+ Rispondi
Pagina 22 di 56
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 559

Discussione: Consuma proprio poco questa macchina!

Con noi dal 02/04/2019
    Provincia: Vicenza

Italy
     gorunks2001 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EEE Visualizza il messaggio
    In città (milano nell'ora di punta) faccio 11,5 km/l e la mia compagna (meno attenta) i 10: non male, considerando che non ha lo start&stop. Il Milano-Firenze in autostrada a 140 km/h col cruise control è 13,6 km/l letti a fine viaggio (idem al ritorno): sono valori del computer di bordo (che come su ogni auto, è leggermente ottimistico). Per me è un'auto che va proprio bene, anche perché ha 6 marce: prima corta e 5 e 6 lunga per i viaggi. Ovvio, un sorpasso va un po' pianificato e in salita è un po' pigra, ma non è preoccupante. Diciamo che se fai un tragitto in pianura, tutto ok. I CV in meno dell'aria condizionata sono inavvertibili. Ma non te la fa provare? Non comprerei mai un'auto senza averla guidata prima... hanno le targhe prova apposta
    si si per farmela provare non ci son problemi, intanto la ho vista. ma magari prima di perdere tempo ho cercato delle opinioni di chi la ha ogni giorno.
    ma 11km/l Non è un pò pochino??

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gorunks2001 Visualizza il messaggio
    si si per farmela provare non ci son problemi, intanto la ho vista. ma magari prima di perdere tempo ho cercato delle opinioni di chi la ha ogni giorno.
    ma 11km/l Non è un pò pochino??
    Traffico di Milano alle 8: si sta praticamente fermi e non c'è Stop&Start... non è poco ma è quanto può fare un'auto grande da 1,4 tonnellate con un motore di 20 anni fa E non lo dico lamentandomi: preferisco spendere qualcosa in più di benzina (faccio pochissimi km l'anno) ma avere un motore affidabile

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

@gorunks2001
    Come utilizzo, mi pare che il benzina sia una scelta intelligente, soprattutto se la porti via ad un prezzo interessante.
    Sulla fiacchezza... beh... è un aspirato di piccola cilindrata su un'auto con una mole non irrilevante, di conseguenza non puoi aspettarti prestazioni estremamente brillanti. In tutta franchezza, se trovi fiacca la Polo con 1.3 75cv (e probabilmente 300kg in meno), secondo me il rischio che trovi fiacca anche la 500L c'è. L'unico consiglio sensato che mi sento di darti è provarne una, non dovresti avere problemi a trovare un test drive con quella motorizzazione

In alternativa potresti trovare un 1.4 T-Jet benzina km0 d'importazione parallela (se ne trovano diverse), però non consuma pochissimo (stimo che potresti fare i 13km/l di media, se non fai troppo urbano), quindi anche se fai relativamente pochi km è da tenere in conto. Sicuramente non è fiacca, quello si
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    @gorunks2001
    In tutta franchezza, se trovi fiacca la Polo con 1.3 75cv (e probabilmente 300kg in meno), secondo me il rischio che trovi fiacca anche la 500L c'è. L'unico consiglio sensato che mi sento di darti è provarne una, non dovresti avere problemi a trovare un test drive con quella motorizzazione
    Ma non ho capito di che Polo sta parlando: la Polo 1.3 da 75 CV (a benzina) è quella prodotta fra fine anni 80 e metà dei 90 e non aveva il "clima"...
    Non è che @gorunks2001 ha la 1.4 da 75 CV della generazione dopo (la III: https://it.wikipedia.org/wiki/Volksw...a_serie_(6N)): quella ce l'avevamo in famiglia ed era un bel polmone.

