+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 150

Discussione: batteria 500L

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Oscar88, scusami, solo per una curiosità personale, nessuna polemica. Usi regolarmente ovvero non usi lo star e stop?
    Non ho lo start stop - una batteria da 360 A/h la giudico minimale x il TJet ( Alex potra’ essere più esaustivo e competente ) anche se nominalmente ha 50A ........
    Per più adeguato intendo una batteria con circa 500 A/h di spunto e chiaramente con la stessa capacità nominale di 50A max per non gravare sul sistema di ricarica anche se non mi sembra sia di quelli “intelligenti” - ho optato per un aftermarket di marca conosciuta ( garanzia due anni ) con una spesa di circa 63 €. Ho evitato di andare in Fiat già conoscendo i prezzi anche scontati avrei speso decisamente di più.
    Giusto per fare un raffronto ( è il mese delle batterie ) all’inizio del mese da figlia e’ rimasta a piedi con la sua BMax 1.6 tdi lasciando le 4 frecce accese per circa 30’. Visto che l’auto ad ottobre fa sei anni volevo cambiare la batteria contestualmente al tagliando ma dato l’inconveniente ho anticipato il tutto prendendo una batteria Ford calcium da 75A con lo sconto del 40% e tre anni di garanzia della casa al costo di meno di 100€.
    Se posso sono portato a fare manutenzione preventiva e sino ad oggi non mi sono mai trovato in situazioni anomale ma in questo caso e rileggendo i contenuti e quanto era capitato ai vari utenti e riportato nei numerosi post era meglio se all’inizio dell’estate la sostituivo.
    Fortunatamente il tutto è accaduto sotto casa e in meno di una ora ho comprato e cambiato il tutto rapidamente senza particolari problemi.
    PS: auto usata regolarmente e quasi quotidianamente sino al giorno precedente con 43.000 km ( 30% uso cittadino il resto tra strade ed autostrade varie ).
    Ultima modifica di oscar88; 17/09/2018 a 00:17:32
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Non ho lo start stop - una batteria da 360 A/h la giudico minimale x il TJet ( Alex potra’ essere più esaustivo e competente ) anche se nominalmente ha 50A ........
    Per più adeguato intendo una batteria con circa 500 A/h di spunto e chiaramente con la stessa capacità nominale di 50A max per non gravare sul sistema di ricarica anche se non mi sembra sia di quelli “intelligenti” - ho optato per un aftermarket di marca conosciuta ( garanzia due anni ) con una spesa di circa 63 €. Ho evitato di andare in Fiat già conoscendo i prezzi anche scontati avrei speso decisamente di più.
    Giusto per fare un raffronto ( è il mese delle batterie ) all’inizio del mese da figlia e’ rimasta a piedi con la sua BMax 1.6 tdi lasciando le 4 frecce accese per circa 30’. Visto che l’auto ad ottobre fa sei anni volevo cambiare la batteria contestualmente al tagliando ma dato l’inconveniente ho anticipato il tutto prendendo una batteria Ford calcium da 75A con lo sconto del 40% e tre anni di garanzia della casa al costo di meno di 100€.
    Se posso sono portato a fare manutenzione preventiva e sino ad oggi non mi sono mai trovato in situazioni anomale ma in questo caso e rileggendo i contenuti e quanto era capitato ai vari utenti e riportato nei numerosi post era meglio se all’inizio dell’estate la sostituivo.
    Fortunatamente il tutto è accaduto sotto casa e in meno di una ora ho comprato e cambiato il tutto rapidamente senza particolari problemi.
    PS: auto usata regolarmente e quasi quotidianamente sino al giorno precedente con 43.000 km ( 30% uso cittadino il resto tra strade ed autostrade varie ).
    Attento che i 360 sono normativa IEC e i 500 invece EN...è un po come dire miglia e km.A grandi linee le batterie di pari amperaggio,a livello di spunto variano al massimo del 20 % tra loro,non di piu

