Traffico di Milano alle 8: si sta praticamente fermi e non c'è Stop&Start... non è poco ma è quanto può fare un'auto grande da 1,4 tonnellate con un motore di 20 anni faE non lo dico lamentandomi: preferisco spendere qualcosa in più di benzina (faccio pochissimi km l'anno) ma avere un motore affidabile
@gorunks2001
Come utilizzo, mi pare che il benzina sia una scelta intelligente, soprattutto se la porti via ad un prezzo interessante.
Sulla fiacchezza... beh... è un aspirato di piccola cilindrata su un'auto con una mole non irrilevante, di conseguenza non puoi aspettarti prestazioni estremamente brillanti. In tutta franchezza, se trovi fiacca la Polo con 1.3 75cv (e probabilmente 300kg in meno), secondo me il rischio che trovi fiacca anche la 500L c'è. L'unico consiglio sensato che mi sento di darti è provarne una, non dovresti avere problemi a trovare un test drive con quella motorizzazione
In alternativa potresti trovare un 1.4 T-Jet benzina km0 d'importazione parallela (se ne trovano diverse), però non consuma pochissimo (stimo che potresti fare i 13km/l di media, se non fai troppo urbano), quindi anche se fai relativamente pochi km è da tenere in conto. Sicuramente non è fiacca, quello si
Ma non ho capito di che Polo sta parlando: la Polo 1.3 da 75 CV (a benzina) è quella prodotta fra fine anni 80 e metà dei 90 e non aveva il "clima"...
Non è che @gorunks2001 ha la 1.4 da 75 CV della generazione dopo (la III: https://it.wikipedia.org/wiki/Volksw...a_serie_(6N)): quella ce l'avevamo in famiglia ed era un bel polmone.
Poi mi ripeto: le sei marce aiutano molto a sfruttare bene i pochi CV. Sicuramente la 500L 1.4 non è un'auto vispa, ma neppure sottodimensionata (forse in montagna, ma non ho mai provato)
Ho la versione Diesel 75cv anno 2013
Non sto cercando un'auto che scatti al semaforo, ma nemmeno che come la Polo per partire devo andare giù di acceleratore pesante. con l'aria condizionata sembra quasi singhiozzante a volte.
Diciamo che son in ballottaggio tra lo stonic 100cv (già provato) e questa 500L 95cv
Ultima modifica di gorunks2001; 02/04/2019 a 11:52:44
Boh, è un paragone un po' bizzarro, una diesel e più leggera, l'altra benzina e più pesante.
Prestazionalmente Kia (così motorizzata) penso sia paragonabilissima alla 500L (aspirati 1.4 pari potenza e massa simile), per il resto va a gusti (probabilmente Kia a parità di prezzo sarà più accessoriata e con garanzia più lunga, rispetto quella misera della Fiat). Piuttosto su Kia valuterei anche il 1.0 turbo, se ti interessa un po' di brio, tanto come bollo/assicurazione siamo li...
Allora è la 1.2 TDI a tre cilindri: uno dei peggiori motori mai prodotti da VWL'avevo provato su una Skoda Roomster e volevo solo che il giro finisse presto... era oggettivamente un chiodo: guarda i rilevamenti sulla Bluemotion (che, è vero, andava ancora meno della normale perché puntava a consumare il minimo indispensabile)
http://www.alvolante.it/prova/volksw...emotion_89g_5p
io ho il preventivo (nuova) della 1.4 mpi 100cv della Stonic , l'ho provata ed è sicuramente molto più perfomante della mia polo.
i consumi mi han detto che si attestano sui 14 km/l
e l'altra
la 500L (km0) 1.4 95 CV ...
gli allestimenti di accessori, si equivalgono.
il prezzo della 500 è di circa 1000 euro inferiore
quindi le discriminanti ora sono i consumi e il brio dell'auto.