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Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #2331
    L'avatar di Gibbe595

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     Gibbe595 non è in linea
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    Infatti è una delle opzioni! L'idea sarebbe di arrivare sui 200 cv e 290-300 Nm come valori massimi che per quel che mi riguarda sono più che abbastanza, solo che non so decidermi se effettivamente imbarcarmi in un'impresa del genere con sostituzione turbina ecc. (che inciderebbe notevolmente sulle mie finanze ) o accontentarmi di meno potenza/coppia ed ottimizzare a mia Ihi...
    Provato una competizione e va già abbastanza direi (ma non sopporto il fischio della 1446...mi sa di Turbo Daily anni '90) e una con TD04 e 240cv ma per me è troppo....insomma sono troppo indeciso!
    "Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"

  2. #2332
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Con quello che spenderesti solo per la turbina riesci tranquillamente a farti kat (500€), mappa (350-500€) e aspirazione (180-250€) sulla IHI e poi vai più forte di una Compe stock. Valuta tu, se non hai comunque intenzione di spremere la Garrett io resterei sulla IHI dato che il rapporto spesa/resa è sicuramente più favorevole.
    BMW 320d G21 ///M
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  3. #2333

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     AndreaAbarth non è in linea
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    garrett conviene elaborarla solo ce l'hai già di serie, senò se devi cambiare tutto tanto vale la td04 (costa pure meno), ovviamente poi ognuno ragiona in base alle proprie tasche, una garrett tra turbina, tubazioni, sensori, iniettori, cat, aspirazione, mappa e manodopera partono 3 mila euro... e poi devi fare pure l'assetto e forse i freni perchè inizia a andare abbastanza forte, con la ihi sotto quel punto di vista puoi anche lasciare tutto stock...
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 09/05/2019 a 17:42:41

  4. #2334
    L'avatar di DanieleLaureti

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     DanieleLaureti non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Gibbe595 Visualizza il messaggio
    Infatti è una delle opzioni! L'idea sarebbe di arrivare sui 200 cv e 290-300 Nm come valori massimi che per quel che mi riguarda sono più che abbastanza, solo che non so decidermi se effettivamente imbarcarmi in un'impresa del genere con sostituzione turbina ecc. (che inciderebbe notevolmente sulle mie finanze ) o accontentarmi di meno potenza/coppia ed ottimizzare a mia Ihi...
    Provato una competizione e va già abbastanza direi (ma non sopporto il fischio della 1446...mi sa di Turbo Daily anni '90) e una con TD04 e 240cv ma per me è troppo....insomma sono troppo indeciso!
    Perdonami ma il suono della 1446 non assomiglia per niente al suono del TurboDaily, ne ho guidato per qualche anno uno con il frigo del 1989
    Dani

  5. #2335
    L'avatar di Stancer

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     Stancer non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    garrett conviene elaborarla solo ce l'hai già di serie, senò se devi cambiare tutto tanto vale la td04 (costa pure meno), ovviamente poi ognuno ragiona in base alle proprie tasche, una garrett tra turbina, tubazioni, sensori, iniettori, cat, aspirazione, mappa e manodopera partono 3 mila euro... e poi devi fare pure l'assetto e forse i freni perchè inizia a andare abbastanza forte, con la ihi sotto quel punto di vista puoi anche lasciare tutto stock...
    TD04 kit completo con downpipe si sta sui 900€..effettivamente la differenza di prezzo c'è, contando che la Garrett di sola turbina viene 800€.
    Tuttavia se si fa una preparazione completa con la IHI non me la sento di dire che quantomeno i freni siano sufficienti (l'assetto è da valutare in base all'uso), così come non lo sarebbero se una Compe avesse le pinze stock.
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  6. #2336
    L'avatar di Matteoabarth

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     Matteoabarth non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    il preparatore è Giovanni?
    Si Giovanni.

  7. #2337
    L'avatar di Matteoabarth

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     Matteoabarth non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Con quello che spenderesti solo per la turbina riesci tranquillamente a farti kat (500€), mappa (350-500€) e aspirazione (180-250€) sulla IHI e poi vai più forte di una Compe stock. Valuta tu, se non hai comunque intenzione di spremere la Garrett io resterei sulla IHI dato che il rapporto spesa/resa è sicuramente più favorevole.
    E' un ottimo consiglio: tanta resa e poca spesa. Aggiungo che per superare i 180 cv bisogna gioco forza cambiare turbina.

    Un saluto
    Matteoabarth

  8. #2338
    L'avatar di Stancer

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    Mmmh..no, non necessariamente..già con scarico, aspirazione e mappa ci si va vicino se non poco sopra, cambiando anche sensori e iniettori c'è chi ha rullato più di 190 cv con IHI..le rullate son da qualche parte sul forum..
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  9. #2339
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    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Mmmh..no, non necessariamente..già con scarico, aspirazione e mappa ci si va vicino se non poco sopra, cambiando anche sensori e iniettori c'è chi ha rullato più di 190 cv con IHI..le rullate son da qualche parte sul forum..

    In passato credo di aver acquistato ed installato una delle migliori centraline con caricata la mappa matrice di Serialtuning che il Titolare Alex aveva messo in vendita dopo aver fatto centinaia e centinaia di prove al banco motore. Questa mappa matrice era la più performante da lui ottenuta e mai messa in vendita. Il motore con catalizzatore 200 celle e aspirazione diretta aveva rullato 182 cv su un "banco serio".

    Un saluto
    Matteoabarth
    Ultima modifica di Matteoabarth; 09/05/2019 a 21:15:36

  10. #2340
    L'avatar di Stancer

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    Sì esatto, penso tu ti riferisca alla S2P che è proprio quella che intendevo io..ho letto su questo forum anche di rullate di 186 e 193 cv..sicuramente ogni auto ha una storia a sè e per quello i valori si discostano, comunque molta potenza per la turbina di serie..
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