Poi mi ripeto: le sei marce aiutano molto a sfruttare bene i pochi CV. Sicuramente la 500L 1.4 non è un'auto vispa, ma neppure sottodimensionata (forse in montagna, ma non ho mai provato)

Con noi dal 02/04/2019

Italy

Predefinito

Ma non ho capito di che Polo sta parlando: la Polo 1.3 da 75 CV (a benzina) è quella prodotta fra fine anni 80 e metà dei 90 e non aveva il "clima"...
    Non è che @gorunks2001 ha la 1.4 da 75 CV della generazione dopo (la III: https://it.wikipedia.org/wiki/Volksw...a_serie_(6N)): quella ce l'avevamo in famiglia ed era un bel polmone.

Poi mi ripeto: le sei marce aiutano molto a sfruttare bene i pochi CV. Sicuramente la 500L 1.4 non è un'auto vispa, ma neppure sottodimensionata (forse in montagna, ma non ho mai provato)
    Ho la versione Diesel 75cv anno 2013

Non sto cercando un'auto che scatti al semaforo, ma nemmeno che come la Polo per partire devo andare giù di acceleratore pesante. con l'aria condizionata sembra quasi singhiozzante a volte .
    Diciamo che son in ballottaggio tra lo stonic 100cv (già provato) e questa 500L 95cv
    Ultima modifica di gorunks2001; 02/04/2019 a 11:52:44

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non sto cercando un'auto che scatti al semaforo, ma nemmeno che come la Polo per partire devo andare giù di acceleratore pesante. con l'aria condizionata sembra quasi singhiozzante a volte .
    Diciamo che son in ballottaggio tra lo stonic 100cv (già provato) e questa 500L 95cv
    Boh, è un paragone un po' bizzarro, una diesel e più leggera, l'altra benzina e più pesante.
    Prestazionalmente Kia (così motorizzata) penso sia paragonabilissima alla 500L (aspirati 1.4 pari potenza e massa simile), per il resto va a gusti (probabilmente Kia a parità di prezzo sarà più accessoriata e con garanzia più lunga, rispetto quella misera della Fiat). Piuttosto su Kia valuterei anche il 1.0 turbo, se ti interessa un po' di brio, tanto come bollo/assicurazione siamo li...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Stonic 1.0 da 120 è turbo: hai molta coppia (e sono sicuro che consumi meno). Ma la 500L è trooooooooppo più spaziosa e pratica! Stonic 1.4 immagino andrà come la 500L, forse un filo meglio

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Stonic 1.0 è turbo: hai molta coppia (e sono sicuro che consumi meno). Ma la 500L è trooooooooppo più spaziosa e pratica!
    Concordo pienamente!!!!
    Non si trova in giro un'auto lunga 4,14 m con lo spazio della 500L
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Con noi dal 02/08/2018

Italy
     EEE non è in linea
    1.4 95cv Lounge

Predefinito

Allora è la 1.2 TDI a tre cilindri: uno dei peggiori motori mai prodotti da VW L'avevo provato su una Skoda Roomster e volevo solo che il giro finisse presto... era oggettivamente un chiodo: guarda i rilevamenti sulla Bluemotion (che, è vero, andava ancora meno della normale perché puntava a consumare il minimo indispensabile)
    http://www.alvolante.it/prova/volksw...emotion_89g_5p

Con noi dal 02/04/2019

Italy

Predefinito

Stonic 1.0 da 120 è turbo: hai molta coppia (e sono sicuro che consumi meno). Ma la 500L è trooooooooppo più spaziosa e pratica! Stonic 1.4 immagino andrà come la 500L, forse un filo meglio
    io ho il preventivo (nuova) della 1.4 mpi 100cv della Stonic , l'ho provata ed è sicuramente molto più perfomante della mia polo.
    i consumi mi han detto che si attestano sui 14 km/l

e l'altra

la 500L (km0) 1.4 95 CV ...

gli allestimenti di accessori, si equivalgono.
    il prezzo della 500 è di circa 1000 euro inferiore

quindi le discriminanti ora sono i consumi e il brio dell'auto.

+ Rispondi
Pagina 22 di 56
primaprima ... 12 20 21 22 23 24 32 ... ultimoultimo