+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Riportare la mia Abarth alle origini (o quasi)

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mecco Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata al terminale della powermotive...1000 euro sono tantini, a me basterebbe un qualunque terminale (con sound piacevole) che abbia uno straccio di omologazione da sventolare in caso di fermo. Sempre della powermotive c'è quello senza valvola a un prezzo più ragionevole, qualcuno sa come suona? considerate che sono skat e già silenziato al centro.
    Quello con valvola non è omologato. Eviterei troppi silenziatori sulla linea, metti un centrale diretto e un finale omologato piuttosto.

    Quote Originariamente inviata da Mecco Visualizza il messaggio
    Per il discorso aspirazione, la via più sicura è quella di rimettere l'originale con filtro un pelo più performante, ma poi il motore ce la fa a respirare come dovrebbe?
    Mmmh..se la mappa è stata fatta con l'aspirazione diretta non penso sia il top questo "passo indietro". Valuta eventualmente l'aspirazione di Orra con pescaggio sotto il parabrezza, è meno evidente e puoi tenere l'airbox originale come soluzione "estetica" e per dar meno nell'occhio.

    Quote Originariamente inviata da Mecco Visualizza il messaggio
    Per rimappare (se necessario) devo per forza tornare da serial o posso affidarmi a qualunque altro esperto del settore? costi da sostenere per l'aggiustatina?
    Tornerei da Serial, oltre al fatto che se la mappa è stata fatta molto tempo fa la centralina è protetta e sigillata e solo Serial può metterci le mani. Almeno così faceva fin poco tempo fa.
    Ultima modifica di Stancer; 28/04/2019 a 21:49:57
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     Mecco non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Attualmente il filtro pesca dalla zona parabrezza, un pelo più arretrato perchè studiato per pescare dalla presa d'aria del cofano (optional estivo). Domani faccio foto e mando.
    Grazie ancora

  3. #13
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sabelt? Che io sappia sono un accessorio che come il Monza non crea nessun tipo di problema.
    elimini 2 airbag, a telaio la macchina esce con gli airbag laterali

  4. #14
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì ma non c'è nessuna necessità di riportarli a libretto, tanto che i Sabelt sono di libera vendita e installazione come qualsiasi accessorio. Gli airbag non sono a telaio, sono inseriti nella spalla laterale dei sedili di serie. Quelli a telaio sono i classici a "tendina" sopra i finestrini (non ricordo con esattezza ora se la 500 li ha) che restano dove sono con o senza Sabelt.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #15
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Sempre della powermotive c'è quello senza valvola a un prezzo più ragionevole, qualcuno sa come suona? considerate che sono skat e già silenziato al centro.
    Se è il mini pance dicono abbia un sound bello cupo... se ha la pancia come il mio sconsiglio vivamente perchè non ha un minimo di sound in quel modo... peggio dello stock ti assicuro
    Occhio allo skat piuttosto, non sò se lo sai ma rientra nel penale e se disgraziatamente facessero un controllo per qualsiasi motivo son c***i (eventualità remota...ma esistono anche i centri di revisione mobile dove controllano i fumi on the road... ).

    Per il discorso aspirazione, la via più sicura è quella di rimettere l'originale con filtro un pelo più performante, ma poi il motore ce la fa a respirare come dovrebbe?
    Ma certo, non credere che ci sia chissà quale differenza in termini di cv... però la mappa è meglio rivederla, solitamente per l'aggiustatina sono 50-100€.
    Potresti valutare di mettere un tubo dove entra l'aria all'airbox e prolungarlo sotto al parabrezza, così aspira aria più fresca...io l'ho appena fatto, senti anche il rumore d'aspirazione molto figo

    Quello con valvola non è omologato.
    E' vero ma come ho scritto prima ti danno comunque il foglio e sul terminale c'è la targhetta di omologazione quindi difficile che ci siano problemi con le fdo...
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #16
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 51
    Messaggi: 3,272

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Sì ma non c'è nessuna necessità di riportarli a libretto, tanto che i Sabelt sono di libera vendita e installazione come qualsiasi accessorio. Gli airbag non sono a telaio, sono inseriti nella spalla laterale dei sedili di serie. Quelli a telaio sono i classici a "tendina" sopra i finestrini (non ricordo con esattezza ora se la 500 li ha) che restano dove sono con o senza Sabelt.
    a livello assicurativo viene fuori la presenza degli airbag nel caso di eliminazione potresti avere dei problemi se non viene fatto un aggiornamento, si le 500 hanno i classici a tendina

  7. #17
    L'avatar di 500_Fabio

    Con noi dal 13/11/2011
    Residenza: Udine
    Età : 38
    Messaggi: 571

    Italy
     500_Fabio non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    a livello assicurativo viene fuori la presenza degli airbag nel caso di eliminazione potresti avere dei problemi se non viene fatto un aggiornamento, si le 500 hanno i classici a tendina
    Si,certo viene fuori la presenza di airbag, ma dato che gli airbag del sedile non sono obbligatori per legge, come ad esempio può essere l'airbag del volante ed essendo appunto un accessorio optionale originale non crea nessun tipo di problema.
    500 Abarth 1.4 Turbo

  8. #18

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     Mecco non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ecco in allegato la foto dell'attuale aspirazione.
    Cmq ragazzi vi ringrazio per gli spunti e i suggerimenti, lo scarico attuale mi piace da morire se non fosse per il fatto che puzza un pochino e non è omologato. In futuro rifarò la linea completa optando per soluzioni più "safe". Se qualcuno vuole fare a cambio si faccia avanti
    Ancora grazie a tutti
    Immagini allegate

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Uh che brutta soluzione quell'aspirazione lì. L'avevo provata anche io facendomela da solo ma pescava malissimo e di conseguenza anche l'auto non andava bene. Niente a che vedere con quella che monto ora, ma a te non andrebbe bene per via del cono in bella vista.
    In alternativa puoi pensare all'aspirazione diretta sotto al tergi:

    https://www.youtube.com/watch?v=pf2EIRBSeZ8
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20

    Con noi dal 28/04/2019
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 7

    Italy
     Mecco non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Azz...se va male cosi sarei curioso di provare con un'aspirazione come si deve a parte gli scherzi, non esiste niente di un pelo performante che non sia un vistosissimo filtro a cono?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Ritorno alle origini
    Da geniery nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05/06/2012, 13:49:26
  2. 500c abarth resistenza alle intemperie
    Da A.A.A. BARTH nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 23/06/2011, 15:33:15
  3. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 09/06/2010, 23:39:10
  4. vere origini del 1.3 mjt 16v
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/09/2009, 12:54:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi