+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Auto "nata male" o problema più serio? Cerco consigli, sono scoraggiato.

Visualizzazione discussione

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Ciao!
    A mio parere bisogna un po andare per gradi...se .prima la spia era lampeggiante e lavando gli iniettori benzina il problema era scomparso...ok,un problema è stato risolto!
    Ora ti si è accesa la spia motore fissa...ok,prima cosa bisogna fare la diagnosi e vedere che segna....perchè avrai speso pure molti soldi,ma in un auto ce ne saranno un milione di pezzi,molto probabilmente si è rotto qualcos altro.
    Ultima modifica di alex-et3; 26/12/2018 a 17:50:50

Con noi dal 06/06/2018
    Provincia: Como

Italy
     dello4 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    A mio parere bisogna un po andare per gradi...se .prima la spia era lampeggiante e lavando gli iniettori benzina il problema era scomparso...ok,un problema è stato risolto!
    Ora ti si è accesa la spia motore fissa...ok,prima cosa bisogna fare la diagnosi e vedere che segna....perchè avrai speso pure molti soldi,ma in un auto ce ne saranno un milione di pezzi,molto probabilmente si è rotto qualcos altro.
    Grazie del consiglio Alex, si infatti era quello il dubbio che mi era venuto, che non fosse un semplice misfire come quando era successo la volta scorsa (spia fissa).
    Il giorno seguente, sono andato a riaccenderla e..........sorpresa, nemmeno spia lampeggiante...
    Ho visto che i problemi di elettronica sono piuttosto comuni, sopratutto sulle trasformate a GPL con il 1.4 ma non credevo che potessero dare questo tipo di comportamento, è pericoloso, poi rischi di abituarti a spie accese a caso e magari lasci correre cose che si rivelano più serie di quello che sembrano.
    Fiat 500L Pop 2015 1.4 95 CV - GPL - 12 km/l
    Fiat 600D 1968 Fanalona 767 cm³ 29 CV

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dello4 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio Alex, si infatti era quello il dubbio che mi era venuto, che non fosse un semplice misfire come quando era successo la volta scorsa (spia fissa).
    Il giorno seguente, sono andato a riaccenderla e..........sorpresa, nemmeno spia lampeggiante...
    Ho visto che i problemi di elettronica sono piuttosto comuni, sopratutto sulle trasformate a GPL con il 1.4 ma non credevo che potessero dare questo tipo di comportamento, è pericoloso, poi rischi di abituarti a spie accese a caso e magari lasci correre cose che si rivelano più serie di quello che sembrano.
    Bene ma....ricorda che le spie non si accendono per niente,quindi una diagnosi la farei. Poi da li puoi vedere se è un problema da sistemare in fretta o no.

+ Rispondi