Sicuramente se è per farti fregare, meglio evitare ed andare dal generico e chissenefrega. Purtroppo c'è anche chi ha queste abitudini, anche in officine blasonate. Per fortuna gira e rigira, forse ho trovato l'officina ufficiale che lavora bene, e non è di una concessionaria (però che fatica...). Peraltro gestisce anche la mia particolarissima estensione di garanzia (venduta da motorvillage fiat ma non fiat), quindi ok
Comunque se ti fai fare fattura e con la descrizione di tutti i materiali sostituiti con tanto di codici previsti per la tua auto, dovresti essere ok, anche se non è Fiat, parlando di garanzia di legge. Purtroppo una volta fuori garanzia, a volte su alcuni difetti ti vengono incontro, ma solo se sei stato "fedele" alla rete di assistenza. Boh... alla fine è da valutare cosa convenga fare, purtroppo certe valutazioni si possono fare solo a posteriori, ma sono bravi tutti così
Diciamo che a me è "andata bene", pur avendoci speso soldi (estensione) e tempo, però mi sono "ripagato" l'estensione di garanzia. Su finanziamenti, leasing e pacchetti assicurativi di ogni tipo ho tenuto duro in fase di acquisto, ma sull'estensione di garanzia ho avuto un attimo di debolezza e ho ceduto, mea culpa![]()

Rispondi quotando