+ Rispondi
Pagina 236 di 324
primaprima ... 136 186 226 234 235 236 237 238 246 286 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,351 a 2,360 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

Con noi dal 15/04/2019
    Provincia: Ferrara

Italy
     nitrodrift non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

ho girato 16 anni con l'auto precedente totalmente modificata anche esteticamente ma con scarico con omologazione, hanno provato più volte a sequestrarla ma mostrati i documenti del codice della strada e circolari amministrative non hanno battuto ciglio! loro ci provano perchè pensano che la gente non conosca le leggi , e spesso accade, ma messi davanti all'evidenza non possono fare nulla, e ripeto in 16 anni venivo fermato per controlli almeno 1 volta al mese..

ad essere pignoli il record monza non è riportato a libretto se lo si acquista come accessorio ma viene fornito anche lui di certificazione..

p.s la novitec mi ha appena inviato il certificato europeo che riporta anche i codici punzonati sullo scarico

L'avatar di obi_wan

Con noi dal 08/05/2016
    Provincia: Roma

Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

Predefinito

Ciao

Uno su 1000 ce la fa.
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

Con noi dal 15/04/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

basta leggere il codice della strada è abbastanza chiaro... ciao!

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitrodrift Visualizza il messaggio
    ho girato 16 anni con l'auto precedente totalmente modificata anche esteticamente ma con scarico con omologazione, hanno provato più volte a sequestrarla ma mostrati i documenti del codice della strada e circolari amministrative non hanno battuto ciglio! loro ci provano perchè pensano che la gente non conosca le leggi , e spesso accade, ma messi davanti all'evidenza non possono fare nulla, e ripeto in 16 anni venivo fermato per controlli almeno 1 volta al mese..

ad essere pignoli il record monza non è riportato a libretto se lo si acquista come accessorio ma viene fornito anche lui di certificazione..

p.s la novitec mi ha appena inviato il certificato europeo che riporta anche i codici punzonati sullo scarico
    Infatti neanche nella mia Competizione che lo monta di serie è segnato a libretto il Record Monza per esempio...
    Dani

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao

In teoria si, ma il 99% delle persone che ti fermano, questa circolare non la conoscono, e anche se gliela fai leggere il risultato non cambia. Quindi, intanto la multa con l'eventuale fermo amministrativo te la becchi, poi sta a te perdere tempo per dimostrare che hai ragione.
    Mah..no..il decreto Bersani è chiaro in merito: non è necessario riportare a libretto nessuno scarico omologato in uno stato CE in quanto viene equiparato a uno originale (purchè conforme al veicolo in questione). Non so come operino le FdO dalle tue parti, ma la targhetta stampigliata sul terminale è garanzia sufficiente. A me quelle poche volte che son stato fermato è sempre stato chiesto se lo scarico fosse omologato (intendendo la targhetta e non certo il libretto) e a risposta negativa non han fatto storie, ma questo è un altro discorso. E' solo per dire che la circolare la conoscono bene..magari ci sarà anche chi non applica le direttive ben espresse nel decreto, ma non credo si possa generalizzare..
    Ultima modifica di Stancer; 10/05/2019 a 13:25:18
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 15/04/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

comunque sono molto soddisfatto del suono che fa questo novitec ed esteticamente è proprio come me l'aspettavo! se vi interessa non compratelo dai rivenditori italiani ma direttamente alla novitec, costa la metà..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

In quanto al ritiro del libretto, di fronte a violazioni non palesi in genere non scatta nessuna multa. Gli strumenti per verificare la conformità del veicolo anche in sede di controllo stradale ci sono, e a meno che non ci sia il ragionevole dubbio che ci sia una violazione non vengono presi provvedimenti.
    Che poi, sull'eventuale verbale (che firma anche chi subisce il fermo come qualsiasi multa) basta che l'interessato imponga di non firmarlo a meno che non si precisi che è stata esibita la documentazione che attesta l'omologazione dello scarico. Se poi ti mandano in revisione ugualmente puoi in un secondo momento impugnare il verbale dimostrando che già in sede di controllo era dimostrabile la conformità e fare ricorso per chiedere rimborso (di multa + revisione straordinaria) in quanto il provvedimento non era dovuto.
    Ultima modifica di Stancer; 10/05/2019 a 13:37:18
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 15/04/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Trofeo

Predefinito

più di una volta esibendo il certificato e i riferimenti di legge mi hanno lasciato andare dicendo " per questa volta vada " e io " ed anche per le prossime visto che sono in regola " tra l'altro 206 con scarico 2 + 2 quindi per forza controllavano sempre, però anche il maresciallo della mia zona mi aveva confermato che se omologato vuol dire che è uno scarico sostituvo compatibile con l'auto... in quanto organo che col tempo si guasta e va sostituito al pari di pastiglie...gomme...che devono essere specifiche con le caratteristiche del veicolo

L'avatar di marcello4895

Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A

Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nitrodrift Visualizza il messaggio

A me il Monza è stato riportato sul libretto.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ml#post1591023

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Io ho preso la mia Turismo col Monza direttamente in concessionaria (poi sostituito)...sul libretto non è riportato nulla e il venditore stesso mi ha detto che non serviva come da decreto Bersani
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 236 di 324
primaprima ... 136 186 226 234 235 236 237 238 246 286 ... ultimoultimo