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Discussione: Aumentiamo un pochino la potenza...

  1. #11
    L'avatar di tecnoworld

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    Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Lasciateci almeno la coppia alle nostre piccole ihi
    È tutto ciò che serve davvero ;-)

  2. #12
    L'avatar di Ambro62

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    La migliore a detta dei preparatori è quella bassa,ma per quel poco che ti può dare in più io non rischierei dì aspirare acqua al primo temporale,metti quella di Stancer,Orra è una garanzia

  3. #13

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     AndreaAbarth non è in linea
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    grazie ragazzi vi aggiornerò! mi fido e vado di aspirazione sborra allora, volevo dire orra, orra... ( scusate è più forte di me)

  4. #14
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Unica cosa ti avviso di due problemini che ho avuto con Orra (li ho scritti anche in un topic dedicato, ma ti faccio il riassunto qui).
    Prima cosa, non è un problema ma comunque te lo dico, potrebbe volerci qualche giorno prima che ti rispondano e per ricevere il pezzo va via circa un mesetto o poco meno.
    Seconda cosa, a me è arrivata con la vernice totalmente rovinata, si sono scusati e mi han detto che la colpa era della carrozzeria e che era possibile fare il reso ma visti quei 20-25 giorni di attesa me la son tenuta e fatta riverniciare in loco.
    L'altro problema è stato col ricircolo dei vapori olio (opzionale, se lo vuoi devi comunicarlo al momento dell'ordine assieme alle altre preferenze ovvero colore manicotto e tipo di cono BMC nylon o Pipercross spugna). Il beccuccio è troppo corto e quindi per far entrare il tubo bisogna tirarlo troppo e a distanza di qualche mese la gomma si è rotta. Per cui se opti per mantenere il ricircolo ti consiglio di premunirti di un tubo siliconico che sostituisce quello originale così regoli la lunghezza a piacimento.
    Per il resto fa il suo dovere, e ha la rumorosità giusta per i miei gusti:



    L'accesso per il la vaschetta tergivetri non è un problema e lo smontaggio del flitro richiede solo di allentare la fascetta ed estrarlo. Potrebbe leggerissimamente toccare il para calore del cofano, il mio è leggermente "cadente" quindi un pelo lo tocca ma non crea problemi.
    Ultima modifica di Stancer; 12/02/2019 a 16:39:35
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  5. #15

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     AndreaAbarth non è in linea
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    Grazie!!e per curiosità, se il ricircolo per esempio lo tolgo cosa succede? non che lo voglia togliere, è per capire a cosa serve

    Altra cosa, consigli o sconsigli la valvola pop off? sarebbe figo il ciuffff alla fast and furios

  6. #16
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Il ricircolo serve a reimmettere i vapori olio in aspirazione per favorire l'avvio a freddo. Si può eliminare comunque, non è indispensabile, ma in quel caso i vapori vanno scaricati a terra quindi ti serve un tubo più lungo da portare sul fondo dell'auto.
    La pop off cosa intendi? Cambiare proprio la valvola o solo staccare il tubo?
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  7. #17

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     AndreaAbarth non è in linea
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    vorrei fargli fare il fischio in rilascio come in questo video

    https://www.youtube.com/watch?v=lqMcyCv5WRg

    mi hanno detto che si fa con una valvolina aftermarket da 20 euro ti risulta?

  8. #18
    L'avatar di Stancer

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    Mmmh..le possibilità sono due: o togli il tubo di ricircolo pop-off e ci monti sopra un filtrino per non farci entrare sporco dentro (come ho fatto io per es.) e in quel caso sì spendi 20€ (ma non fischia, sbuffa solo), o cambi proprio la valvola ma non costa 20€ ma ben di più.
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  9. #19

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     CAPIREX non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Anche secondo me ci arrivi tranquillo. Il "mio" elaboratore da una 140CV euro5 stage 1 ha rullato 170CV, purtroppo la coppia non la conosco, ed è un ragazzo che rimane sempre nei limiti strutturali per evitare grane.

    Mi associo a Stancer per quanto concerne la guida. Anzi se devo essere sincero dopo la mappa, unica modifica, utilizzarla a pieno potenziale è quasi frustrante: appena mi voglio divertire sono troppo veloce per il traffico e non mi trovo a mio agio. Anche io raramente supero i 4mila e in autostrada l'idea di farmi pizzicare ad alte velocità mi ispira proprio poco.
    Certo dipende molto da me, sicuramente ci sono persone che si divertono e si sentono tranquilli a spingere su strada aperta; però comprendo meglio ora perché i track day attirino così tante persone nonostante economicamente impegnativi.

    Non lo avrei mai detto ma per come sono io, o meglio per come mi sono accorto di essere, un'auto più prestazionale per uso stradale non l'acquisterei.

    Dai Andrea vedrai che la tanto bistrattata IHI proprio brutta non è!
    Scusate se mi intrometto e salve a tutti, ho capito bene che hai solo mappato? Aspirazione e scarico stock?

  10. #20
    Omerissimo

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    Quote Originariamente inviata da CAPIREX Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto e salve a tutti, ho capito bene che hai solo mappato? Aspirazione e scarico stock?
    Ciao Capirex,

    confermo, solo ed esclusivamente mappatura con aspirazione e scarico stock.

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