Ti ho chiesto la storia dei freni perché a me fischiavano quando frenavo piano. E, piacevolmente, dopo il primo tagliando fatto da Romeo Ferraris me lo hanno tolto. Da soli. Io non avevo chiesto nulla. Ho pagato quello che ho pagato, ma questo si dice fare servizio. L’olio controllalo, è fondamentale te lo abbiano cambiato. Immagino possa durare ancora, visto che hai fatto solo 6.500 km, ma al primo tagliando è fondamentale il cambio.
Essendo compresi nel pacchetto " Easy Care ", i tagliandi vengono considerati come " in garanzia " ( in modo che la concessionaria può farsi pagare da Abarth ) e momentaneamente non mi hanno rilasciato niente.
Mi invieranno tutto via e-mail appena ricevono " ok " da Abarth.
Ho capito, modo di fare che non mi piace per niente, ma sarà perchè sono rimasto “scottato” dal modo di fare della “mia” concessionaria (vedi topic aperto da Levriero_ in discussioni generali).
Intanto i tuoi soldi per l’easy care se li sono presi da un bel po’, ora che si tratta di fare la lista dei materiali usati per il tagliando bisogna attendere Abarth?! Perchè loro non lo sanno cosa hanno sostituito?
A questo punto il controllo suggerito da Levriero_ è ancor più d’obbligo....
PS: io ho comprato olio e filtro originali e sono andato dal mio meccanico per il primo tagliando, avevo poco più di 3000 km...
Abarth 595 Competizione 180CV
Anche io vorrei poi fare così, dove si comprano gli originali e la garanzia continua a valere?
Abarth 595 Competizione 180CV
Eh caro @Cl@udio a chi lo dici...Io alla fine ho scelto una via di mezzo, sono andato a fare il tagliando da Romeo Ferraris, che è una piccola factory di auto tra il ‘lusso’, il Race e l’eccentrico, ma sono autorizzati Abarth. Giusto anche per avere un punto di appoggio in caso di problemi coperti da Garanzia, altrimenti non avrei saputo da chi andare nel caso. Comunque ho raccontato loro la storia del Kit di Completamento, e il sorriso sarcastico che ho visto conferma e la dice lunga su cosa accade di quei Kit non montati...
ho portato altro giorno l'esseesse della moglie a fare il tagliando dei 60000 e 5 anni al solito concessionario ufficiale...credevo dovessero fare le cinghie invece mi hanno detto che sono belle e perfette e x loro tiro avanti tranquillamente un'altro anno, quindi hanno fatto olio e filtro, filtro abitacolo(quello aria mi pulisco io il bmc) e candele 285euro, quello prima invece avevo solo olio e filtro e filtro abitacolo 190euro, come vi sembra?
Avendo letto dei problemi del cambio automatico MTA avevo sottoscritto anche la garanzia estesa fino a 5 anni e per non avere future noie/storie in caso di utilizzo di meccanico generico, avevo deciso di fare anche la manutenzione programmata.
Vedremo quando mi invieranno la fattura, in ogni caso non ho intenzione di spendere 1 centesimo in più per i tagliandi, quindi in caso di problemi la concessionaria ufficiale / Abarth si prenderà le proprie responsabilità.