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Grazie come al solito Alex - non conoscendole ho preso visione delle tabelle di conversione delke norme ..... non si finisce mai di imparare.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Gioelo

Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona

Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    la batteria originale della mia 500L 1.4tjet GPL mi ha abbandonato "senza marca Fiat" 12V 50Ah 360A
    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    leggermente sovradimensionata (55Ah contro 50 dell'originale e 420A contro 360)
    Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    una batteria da 360 A/h la giudico minimale x il TJet ( Alex potra’ essere più esaustivo e competente ) anche se nominalmente ha 50A
    Ho notato che la mia 500 monta una batteria Mopar 50Ah 420A, quindi con spunto apparentemente migliorato rispetto alle vecchie versioni. Speriamo in bene.
    L

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao a tutti, leggendo quà e là la durata delle ns batterie originali, incomincio ad essere un po' preoccupato della mia.... La mia 500L è arrivata a circa 30 mesi di vita senza mai averla cambiata, purtroppo mi sembra di capire che non c'è preavviso e si resta sempre a piedi, perché salta la giunzione tra un elemento e l'altro.... Sarei quasi propenso alla sostituzione della mia, per non trovarmi in spiacevoli situazioni (anche se viaggio con i cavi nel baule), e in caso di bisogno accontentarmi di una batteria di bassa qualità. Voi cosa mi consigliate? Alex in base alla tua esperienza tu cosa dici in merito.... Attendo Vs consigli grazie.

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

La mia auto e con star&stop, se monto una batteria non compatibile con questo dispositivo cosa succede?

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    La mia auto e con star&stop, se monto una batteria non compatibile con questo dispositivo cosa succede?
    Non sono sicuro al 100%, ma penso possa funzionare, solo che lo S&S non funzionerà e probabilmente ci sarà l'indicazione permanente di S&S non disponibile. Io però nel dubbio metterei la batteria adeguata. Peraltro dalla mia esperienza con la 500 1.2 S&S la batteria è durata più di 5 anni, non è una spesona una volta ogni tanto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016

Italy
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro al 100%, ma penso possa funzionare, solo che lo S&S non funzionerà e probabilmente ci sarà l'indicazione permanente di S&S non disponibile. Io però nel dubbio metterei la batteria adeguata. Peraltro dalla mia esperienza con la 500 1.2 S&S la batteria è durata più di 5 anni, non è una spesona una volta ogni tanto
    Si infatti utilizzando sempre lo star&stop conviene l'acquisto di una batteria agm, poi navigando nel web dicono che potrebbe non andare più....
    Ultima modifica di superpicasso; 14/12/2018 a 20:26:18

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, leggendo quà e là la durata delle ns batterie originali, incomincio ad essere un po' preoccupato della mia.... La mia 500L è arrivata a circa 30 mesi di vita senza mai averla cambiata, purtroppo mi sembra di capire che non c'è preavviso e si resta sempre a piedi, perché salta la giunzione tra un elemento e l'altro.... Sarei quasi propenso alla sostituzione della mia, per non trovarmi in spiacevoli situazioni (anche se viaggio con i cavi nel baule), e in caso di bisogno accontentarmi di una batteria di bassa qualità. Voi cosa mi consigliate? Alex in base alla tua esperienza tu cosa dici in merito.... Attendo Vs consigli grazie.
    Le batterie fiat(MOPAR) per versioni start e stop non sono male a mio parere,sono quelle piu vecchie,non marchiate mopar che saltavano che era un piacere.

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Devo pensare che una batteria nata per versioni start e stop non possa che far bene su di un'autovettura che non abbia lo start e stop...
    Scrivo questo perchè mi appresto a sostituire la batteria per la mia 500L benzina 1.4 95 CV KW70. Non ho più riferimenti su quella originale (come amperaggio e dimensioni fisiche) avendo già effettuato una precedente sostituzione. Ho visto questa su amazon:
    https://www.amazon.it/dp/B079BP82CZ/...v_ov_lig_dp_it
    Vado tranquillo?
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

+ Rispondi
Pagina 8 di 15
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo