Sì, capisco il punto di vista (un po' opposto al mio, che volevo la 595 più "lineare" possibile, piuttosto un po' dandy).
Il mio unico rammarico è che la turismo abbia un motore depotenziato (essendo identico a quello della turismo). La differenza un po' si avverte, soprattutto in ripresa (tipo dai 60 ai 130 rimanendo in 5a).
Lo farò mappare, ma dopo lo scadere della garanzia.
Cmq...il tettino essendo nero può addirittura conferire sportività, soprattutto sull'auto choara.
Aggiornamento, giusto a titolo informativo.
Ho dovuto rescindere il contratto d’acqusto di questa vettura.
Ho fatto tutta l’operazione considerando la permuta di una 500 che era in più in famiglia. Purtroppo ad acquisto avvenuto é stato deciso di destinare questa 500 inutilizzata ad altro utilizzo a seguito di un improvviso cambiamento che non potevamo considerare.
Naturalmente questa operazione ha comportato la necessità da parte mia di ovviare alla mancanza della permuta sborsando 7 mila euro, cosa che purtroppo non ho potuto fare.
Nel giro di 5 giorni ho dovuto ridimensionare il budget e acquistare una turismo presso la stessa concessionaria perché altrimenti avrei perso il rimborso assicurativo sul furto della macchina precedente per decorrenza dei termini.
Sono di pessimo umore, confido tuttavia nella bontà della configurazione che ho effettuato su questa turismo che sarà comunque capace di farmi tornare il sorriso.
595 turismo grigio Pista
Sedili pelle cuoio
Pinze freno rosse
Sospensioni Koni
Antenna nascosta
Cerchi di serie
Mi sembra un buon compromesso considerato il risparmio di 4 mila euro.
Mi dispiace per il Monza attivo (che proverò comunque a mettere), per i Brembo e per i Sabelt in carbonio.
Certo, ancora una volta non è la macchina che volevo.
La Turismo é un gran mezzo io quasi quasi la preferisco alla Comp ultimamente vedrai che ti troverai bene
Una competizione anche base base sarebbe venuta a costare circa 2 mila euro più di quello che ho pagato per la turismo che come sappiamo è maggiormente accessoriata.
Ad ogni modo ho già pagato metà della macchina, l’ordine è partito, non cambio più.
L’unica cosa che potevo fare era prendere la turismo grigio asfalto in stock ad un prezzo vantaggioso per averla subito ma non gradisco le auto opache.
Il vantaggio legato al furto non è una promozione, è una condizione di quello schifo di assicurazione di FCA. Mi hanno rubato una giulietta a 13 mesi dall’acquisto, era assicurata nel finanziamento FCA ma era coperta per soli 12 mesi come valore a nuovo. Fino ad adesso non mi avevano mai rubato niente quindi non mi ero nemmeno posto il problema.
Ci ho rimesso novemila euro.
Però se riacquisto una auto FCA entro un tempo limite dal furto mi riconoscono un ulteriore 20% del valore rimborsato, nel mio sono circa 3 mila euro che mi farebbero quantomeno limitare il danno.. Questo tempo limite scade fra 7-8 giorni.
Ultima modifica di guinev; 09/11/2018 a 21:35:59
Io ho preferito la turismo per sedili e scarico. Della comp mi mancano solo i 15cv e forse i freni anteriori, ma i sabelt proprio non li vorrei.
I quindici cavalli mi preoccupano meno anche perché sicuramente in un modo o nell’altro li aggiungerò. I Sabelt e i freni Brembo invece erano il motivo che mi ha fatto scegliere la competizione.
Sono comunque felice dell’acquisto perché sono comunque cose che potrò aggiungere in seguito.