiungere anche lo specchietto elettrocromico, tanto mi sa che a malapena avranno stampato qualche pannello in lamiera e nient'altro.

Stacco ci risentiamo sabato pomeriggio

Buona serata a tutti
    Attenzione attenzione, sta arrivando lo scorpione

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Non sto parlando di cinquecentisti ma di chi si occupa di elettronica aftermarket per auto del gruppo fca...jeep comprese

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    @Bellovitello non ricorda anche a te qualcuno?!?
    Spero vivamente che non sia lui...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Spero vivamente che non sia lui...
    Carogna!!! Secondo lui siamo noi che non siamo stati in grado di soddisfare lui...non il contrario!

L'avatar di Doctor 595

Con noi dal 13/02/2017

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Come promesso ecco l'aggiornamento, premetto che io non ho ancora la macchina, perciò per velocizzare la cosa e la fattibilità della stessa, avrei bisogno che qualcuno di voi mi misurasse la distanza che c'è tra plafoniera della 500 e il microfono che c'è subito dopo. Se possibile anche una bella fotina.

Oggi sono andato a informarmi anche per la plafoniera che c'è in due versioni, con e senza microfono sia bianca che nera ( in tutto 4 tipi ), a noi interessa nera, ma questa cosa sarebbe fattibile anche per chi ha il cielo grigio chiaro, in settimana il ricambista mi farà sapere quanto costa, quanto ci vuole per averla e vi aggiornerò nuovamente.

qui i codici:

156105615 (interni neri black line, QV, sportiva e qvline) SENZA blue&me (non c'è microfono)
    156104714 (interni neri black line, QV, sportiva e qvline) CON blue&me (c'è il microfono)
    156104713 (inteni chiari impression progression super distintive) CON blue&me (c'è il microfono)
    156105614 (inteni chiari impression progression super distintive) SENZA blue&me (non c'è il microfono)

come detto dal collega di un altro forum di alfisti: declino ogni responsabilità per i codici qui sopra inseriti, presi dalla guida postata nel post di pagina da questo link http://forum.alfamitoclub.it/informa...-2014-a-3.html

vi invito pertanto di chiedere prima al vostro ricambista se quella che volete ordinare è quella giusta.

Detto ciò, una volta che avrò questa distanza che mi serve e la mia plafoniera che avrò ordinato la darò al tipo insieme alla plafoniera della panda che è uguale alla vostra.
    Il tipo a cui ho chiesto, mi ha già detto che non sembra una cosa complicata da fare, ci sono solo da fare i collegamenti ed eventualmente una piccola modifica al foro di alloggiamento della nuova plafoniera.

La distanza è importante perchè ho due opzioni, se è troppo ravvicinata, allora sarebbe preferibile prendere la plafoniera con microfono perchè la plafo potrebbe andare sul foro del microfono ( ho dei dubbi ) anche se il tipo mi ha detto che : da ciò che io sappia per esperienza nelle nuove auto con sistema can bus, anche il microfono è gestito dalla centralina dell'auto. Non vorrei che sostituendo quello attuale in luogo di quello della plafoniera alfa, la centralina non riconosca più il microfono e mi crei dei problemi a livello elettronico. Anche questa sarebbe una cosa da sperimentare.

La seconda, se distante, allora possiamo optare per quella senza microfono, costerebbe anche meno e non ci sarebbe da studiare come attaccarla visto che il microfono c'è già ed è già collegato, perciò ci sarebbe solo da alimentare la plafoniera + il led.

E' tutto.

Lo chiedo nuovamente: se mi date una mano con due misure e una benedetta foto, la cavia la faccio io tutto a spese mie.

Al prossimo aggiornamento
    Ultima modifica di Doctor 595; 25/02/2017 a 13:52:50

L'avatar di Doctor 595

Con noi dal 13/02/2017

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Scusate il leggero ritardo, cmq alla fine l'ho montata.
    Domani ultimo passaggio, il collegamento finale.

Ecco una fotina

https://imgur.com/a/EUIMCSh

Con noi dal 26/05/2018

Italy
     gianluca.g non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

Predefinito

Figata! Quindi se ho capito bene sarebbe la plafoniera della giulietta? Il connettore elettrico è uguale? Si monta a pressione come quella originale che era montata?

Con noi dal 04/05/2018
    Provincia: Verona

Italy
     egosum78 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Bellissima,
    riesci a postare una foto un pochino più nitida??
    grazie mille

L'avatar di Doctor 595

Con noi dal 13/02/2017

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Scusate il ritardo, si la plafo é quella della Giulietta, per il connettore io sono andato dallo sfasciacarrozze e me ne sono fatto dare uno sempre della giulietta, peró gli ho detto di darmelo con i fili , così quando ho tagliato i miei mi sono agganciato a quelli ( poi protetti con cavi termorestringenti .)Ho poi comprato il piccolo supporto sul retro sempre della Giulietta in modo da poterla agganciare. La cosa un pò più difficile é stato il taglio del tetto, ma io ho preso la plafoniera nuova ho tracciato su un cartone il profilo, l'ho presentata sul tetto, poi segnata e poi tagliata ( tagliate giusto, al massimo allargate man mano. Perchè se sbagliate dovete cambiare il tetto.

Curiositá, la versione abarth americana monta questa, chissá come mai a noi hanno messo quella che si montava sulla panda di 20-30 anni fa.

Ah dimenticavo, domani vi faccio altre foto
    Ultima modifica di Doctor 595; 26/10/2018 a 21:48:51 Motivo: Mancava un pezzo

L'avatar di Doctor 595

Con noi dal 13/02/2017

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

http://imgur.com/a/QPfd3tG

non ho ben capito come si postano le immagini, comunque dal link si vede
    Ultima modifica di Doctor 595; 29/10/2018 a 13:45:05