+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Condensa... stile bagno turco!

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Arrow Condensa... stile bagno turco!

Ragazzi stasera sono tornato in stazione dopo aver lasciato il 5ino stamattina... Madò... c'erano tutti i finestrini completamente COMPLETAMENTE ricoperti di condensa!!! E quando l'ho aperta potevo tranquillamente fare un bagno turco... impressionante! (clima a manetta per spannare un "pochino")
    Voglio precisare che c'erano macchine che erano come la mia dalla mattina nel parcheggio... e loro manco un filo di condensa sui vetri!

Ora, posso capire se per 1 o 2 ore la macchina fa condensa (è ancora calda, e ci stà).... ma dopo 12 ore trovarla con la condensa....!!!!

Stasera idem.... il lunotto dietro insieme ai gruppi ottici (copmreso il terzo stop) era pieno di gocce!!!
    Vorrei capire se il problema è stato riscontrato anche da voi....

La cause secondo me portrebbe essere un eccessivo isolamento dell'abitacolo (e quindi poco scambio con l'aria esterna)..... che ne dite?

Per i MOD: c'è un altro topic aperto dal titolo "il sesso in 500 fa condensa", ma penso che questo sia un altro problema, e il titolo non rendeva ben chiaro quello che volevo esporre...
    Ultima modifica di Mak; 14/11/2008 a 23:01:28

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

proprio stasera tornando alla 5oo ho vissuto la tua stessa situazione..

la mia e quelle dei miei colleghi... l'unica la mia con la condensa... 2 minuti d'aria calda e OK .. però che strano..
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

Con noi dal 28/07/2008

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

si, a mio avviso molto strano... in altri topic avevo detto che forse il problema era dovuto all'abitacolo ancora caldo... ma da oggi mi sto ricredendo!

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Di solito succede quando in macchina si fa troppo ...

Sui vetri vedi delle forme di mani o di piedi?...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Huhahuhauha Bio .

Cmq no è vera questa cosa della condensa, me ne sono accorto subito un giorno in cui ha piovuto e ho dovuto chiudere i finestrini, in 10 secondi l'auto si è appannata subito...

Ho provato ad accendere l'aria fredda come facevo sulle altre macchine che avevo... e niente... Provato con ricircolo dell'aria e non... niente...

Ho provato a indirizzare tutto il flusso dell'aria sui vetri... e niente...

Allora ho acceso il climatizzatore a 2 velocità... spannato in 20 secondi...

Mah... .

L'avatar di glanz

Con noi dal 10/08/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     glanz non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Anche a me è capitato due volte.. non sò spiegarmelo..
    La prima volta la macchina è stata ferma 2 giorni e ho pensato fosse stato quello.. invece la seconda volta è successo una mattina e la sera prima l'avevo usata..
    Fatemi sapere non sò proprio cosa sia..

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

a me è successo solo ieri, non tanto nell'abitacolo quanto in tutti i gruppi luci... completamente pieni di gocce...

L'avatar di NelDubbioAccelera

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     NelDubbioAccelera non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tra goliardìa e serietà, avevo aperto io il topic della condensa col sesso :p ma oggi vi riporto la mia testimonianza non più a luci rosse. Mi sono ritrovato a fare 4 chiacchiere con una mia amica (tranquilli, stavolta i vestiti erano addosso), era sera...temperatura esterna 8, 9 gradi ma tanta umidità. Macchina spenta, ovviamente, ebbene mentre parlavo con questa mia amica (saremo stati un'ora in macchina) notavo scorrere goccioline sui vetri e mi dicevo "mmm...sarà di fuori questa umidità".... cavoli!!! era dentro! La mia 500 stava "sudando" come Zidane nella Finale del Mondiale!!! E non vi sto qui a dire l'opera immane per tentare di eliminare tutta questa condensa... ho provato con fazzolettini lasciandovi immaginare oggi come ho combinato dall'interno controluce i vetri e soprattutto il parabrezza...non si vede una cippa contro sole adesso... penso che sia esagerata questa condensa... mi domando, non è che per caso è proprio un problema tipico delle Lounge che hanno il tettuccio in vetro? e quindi nell'abitacolo il calore (che ricordo tende a salire) non si disperde bene e crea questo effetto?!!
    Comunque, la morale di questa storia è che la nostra 500 è una macchina prettamente estiva e primaverile... oh my god!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io l'ho notato solo nella parte in cui la portai a casa dal carrozziere... quindi quella che ha trattato...

tutte goccioline nel posteriore della macchina mentre davanti niente...

ho notato una leggera umidità all'interno, ma ero io che avevo dimenticato il ricircolo attivo... quindi ho acceso il condizionatore e ventola calda ed è sparito tutto!!

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Io durante il giorno la lascio sempre all'aperto nel parcheggio del negozio dove lavoro fino alle 20.00 circa.

A volte è bagnata di umidità, ma solo all'esterno! Facendo i giusti scongiuri, internamente non ho riscontrato nulla.

Anche con il riscaldamento acceso devo dire che lascio sempre il compressore del clima acceso in quenat so che deumidifica bene.

Può darsi che la condensa si formi in quanto l'umidità arriva ai dei livelli incredibilmente alti, e quindi si crea quello che purtroppo si è detto.

Avendo il clima automatico il compressore, se non spento forzatamente, resta sempre acceso anche con temperature... e penso che sia d'aiuto per deumificare l'abitacolo

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo