+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Motore 105 cavalli benzina

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 11/01/2016
    Residenza: Como
    Età : 41
    Messaggi: 43

    Italy
     crazydiamond non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S
    Bianco gelato

    Exclamation Motore 105 cavalli benzina

    Ciao a tutti qualcuno è in possesso di una 500 col motore 105 cavalli? Come mai non compare più nel configuratore ufficiale Fiat?
    Secondo me è un peccato che non venga più prodotto… era una versione più briosa del classico 69 cv!

  2. #2

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito 500 S 105cv Turbo

    Quote Originariamente inviata da crazydiamond Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti qualcuno è in possesso di una 500 col motore 105 cavalli? Come mai non compare più nel configuratore ufficiale Fiat?
    Secondo me è un peccato che non venga più prodotto… era una versione più briosa del classico 69 cv!
    Beh diciamo che tra la 500 69 Cv e la 500 S 105cv Turbo passano qualche migliaio di anni luce , è tutto un altro pianeta , è un po' difficile fare dei paragoni tra i due modelli (anche perchè la 105 Turbo opportunamente riveduta può arrivare a 120/125 Cv) , la 500 69Cv stà lì e basta .
    Senza contare i freni , la dimensione delle ruote , ecc. .

  3. #3
    L'avatar di fabs

    Con noi dal 20/02/2015
    Residenza: Viterbo
    Età : 28
    Messaggi: 1,305

    Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Sono due motorizzazioni diverse.. Se non sbaglio la 105cv consuma veramente tanto
    A sto punto ti fai l'abarth
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,219

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo, è collocata in una fascia di motorizzazione e di prezzo che difficilmente si può sostenere, diventa troppo vicina ad un'abarth base come listino e cavalleria (oltre il fatto che il twinair pare prossimo a sparire definitivamente in tutte le sue declinazioni, con l'arrivo dei 3 e 4 cilindri firefly). Al limite ha senso la versione 85cv, ma visto che pure quella ha venduto poco, capisco la sparizione, per razionalizzare l'offerta verso i modelli che vendono di più
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le TwinAir in generale (85 e 105 cv) han fatto tante promesse non mantenute sui consumi. Alla fine, per quello che costava e per quello che consumava tanto valeva prendersi l'Abarth.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6

    Con noi dal 10/02/2016
    Residenza: Asti
    Messaggi: 631

    Italy
     FORTEBRACCIO1956 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv+ Sport
    Nero scorpione

    Predefinito Concordo

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Le TwinAir in generale (85 e 105 cv) han fatto tante promesse non mantenute sui consumi. Alla fine, per quello che costava e per quello che consumava tanto valeva prendersi l'Abarth.
    Concordo , in effetti la 105 Cavalli (la 85Cv è un po' la versione palestrata della 69Cv e può anche piacere a chi vuole correre un po' di più) , se poi ci metti mano , vai a spendere quanto una Abarth stock , con prestazioni (dopo gli interventi) simili alla 500 Abarth prima serie .
    I consumi non sono da prendere in considerazione a mio avviso , perchè macchine di quel tipo (500S 105 e 595) non credo vengano acquistate considerando come requisito essenziale il consumo .
    Sì temo che i motori TW e MTJ andranno in pensione sostituti dai tre cilindri firefly , e magari con essi arriverà anche una nuova versione di carrozzeria delle nostre cinquine (500 o 595 che siano) .

