+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Riscaldamento che fatica a fare caldo

L'avatar di Gael

Con noi dal 07/06/2017

Italy
     Gael non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito Riscaldamento che fatica a fare caldo

Ho una 500 del 2009 acquistata quasi 2 anni fa, con clima manuale.
    Avendola acquistata in estate non ho ovviamente fatto caso al problema in oggetto, che si é presentato al primo inverno, nel quale però ho utilizzato molto poco la funzione riscaldamento.
    Ci ho posto di nuovo attenzione un paio di mesi fa: utilizzando l'auto di sera avevo necessità di sbrinare velocemente il vetro ma ho notato che per un bel pezzo é uscita solo aria fredda.
    In pratica, mi sembra che finché la macchina non cammina un po' e si scalda di aria calda non ne esca; cosa non proprio simpatica nei rigori emiliani.
    E' un problema solo della mia o é tipico del Cinquino? Ho in famiglia anche un'Idea (con clima automatico, però) e non ho assolutamente questo problema.

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

La mia monta l'automatico, ma aldilà del controllo automatico, credo che non cambi granchè..

Se all'avvio della macchina, a fredddo, metto la funzione per sbrinare, per un pò esce aria, diciamo, non proprio calda. Ma non per molto. Probabilmente è come dici tu, deve riscaldare un pò prima.

Mentre se a vettura fredda accendo il riscaldamento (non per sbrinare i vetri) in automatico la ventola sta al minimo e si alza gradatamente di velocità man mano che va riscaldando l'aria.

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

nn capisco il problema... la mia ha il clima manuale e riscalda normalmente, ovvio che sinché nn va in temperatura nn può uscire aria calda, ma ci mette davvero poco, dopo il riscaldamento è più che dimensionato... se nn scalda abbastanza a motore caldo allora sì c’è un problema, altrimenti se parli dei primi minuti bisogna avere pazienza come su qualsiasi macchina (metti il ricircolo e hai caldo prima)

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mi avete fatto tornare un ricordo di bambino, una vw 411 con un riscaldatore a benzina indipendente programmabile con un timer sul cruscotto: la mattina entravi e la macchina era calda (però era una 411, ahimè)

+ Rispondi