+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38

Discussione: Aumentiamo un pochino la potenza...

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Lasciateci almeno la coppia alle nostre piccole ihi
    È tutto ciò che serve davvero ;-)

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

La migliore a detta dei preparatori è quella bassa,ma per quel poco che ti può dare in più io non rischierei dì aspirare acqua al primo temporale,metti quella di Stancer,Orra è una garanzia

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

grazie ragazzi vi aggiornerò! mi fido e vado di aspirazione sborra allora, volevo dire orra, orra... ( scusate è più forte di me)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Unica cosa ti avviso di due problemini che ho avuto con Orra (li ho scritti anche in un topic dedicato, ma ti faccio il riassunto qui).
    Prima cosa, non è un problema ma comunque te lo dico, potrebbe volerci qualche giorno prima che ti rispondano e per ricevere il pezzo va via circa un mesetto o poco meno.
    Seconda cosa, a me è arrivata con la vernice totalmente rovinata, si sono scusati e mi han detto che la colpa era della carrozzeria e che era possibile fare il reso ma visti quei 20-25 giorni di attesa me la son tenuta e fatta riverniciare in loco.
    L'altro problema è stato col ricircolo dei vapori olio (opzionale, se lo vuoi devi comunicarlo al momento dell'ordine assieme alle altre preferenze ovvero colore manicotto e tipo di cono BMC nylon o Pipercross spugna). Il beccuccio è troppo corto e quindi per far entrare il tubo bisogna tirarlo troppo e a distanza di qualche mese la gomma si è rotta. Per cui se opti per mantenere il ricircolo ti consiglio di premunirti di un tubo siliconico che sostituisce quello originale così regoli la lunghezza a piacimento.
    Per il resto fa il suo dovere, e ha la rumorosità giusta per i miei gusti:

L'accesso per il la vaschetta tergivetri non è un problema e lo smontaggio del flitro richiede solo di allentare la fascetta ed estrarlo. Potrebbe leggerissimamente toccare il para calore del cofano, il mio è leggermente "cadente" quindi un pelo lo tocca ma non crea problemi.
    Ultima modifica di Stancer; 12/02/2019 a 16:39:35
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 12/12/2017

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Grazie!!e per curiosità, se il ricircolo per esempio lo tolgo cosa succede? non che lo voglia togliere, è per capire a cosa serve

Altra cosa, consigli o sconsigli la valvola pop off? sarebbe figo il ciuffff alla fast and furios

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il ricircolo serve a reimmettere i vapori olio in aspirazione per favorire l'avvio a freddo. Si può eliminare comunque, non è indispensabile, ma in quel caso i vapori vanno scaricati a terra quindi ti serve un tubo più lungo da portare sul fondo dell'auto.
    La pop off cosa intendi? Cambiare proprio la valvola o solo staccare il tubo?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 12/12/2017

Italy
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

vorrei fargli fare il fischio in rilascio come in questo video

https://www.youtube.com/watch?v=lqMcyCv5WRg

mi hanno detto che si fa con una valvolina aftermarket da 20 euro ti risulta?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mmmh..le possibilità sono due: o togli il tubo di ricircolo pop-off e ci monti sopra un filtrino per non farci entrare sporco dentro (come ho fatto io per es.) e in quel caso sì spendi 20€ (ma non fischia, sbuffa solo), o cambi proprio la valvola ma non costa 20€ ma ben di più.
    BMW 320d G21 ///M

Con noi dal 17/02/2019
    Provincia: Modena

Italy
     CAPIREX non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Omerissimo Visualizza il messaggio
    Anche secondo me ci arrivi tranquillo. Il "mio" elaboratore da una 140CV euro5 stage 1 ha rullato 170CV, purtroppo la coppia non la conosco, ed è un ragazzo che rimane sempre nei limiti strutturali per evitare grane.

Mi associo a Stancer per quanto concerne la guida. Anzi se devo essere sincero dopo la mappa, unica modifica, utilizzarla a pieno potenziale è quasi frustrante: appena mi voglio divertire sono troppo veloce per il traffico e non mi trovo a mio agio. Anche io raramente supero i 4mila e in autostrada l'idea di farmi pizzicare ad alte velocità mi ispira proprio poco.
    Certo dipende molto da me, sicuramente ci sono persone che si divertono e si sentono tranquilli a spingere su strada aperta; però comprendo meglio ora perché i track day attirino così tante persone nonostante economicamente impegnativi.

Non lo avrei mai detto ma per come sono io, o meglio per come mi sono accorto di essere, un'auto più prestazionale per uso stradale non l'acquisterei.

Dai Andrea vedrai che la tanto bistrattata IHI proprio brutta non è!
    Scusate se mi intrometto e salve a tutti, ho capito bene che hai solo mappato? Aspirazione e scarico stock?

Omerissimo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CAPIREX Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto e salve a tutti, ho capito bene che hai solo mappato? Aspirazione e scarico stock?
    Ciao Capirex,

confermo, solo ed esclusivamente mappatura con aspirazione e scarico stock.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo