La migliore a detta dei preparatori è quella bassa,ma per quel poco che ti può dare in più io non rischierei dì aspirare acqua al primo temporale,metti quella di Stancer,Orra è una garanzia
grazie ragazzi vi aggiornerò! mi fido e vado di aspirazione sborra allora, volevo dire orra, orra... ( scusate è più forte di me)![]()
Unica cosa ti avviso di due problemini che ho avuto con Orra (li ho scritti anche in un topic dedicato, ma ti faccio il riassunto qui).
Prima cosa, non è un problema ma comunque te lo dico, potrebbe volerci qualche giorno prima che ti rispondano e per ricevere il pezzo va via circa un mesetto o poco meno.
Seconda cosa, a me è arrivata con la vernice totalmente rovinata, si sono scusati e mi han detto che la colpa era della carrozzeria e che era possibile fare il reso ma visti quei 20-25 giorni di attesa me la son tenuta e fatta riverniciare in loco.
L'altro problema è stato col ricircolo dei vapori olio (opzionale, se lo vuoi devi comunicarlo al momento dell'ordine assieme alle altre preferenze ovvero colore manicotto e tipo di cono BMC nylon o Pipercross spugna). Il beccuccio è troppo corto e quindi per far entrare il tubo bisogna tirarlo troppo e a distanza di qualche mese la gomma si è rotta. Per cui se opti per mantenere il ricircolo ti consiglio di premunirti di un tubo siliconico che sostituisce quello originale così regoli la lunghezza a piacimento.
Per il resto fa il suo dovere, e ha la rumorosità giusta per i miei gusti:
L'accesso per il la vaschetta tergivetri non è un problema e lo smontaggio del flitro richiede solo di allentare la fascetta ed estrarlo. Potrebbe leggerissimamente toccare il para calore del cofano, il mio è leggermente "cadente" quindi un pelo lo tocca ma non crea problemi.
Ultima modifica di Stancer; 12/02/2019 a 16:39:35
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Grazie!!e per curiosità, se il ricircolo per esempio lo tolgo cosa succede? non che lo voglia togliere, è per capire a cosa serve
Altra cosa, consigli o sconsigli la valvola pop off? sarebbe figo il ciuffff alla fast and furios
Il ricircolo serve a reimmettere i vapori olio in aspirazione per favorire l'avvio a freddo. Si può eliminare comunque, non è indispensabile, ma in quel caso i vapori vanno scaricati a terra quindi ti serve un tubo più lungo da portare sul fondo dell'auto.
La pop off cosa intendi? Cambiare proprio la valvola o solo staccare il tubo?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
vorrei fargli fare il fischio in rilascio come in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=lqMcyCv5WRg
mi hanno detto che si fa con una valvolina aftermarket da 20 euro ti risulta?
Mmmh..le possibilità sono due: o togli il tubo di ricircolo pop-off e ci monti sopra un filtrino per non farci entrare sporco dentro (come ho fatto io per es.) e in quel caso sì spendi 20€ (ma non fischia, sbuffa solo), o cambi proprio la valvola ma non costa 20€ ma ben di più.