+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: info duplicazione chiave e pin code

L'avatar di jointfull

Con noi dal 03/01/2019
    Provincia: Milano

Italy
     jointfull non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Hola ragazzi, vi aggiorno sulla questione .... il negozio specializzato al quale mi sono rivolto è riuscito in pochi minuti a creare un doppione della chiave (senza telecomando), clonando su un trasponder il codice della chiave in mio possesso .... ma andando a provare la chiave nella serratura della portiera, ho scoperto di avere la serratura forzata, quindi ho chiesto di farmi una chiave con telecomando, ma sul modello 2018 non è riuscito ad entrare nella centralina per programmare il nuovo telecomando, quindi niente di fatto!

Fortunatamente pochi giorni fa ho ricevuto la fantastica telefonata del precedente proprietario che mi comunica di aver trovato la seconda chiave rilasciata dal concessionario con il codice dello Uconnect!!! Non ho risolto il problema di avere una seconda chiave che mi apra l'auto se perdo la mia con il telecomando ..... ma almeno in caso di furto dell'auto ho le 2 chiavi registrate sulla centralina dalla FIAT.

Adesso devo capire come muovermi per riparare la serratura della portiera, probabilmente costerà meno avere un ulteriore chiave che apra solo la portiera.

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A

Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Una ferramenta mi ha detto che può farmi una copia della 500L CON TELECOMANDO per 120 euronzi. Secondo voi è possibile?

L'avatar di jointfull

Con noi dal 03/01/2019
    Provincia: Milano

Italy
     jointfull non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio
    Una ferramenta mi ha detto che può farmi una copia della 500L CON TELECOMANDO per 120 euronzi. Secondo voi è possibile?
    Se riesce ad entrare nella centralina dell'auto per registrare il nuovo telecomando, si è possibile.

Che anno è la tua 500L? (sulla mia 2018 non ci sono riusciti)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Le chiavi che fanno in ferramenta,sempre se riescono a duplicarle, sono dei cloni di quella originale dell auto,quindi non devono entrare in centralina per registrarla.

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Grazie ragazzi. Se si parla di entrare nella centralina proprio manco ci penso. Se farà invece un clone di quella originale allora va bene. La mia è l'ultimo modello, vi farò sapere appena possibile.

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Riprendo questa discussione per aggiornare chi fosse interessato. Ho avuto 3 differenti risposte per una nuova chiave CON TELECOMANDO:
    1) 90 euro dandogli SOLO la seconda chiave SENZA telecomando
    2) 120 euronzi dandogli la chiave CON telecomando
    3) 140 euronzi ma vuole ENTRAMBE LE CHIAVI (telecomando e NON) dice che deve ACCEDERE ALLA CENTRALINA

Che stress. San @alex-et3 pensaci tu per favore ��

Ovviamente nessuna officina FIAT altrimenti ti sparano 250 euronzi

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Riprendo questa discussione per aggiornare chi fosse interessato. Ho avuto 3 differenti risposte per una nuova chiave CON TELECOMANDO:
    1) 90 euro dandogli SOLO la seconda chiave SENZA telecomando
    2) 120 euronzi dandogli la chiave CON telecomando
    3) 140 euronzi ma vuole ENTRAMBE LE CHIAVI (telecomando e NON) dice che deve ACCEDERE ALLA CENTRALINA

Che stress. San @alex-et3 pensaci tu per favore ��

Ovviamente nessuna officina FIAT altrimenti ti sparano 250 euronzi
    Ciao, scusami ma non capisco, la seconda ipotesi è il clone della chiave originale con telecomando, quindi se non ho capito male avresti due chiavi con telecomando perfettamente identiche (originale+clone), mentre la terza ipotesi ti realizza una nuova chiave, giusto?
    Allora perchè vuole anche la seconda chiave, ovvero quella senza telecomando?
    A mio parere sceglierei la seconda ipotesi, meno casini
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusami ma non capisco, la seconda ipotesi è il clone della chiave originale con telecomando, quindi se non ho capito male avresti due chiavi con telecomando perfettamente identiche (originale+clone), mentre la terza ipotesi ti realizza una nuova chiave, giusto?
    Allora perchè vuole anche la seconda chiave, ovvero quella senza telecomando?
    A mio parere sceglierei la seconda ipotesi, meno casini
    Credo anche io. Però il terzo tizio mi ha detto che se non si interviene nella centralina la nuova chiave inibirá l'originale con il telecomando.

Ed io non ho la possibilità di sapere chi ha ragione. Ho paura di fare casini...

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Credo anche io. Però il terzo tizio mi ha detto che se non si interviene nella centralina la nuova chiave inibirá l'originale con il telecomando.

Ed io non ho la possibilità di sapere chi ha ragione. Ho paura di fare casini...
    Allora se le cose sono come dice il terzo tipo, secondo me conviene andare in FIAT, è vero che costa 100 euro in più, ma almeno hai la certezza del lavoro fatto come dio comanda, e se devono toccare la centralina loro sono esperti, almeno lo dovrebbero essere. E poi se non dovesse funzionare gli continui a rompere, finchè non sistemano il tutto, visto che è in garanzia.
    Figurati che quando avevo la seconda Range Rover, presa usata, ed avevo una sola chiave, ne feci fare una alla Land Rover e sai cosa spesi:750,00 euro, però funzionava alla perfezione...
    Ultima modifica di ggl55; 03/06/2019 a 16:59:27 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

L'avatar di Lupo Alberto

Con noi dal 17/01/2019

Italy
    1.4 95cv 500L

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Allora se le cose sono come dice il terzo tipo, secondo me conviene andare in FIAT, è vero che costa 100 euro in più, ma almeno hai la certezza del lavoro fatto come dio comanda, e se devono toccare la centralina loro sono esperti, almeno lo dovrebbero essere. E poi se non dovesse funzionare gli continui a rompere, finchè non sistemano il tutto, visto che è in garanzia.
    Figurati che quando avevo la seconda Range Rover, presa usata, ed avevo una sola chiave, ne feci fare una alla Land Rover e sai cosa spesi:750,00 euro, però funzionava alla perfezione...
    Sicuramente se è necessario toccare la centralina o lascio perdere oppure lo faccio esclusivamente in FIAT.

Però sono tentato dagli altri: d'altronde, se fanno solo un clone della chiave, non credo si possano fare danni. Poi il prima è il mio spacciatore di ricambi auto di fiducia, ha ereditato il negozio dai genitori ed è molto affidabile. Ci ho comprato anche le foderine della macchina (225 euronzi, sono malato ) Vi farò sapere sicuramente. Intanto il prossimo step è il montaggio del bracciolo originale.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo