+ Rispondi
Pagina 57 di 96
primaprima ... 7 47 55 56 57 58 59 67 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Mi chiedo: nel prossimo cambio auto, come si fa a riconfermare la fiducia ad una Casa che continua a tollerare i difetti ALLO STERZO e non organizza una maestosa campagna di richiamo? Ho sempre pensato che nelle auto ci sono pezzi che non dovrebbero mai cambiati, specialmente se si segue il programma di manutenzione. E LO STERZO, organo principe della sicurezza non può essere trascurato in tale maniera. In caso di incidente ne va della vita delle persone, utenti e non. Auto vecchie che montavano il servosterzo idraulico sono ancora in circolazione con 400.000 - 500.000 chilometri e non hanno mai riscontrato difetti. Poi è arrivata la Fiat.........(e tale battuta: "..è arrivata la Fiat) era propria dei "Lancisti" quando negli anni '70 videro la prima Lancia (la Beta) costruita dalla Fiat. Basti solo pensare che il logo "Lancia" prima in ferro smaltato era stato sostituito da quello economico in plastica....

Con noi dal 30/07/2015
    Provincia: Cremona

Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

purtroppo hai ragione, tieni comunque conto che questo problema non l'ha avuto solo Fiat. Opel, ad esempio, sulla prima Meriva fece un autentico bagno di sangue.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da quadamage76 Visualizza il messaggio
    purtroppo hai ragione, tieni comunque conto che questo problema non l'ha avuto solo Fiat. Opel, ad esempio, sulla prima Meriva fece un autentico bagno di sangue.
    ...Però MI SEMBRA che la Opel abbia risolto il problema.......

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    ...Però MI SEMBRA che la Opel abbia risolto il problema.......
    I problemi li hanno tutti,in quanto tutti sbagliano(l unico che non sbagliava l hanno messo in croce),la differenza è di come vanno in contro poi al cliente.
    Cè chi partecipa totalmente o in parte alla spesa e chi invece se ne lava le mani.Ovviamente fiat,da brava italiana,se ne lava le mani e fa finta di nulla.

Con noi dal 15/03/2017

Italy
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

A complemento della discussione aggiungo che un impianto di servosterzo idraulico con tutti i meccanismi e gli accessori costa (per quanto ne possa sapere) fino a tre volte un impianto con servosterzo elettrico. Orbene la Fiat, nonostante abbia risparmiato in sede di progettazione (montando appunto il servocomando elettrico in luogo di quello idraulico) ha pure ideato un PESSIMO (per non dire altro....) impianto che, in breve tempo ha dimostrato tutte le sue limitazioni. Per finire, abbiamo anche diffusamente discusso sul problema assistenza alla clientela. Credo sia abbastanza.

Con noi dal 12/09/2016
    Provincia: Torino

Italy
     pier angelo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno avuto problemi con lo sterzo. Trattasi di 500l trekking 1.6d 120cv,immatricolata marzo 2016,con 20.000km sono iniziati i soliti problemi di sterzo.Oggi l'auto è in officina per la sostituzione dell'impianto di sterzo.La ritiro sabato e aggiorno.
    Per il resto sono pienamente soddisfatto dell'auto, è stato per ora l'unico problema serio. Sono tornato ad acquistare fiat dopo 23 anni e due auto tedesche.Sarò sfortunato ma anche lì ho cambiato un servosterzo.

Con noi dal 01/11/2017
    Provincia: Teramo

Italy
     M979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Mi aggiungo alla lista delle 500L con problemi allo sterzo. Preciso che abbiamo una 500L trekking 1,6 Diesel 120CV.
    Km 18000, un anno e tre mesi di età... tagliando fatto entro i 12 mesi quindi in piena garanzia...spero. Sintomi: nessun ticchettio - ma oltre i 70/90 KM/h sentonche lo sterzo non è più fluido ma va a scatti. Roba da matti. Mi è successo proprio stasera in Autostrada... mai successo prima. Mi fermo, controllo pressione gomme e livelli ed è tutto ok. Provo un po’ di manovre ed il problema scompare. Riparto. Tutto perfetto. Dopo una 50ina di KM di nuovo. Nessuna spia accesa sul quadro e nessun rumore o vibrazione. Cosa mi consigliate di fare?!? Andare in un centro Fiat? C’è un numero da chiamare per segnalare la cosa e richiedere una auto sostitutiva? Se la uso per qualche giorno possono esserci ulteriori problemi? Grazie per le vs risposte.
    Ps: Mai più Fiat...

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da M979 Visualizza il messaggio
    Ps: Mai più Fiat...
    addirittura ?
    sei rimasto a piedi o causato fatto danni ?
    Ho amici e colleghi dalle Ferrari alle tedesche varie che sono rimasti a piedi, o auto andate a fuoco come la Ferrari 458 ( 18 mila km ).......ma non ci sputano sopra e restano fedeli al marchio, anche se con quelle cifre ....non dovrebbe capitare nulla.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    addirittura ?
    sei rimasto a piedi o causato fatto danni ?
    Ho amici e colleghi dalle Ferrari alle tedesche varie che sono rimasti a piedi, o auto andate a fuoco come la Ferrari 458 ( 18 mila km ).......ma non ci sputano sopra e restano fedeli al marchio, anche se con quelle cifre ....non dovrebbe capitare nulla.
    Lasciamo stare le auto che vanno a fuoco,che sono casi estremamente rari...guardiamo piuttosto,quando si manifesta un guasto economicamente importante fuori garanzia,se le case costruttrici partecipano alla spesa.
    FCA in questo è molto carente a differenza di altri

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Da parte mia dico di no, a 2 colleghi con serie 3 e serie 5 con motore N47( mi pare era questa la sigla), parlo di auto nuove da 40/50 mila euro, 2 anni di vita e circa 20/30 mila km, hanno avuto danni meccanici per varie migliaia di euro, e la casa gli è andata incontro con una minima quota, tipo mille euro su 4/5/6/7 mila di spesa totale.
    Stessa cosa a colleghi con il 2000 TDI 140cv, parlo del 2008/2009, Golf e A3 varie, rimasti a piedi più volte,entra ed esci dalle officine, problemi certificati della casa madre, ma ormai fuori garanzia a spese del cliente ..........solo il motore da rifare.
    E potrei andare avanti, con altri marchi premium.
    Poi se ad una punto da 9 mila euro nuova scricchiola il cassetto è la fine del mondo.

+ Rispondi
Pagina 57 di 96
primaprima ... 7 47 55 56 57 58 59 67 ... ultimoultimo