+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1288

Discussione: 500 abarth - tempi di consegna

Visualizzazione discussione

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Tendenzialmente su auto ordinate la consegna avviene in 8 settimane.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

Con noi dal 02/01/2019

Italy
     pasquale.zolfo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Tendenzialmente su auto ordinate la consegna avviene in 8 settimane.
    Il Fusi
    La cosa bella è che il concessionario non ha saputo dirmi ne settimana di produzione e ne telaiatura. Mah?!

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pasquale.zolfo Visualizza il messaggio
    Il Fusi
    La cosa bella è che il concessionario non ha saputo dirmi ne settimana di produzione e ne telaiatura. Mah?!
    Beh, non mi stupisce, e non do la colpa al dealer per info che sicuramente non ha e non riesce ad avere.
    Ti posso però dire che quando ordinai la mia (nel 2017) le 8 settimane furono praticamente rispettate (anzi, ci fu un lieve anticipo, ma io attesi fin verso fine mese per cercare di aver un numero di targa che mi soddisfacesse anche se poi non fu possibile).
    Per la precisione, l'ho ordinata il 27 luglio e mi era stato prospettato - da un amico all'epoca funzionario Abarth per un mercato estero - il tempo di attesa di 8 settimane (ricordo precisamente questo dato, perchè gli avevo detto "chissà quando arriva" e mi rispose "ma vah, non è come una volta, adesso in 8 settimane la macchina arriva").
    Essendo una macchina "seguita", ho poi saputo a fine agosto che la produzione era schedulata per il 4 settembre. Da li, memore dell'esperienza con la 500 S, immaginavo due settimane per l'arrivo in concessionaria, quindi tutto entro le famose 8 settimane nonostante ci fosse di mezzo il mese di agosto.
    Il giorno 19 settembre al mattino al telefono col mio amico mi diceva "ho detto che si dessero una mossa, l'auto risulta ancora ferma in piazzale a None", ma la sera alle 17,30 mi chiama il dealer dicendomi "l'hanno appena scaricata dalla bisarca", ed era vero perchè sono andato e l'ho vista ancora con le protezioni adesive.
    Venendo al tuo caso, leggo che l'ordine è del 14 dicembre e mi domando chi mai ti abbia potuto dare un termine per il 31 gennaio, a meno che non avesse info certa che vi era una vettura come quella da te ordinata, già prodotta, giacente presso la rete di vendita. Minimo avrebbero dovuto darti il 14 febbraio, perchè le 8 settimane di cui sopra sono i canonici due mesi.

Diciamo anche però che in un mesetto e mezzo sta macchina avrebbe dovuto essere prodotta, e quindi essere ad oggi disponibile il numero di telaio, ferma restando la impossibilità di aver una data certa in cui il trasportatore consegnerà al dealer la vettura.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

+ Rispondi