NON TI PERMETTERE PROPRIO! NON TI RISPONDO PER LE RIME PERCHé TU PROPRIO NON NE VALI LA PENA! TU NON MI CONOSCI PROPRIO, ANCHE PERCHè DA COME TI COMPORTI E SCRIVI SEI UNO CHE NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI EVITEREI COME LA PESTE!
E a proposito di troll, inviterei gli amministratori a fare qualcosa che questo forum mi pare ne sia infestato e la situazione sta degenerando.
Acquistata il 31.10.2017 pagata 25780€.
Valore attuale Maggio 2019: 12750€.
Persi oltre 13,000€ in nemmeno 2 anni di vita, 23,000Km percorsi. Intatta la carrozzeria e interni immacolati. Se per voi 13,000€ sono spiccioli.........
Ragazzi, questi sono i conti nudi e crudi.
Non stiamo parlando di altri brand o modelli. La 500L FCA.
Ci sta se:
L'hai pagata un botto perché ordinata da fabbricare full optional
E se la dai dentro al concessionario.
Io ho pagato la prima 15500 km zero, la seconda 14.500 sempre nuova e km zero.
Io per perdere 13 mila euro la devo bruciare e pressare altrimenti non li perdo nemmeno dopo 10 anni.
Ragazzi se parliamo di svalutazione non mi battete: Kia Soul con tutti gli optional e pack a listino: 28300€ nuova, dopo 18000 km tenuta come nuova me ne danno 11/12000! Ha perso il 61% del valore a nuovo, perché ho scoperto che dandola dentro al concessionario non considerano i 6600€ di optional che monta... quindi fanno conto che sia semplicemente la versione top di gamma senza optional.
La 500L trekking, tenuta peggio e con più del doppio dei km, vale quasi uguale.
Purtroppo già quando escono dal concessionario perdono il 22%, poi se sono rare è un disastro...
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
Appunto, in generale più la paghi e più perdi.
Esatto: strapagata in origine e/o valutata (con il passamontagna in testa come al solito) da un concessionario in acquisto, che peraltro normalmente gli optional li considera poco o niente come dice @ilmat (perché furbetto o meno, ma tant'è), esattamente come fanno le assicurazioni, come ho avuto modo di provare sulla mia pelle in caso di furto. Dubito che il valore di 4 ruote sia quello, anche considerando il basso chilometraggio (per il diesel il chilometraggio "standard" annuo ricordo sia più elevato). Poi c'è da dire che oggi il diesel non è più tanto popolare, soprattutto in certe aree, però dubito sia tutto li il motivo della svalutazione...
PS. anch'io vado tendenzialmente su usati freschi o su km0, e con la carissima motorizzazione T-Jet GPL (all'epoca costava a parità di tutto il resto come il 1.6 mjet) l'ho pagata sui 17mila, con un listino tranquillamente superiore ai 20mila (mi pare 21 e qualcosa), nonostante fosse una pop-star "barbona" (non l'avrei comprata al prezzo di listino, inaccettabile il rapporto prezzo/allestimento). Ora dopo 4 anni per l'assicurazione ha un valore commerciale sugli 11mila (4ruote), probabilmente un po' meno essendo passati dei mesi dal rinnovo polizza, ma sono certo che se andassi a darla dentro ad una concessionaria varrebbe una miseria per mille motivi, veri o pretestuosi (così è stato con la 500 1.2, infatti venduta come privato)