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FORTEBRACCIO1956 Visualizza il messaggio
    Concordo , in effetti la 105 Cavalli (la 85Cv è un po' la versione palestrata della 69Cv e può anche piacere a chi vuole correre un po' di più) , se poi ci metti mano , vai a spendere quanto una Abarth stock , con prestazioni (dopo gli interventi) simili alla 500 Abarth prima serie .
    I consumi non sono da prendere in considerazione a mio avviso , perchè macchine di quel tipo (500S 105 e 595) non credo vengano acquistate considerando come requisito essenziale il consumo .
    Sì temo che i motori TW e MTJ andranno in pensione sostituti dai tre cilindri firefly , e magari con essi arriverà anche una nuova versione di carrozzeria delle nostre cinquine (500 o 595 che siano) .
    Guarda non so come vada una 85 modificata ma dubito possa essere paragonabile a una Abarth 135 cv Euro 4 che ha 2 cilindri in più..
    Per il resto tutta la campagna marketing di Fiat è stata incentrata sui consumi del TwinAir sparando quei fantomatici 25 km/l che non si sono mai visti e hanno fatto sorgere anche discussioni in merito alla corretta informazione a scopo pubblicitario..
    Il TA è nato per sostituire il pessimo 1.4 100 cv e offrire una alternativa più briosa al 1.2 69 cv, con un tocco (leggerissimo) di velleità sportive visto il turbo a la migliore erogazione di coppia. Se non deve consumare poco un bicilindrico 800 cc che motore dovrebbe scusa?
    Cioè tra la 105 cv e l'Abarth 135 ci ballavano poche centinaia di €, se uno se ne frega dei consumi allora che ragione ha di prendere la TA?
    Ultima modifica di Stancer; 02/02/2019 a 17:03:51
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Guarda non so come vada una 85 modificata ma dubito possa essere paragonabile a una Abarth 135 cv Euro 4 che ha 2 cilindri in più..
    105 intendevo..ma cambia poco..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Guarda non so come vada una 85 modificata ma dubito possa essere paragonabile a una Abarth 135 cv Euro 4 che ha 2 cilindri in più..
    Per il resto tutta la campagna marketing di Fiat è stata incentrata sui consumi del TwinAir sparando quei fantomatici 25 km/l che non si sono mai visti e hanno fatto sorgere anche discussioni in merito alla corretta informazione a scopo pubblicitario..
    Il TA è nato per sostituire il pessimo 1.4 100 cv e offrire una alternativa più briosa al 1.2 69 cv, con un tocco (leggerissimo) di velleità sportive visto il turbo a la migliore erogazione di coppia. Se non deve consumare poco un bicilindrico 800 cc che motore dovrebbe scusa?
    Cioè tra la 105 cv e l'Abarth 135 ci ballavano poche centinaia di €, se uno se ne frega dei consumi allora che ragione ha di prendere la TA?
    pessimo il 1.4 100hp? da quando e perché mai? è semplice, robusto, economico per costruzione e gestione, ha ottima erogazione e sui 930 kg complessivi fa ottima figura, portato bene consuma sensatamente, rispetto al ta105 è assolutamente più affidabile e piacevole come rumore vibrazioni e fluidità... è stato sostituito per ragioni di raggiunti limiti di sviluppo rispetto alle emissioni, i fire semplicemente hanno fatto sotto questo aspetto il loro tempo e farli stare nei nuovi limiti li avrebbe chiusi troppo... x il resto, a mio parere e avendoli provati entrambi, è molto più sensato e piacevole... se i ta vanno ad avere un ciclo di vita così corto una ragione c’è, un bicilindrico complesso e costoso quasi come un tre o quattro ha un senso relativo, ora speriamo nei firefly

  10. #10
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    pessimo il 1.4 100hp? da quando e perché mai? è semplice, robusto, economico per costruzione e gestione, ha ottima erogazione e sui 930 kg complessivi fa ottima figura, portato bene consuma sensatamente, rispetto al ta105 è assolutamente più affidabile e piacevole come rumore vibrazioni e fluidità... è stato sostituito per ragioni di raggiunti limiti di sviluppo rispetto alle emissioni, i fire semplicemente hanno fatto sotto questo aspetto il loro tempo e farli stare nei nuovi limiti li avrebbe chiusi troppo... x il resto, a mio parere e avendoli provati entrambi, è molto più sensato e piacevole... se i ta vanno ad avere un ciclo di vita così corto una ragione c’è, un bicilindrico complesso e costoso quasi come un tre o quattro ha un senso relativo, ora speriamo nei firefly
    Pessimo perchè non è mai stato prestante quanto quello della Panda 100 hp e perchè consumava un botto di benzina e anche un pelo di olio. Tant'è che è un'altro motore tolto dalla produzione..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Motore 500 L 1.4 benzina 70 kw
    Da Fr@ancesco nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2018, 14:32:55
  2. Motore 500 L 1.4 benzina 70 kw
    Da Fr@ancesco nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2018, 14:32:55
  3. Pareri motore 1.3 MJet II 95 cavalli
    Da fede32m4 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 10/07/2018, 08:06:37
  4. motore 1.2 69cv benzina in autostrada
    Da alberto.r nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/10/2014, 20:08:55
  5. Info generale sul motore 1.2 benzina
    Da luigfiat nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/10/2012, 12:00:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi