Oggi mi e' capitata una cosa che non avveniva dai tempi delle moto: ho incrociato un paio di Abartine tra cui una 595 competizione gialla guidata da una ragazza,ci si saluta lampeggiando...senso di appartenenza
Oggi mi e' capitata una cosa che non avveniva dai tempi delle moto: ho incrociato un paio di Abartine tra cui una 595 competizione gialla guidata da una ragazza,ci si saluta lampeggiando...senso di appartenenza
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Mah ti dirò la verità..nel 2009 quando l'ho presa era una tra le prime che circolavano nella mia zona. Oltretutto mancavano completamente i concessionari quindi non c'era nemmeno la possibilità di vederle in esposizione. Bisognava andare a Treviso e farsi quell'oretta di macchina. Indubbiamente in quel periodo era qualcosa di particolare, e quando la parcheggiavo fuori dalla scuola la mettevo più o meno sempre al solito posto e dal mio banco la vedevo attraverso la finestra. C'era chi si fermava a guardare, la fotografava, vedeva gli interni dai finestrini eccetera. Anche nel traffico c'era chi era incuriosito, magari ti chiedeva una sgasata e al distributore i benzinai si fermavano a parlare per chiederti come andava.
Adesso però son passati 10 anni, di Abarth ce n'è a tonnellate e l'auto ha avuto un rinnovamento minimale, insomma la solita minestra riscaldata. Solo a Udine ci sono 3 concessionari con piazzali pieni di auto in pronta consegna, mentre 10 anni fa come dicevo erano zero. Che piaccia ancora non ci sono dubbi, che sia una calamita per gli sguardi di sicuro non più come un tempo (ma poi ha tanta importanza questa cosa? L'autocompiacimento deve stare così in alto tra le priorità? Boh..).
Poi è ovvio che se fai il tamarro e sgasi la gente ovviamente si gira, ma fosse un trapano o un martello pneumatico farebbe altrettanto credo.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ma come facevi ad avere l'abarth quando andavi ancora a scuola? Non c'è il limite di potenza di un anno per i neo patentati??? Io ho dovuto comprare una punto evo all'epoca. E tornassi indietro avrei preso una macchina da 4.000 euro come prima macchina da neopatentato.
I limiti di kw partivano dal 9 febbraio 2011 (data di conseguimento della patente)... io ho avuto la patente ad Agosto 2010 (azz quanti anni son passati...)
forte! ho preso la patente nel 1980 e decisamente nn c’erano limiti, con la b e 18 anni potevi festeggiare bevendo quanto volevi e guidare subito tutto, anche una kawa mille senza essere mai salito su una bici o un ciao... erano tempi ingenui e un po’ eroici, ma qualche amico ce l’abbiamo lasciato