+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Inversione cavi batteria

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018
    Provincia: Bologna

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito Inversione cavi batteria

Ciao a tutti, voglio comprarmi una 500L 1,3 diesel 95cv ,oggi sono andato a vederne una bianca con cerchi in lega molto carina del 2016 con 29000 Km l'ho controllata tutta fuori,dentro, se erano presenti delle ammaccature, e del resto è perfetta, ho anche aperto il cofano del motore per guardarlo e non presenta nessun segno di trasudazione olio o perdite di ogni tipo nel motore, cmq il controllo visivo è andato bene allora dico al tipo se potevo accenderla per sentire il motore è magari fare un giro mi dà la chiave dell'auto vado per accendere.... morta non si mette in moto pur accendendosi il quadro con tutte le spie,vado dentro è l'altro collega mi dice che la batteria è morta perchè portandola a lavare il tipo dell'autolavaggio ho collegato i cavi della batteria al contrario( non so cosa c'entri un lavaggista di auto con la batteria dell'auto,ma vabbè)

cosa può essere accaduto all'impianto dell'auto? sapete se ha guastato qualche componente a parte qualche fusibile del tipo che ne sò centraline,avviamento o robe del genere?

Grazie mille anche perchè non la pagherei due spiccioli almeno per me

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!beh se collegano i cavi batteria al contrario fanno un disastro,cioè partono numerose centraline e pure l alternatore

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!beh se collegano i cavi batteria al contrario fanno un disastro,cioè partono numerose centraline e pure l alternatore
    Grazie per la risposta come immaginavo aspettiamo qualche altro parere grazie mille

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    aspettiamo qualche altro parere grazie mille
    Ciao, io mi fiderei del parere del buon Alex che qui sul forum è un’istituzione in materia di Fiat
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Grazie per la risposta come immaginavo aspettiamo qualche altro parere grazie mille
    Oltre che seguire le indicazioni fornite da Alex ( ti sei appena iscritto e non sai che Alex non solo è del mestiere ma anche un valido ed affidabile punto di riferimento per tutti noi ) chiedi che sia messa in moto e poi provi tutto.
    Se è stata riparata in modo adeguato e completo diventa una valutazione tra prezzo e garanzia del venditore.
    Se “nicchiano” alla tua richiesta personalmente mi allontanerei da detto rivenditore.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di ignazio83

Con noi dal 10/11/2018

Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Oltre che seguire le indicazioni fornite da Alex ( ti sei appena iscritto e non sai che Alex non solo è del mestiere ma anche un valido ed affidabile punto di riferimento per tutti noi ) chiedi che sia messa in moto e poi provi tutto.
    Se è stata riparata in modo adeguato e completo diventa una valutazione tra prezzo e garanzia del venditore.
    Se “nicchiano” alla tua richiesta personalmente mi allontanerei da detto rivenditore.
    grazie per la risposta, ma il fatto di nicchiare per che cosa per il fatto di farla mettere in moto e provarla? in caso quali problemi posso recepire per un danno del genere?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Beh, non me ne intendo, però se si possono fare danni, prima di acquistarla basta provarla bene e a fondo, penso.

Non c'entra con il problema in esame, ma personalmente, da diffidente per natura, valuterei anche l'attendibilità del chilometraggio, questo in generale, ma in modo particolare se mi propongono un'auto di 2 anni o più con 29mila km (non che non sia possibile, però visto quello che si vede in giro...): quindi fare di tutto per capire se i km sono autentici, partendo dall'analisi dei pneumatici (devono essere ancora gli originali), interni, stato generale della vettura, certificazione tagliandi, ecc.

PS. se l'autolavaggio ha staccato i cavi della batteria è perché (mia ipotesi) ha rimosso i sedili per la pulizia/igienizzazione approfondita (il mio passa una specie di vaporetto e poi li fa asciugare all'aria), quindi probabilmente per non fare accedendere le spie airbag.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Per vedere se l hanno riparata a dovere basta controllare che funzioni tutto,in quanto invertendo i cavi le centraline si bruciano proprio,quindi nemmeno si accendono

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

grazie per la risposta, ma il fatto di nicchiare per che cosa per il fatto di farla mettere in moto e provarla? in caso quali problemi posso recepire per un danno del genere?
    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Per vedere se l hanno riparata a dovere basta controllare che funzioni tutto,in quanto invertendo i cavi le centraline si bruciano proprio,quindi nemmeno si accendono
    Da ciò che consiglia Alex, persona di enorme esperienza ed estrema disponibilità, penso che una verifica della corretta funzionalità sia necessaria/sufficiente per valutare le condizioni ed escludere disastri.

E' anche vero che se fosse stato l'autolavaggio ad invertire i cavi, come c'è arrivata poi nell'esposizione ???

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Beh, non me ne intendo, però se si possono fare danni, prima di acquistarla basta provarla bene e a fondo, penso.

Non c'entra con il problema in esame, ma personalmente, da diffidente per natura, valuterei anche l'attendibilità del chilometraggio, questo in generale, ma in modo particolare se mi propongono un'auto di 2 anni o più con 29mila km (non che non sia possibile, però visto quello che si vede in giro...): quindi fare di tutto per capire se i km sono autentici, partendo dall'analisi dei pneumatici (devono essere ancora gli originali), interni, stato generale della vettura, certificazione tagliandi, ecc.

PS. se l'autolavaggio ha staccato i cavi della batteria è perché (mia ipotesi) ha rimosso i sedili per la pulizia/igienizzazione approfondita (il mio passa una specie di vaporetto e poi li fa asciugare all'aria), quindi probabilmente per non fare accedendere le spie airbag.
    Beh dai 30000 in due anni non sono tanti ma non sono nemmeno pochissimi. Piuttosto sarei curioso di sapere il prezzo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo