+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 149

Discussione: TwinAir Turbo Natural Power - Rottura Volano

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ti credo, la Fiat ci marcia rimontando tutto ciò che, essendo originale, può durare meno di qualsiasi pezzo non originale che possa essere migliore...
    Siete voi che insistete a voler fare assistenza da officine autorizzate che, se in garanzia, vi possono dare assistenza ma solo su ciò che conviene mentre fuori dal periodo non garantiscono niente di meglio che una qualsiasi officina di seri professionisti possa assicurare.
    Ultima modifica di Spoiler; 21/05/2019 a 18:52:01
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriaFa Visualizza il messaggio
    In ogni caso la FIAT ha detto che il volano non lo cambia a priori
    Eh beh, considerata la situazione, pur essendo notoriamente non proprio robusto e soggetto a rotture, non mi aspetterei minimamente un intervento in cortesia commerciale, anche minimo.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ciao ragazzi vi aggiorno, non mi sono fidata del meccanico ed ho contattato fiat direttamente che mi ha fatto sapere che pagherà il volano e la scatola anteriore del cambio per fidelizzarmi (in pratica pagano 600 euro su 1680). Non pagano tutto il resto compresa la frizione (222 più iva) e la manodopera (400 euro) in quanto la macchina non è in garanzia e io non ho cambiato l'olio tutti gli anni. Vabbè, errore mio per dargli la possibilità di attaccarsi ad una cosa che non c'entra nulla per non pagare. comunque, al di là del fatto che una fiat non la comprerò mai più se questo è il servizio clienti, volevo chiedervi se secondo voi esiste la possibilità di acquistare su internet pezzi originali Fiat (il meccanico mi ha detto che li monterebbe purchè siano originali), a prezzi accessibili, in particolare il kit frizione codice 71776585 e la leva disinnesto frizione codice 55250936.
    Grazie e buona giornata

Valeria

L'avatar di DanieleLaureti

Con noi dal 28/04/2016
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

Predefinito

ciao ragazzi vi aggiorno, non mi sono fidata del meccanico ed ho contattato fiat direttamente che mi ha fatto sapere che pagherà il volano e la scatola anteriore del cambio per fidelizzarmi (in pratica pagano 600 euro su 1680). Non pagano tutto il resto compresa la frizione (222 più iva) e la manodopera (400 euro) in quanto la macchina non è in garanzia e io non ho cambiato l'olio tutti gli anni. Vabbè, errore mio per dargli la possibilità di attaccarsi ad una cosa che non c'entra nulla per non pagare. comunque, al di là del fatto che una fiat non la comprerò mai più se questo è il servizio clienti, volevo chiedervi se secondo voi esiste la possibilità di acquistare su internet pezzi originali Fiat (il meccanico mi ha detto che li monterebbe purchè siano originali), a prezzi accessibili, in particolare il kit frizione codice 71776585 e la leva disinnesto frizione codice 55250936.
    Grazie e buona giornata

Valeria
    Beh secondo me ti hanno trattato bene tutto considerato...avrebbero anche potuto non pagare nulla...
    Dani

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quoto ...........
    Ci sono delle leggi e regole , giuste o sbagliate, ci sono e vanno rispettate, tu ti lamenti che ti REGALANO solo 600 euro ..........

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sto stappando lo champagne dalla gioia ora che so che devo pagare mille euro per cambiare tra le altre cose una frizione che a 27000 km si può considerare nuova! La questione dell'olio non c'entra assolutamente nulla con un difetto praticamente di fabbrica che hanno i bicilindri, quindi a pagarmi 600 euro non hanno fatto un favore a nessuno, perché primo non mi hanno assolutamente fidelizzata, ma anzi provvederò a fare a FIAT cattiva pubblicità ovunque ne abbia possibilità, visto che mi sento presa in giro, secondo, in questo modo mi costringono a far fare il lavoro in un'officina autorizzata, senza che io possa fare modifiche di nessun genere, ad esempio sostituire il volano bimassa con uno monomassa. Quindi Giudipeppe83, non solo non mi stanno regalando un bel niente, ma stanno dando dimostrazione di quanto scarsa sia questa azienda, oltre che poco professionale e seria, perché attaccarsi alla manutenzione dell'olio per non cambiarmi la frizione è veramente una buffonata. Poi se tu conosci nella storia delle macchine di tutto il mondo un'altra auto a cui è stata cambiata la frizione a 27000 km, illuminami così trovo un po' di pace!

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Conosco tedesche con motore fuso prima dei 20 mila km, o cambi sbriciolati.
    Ma questo non c'entra nulla con le regole della garanzia.

Con noi dal 19/05/2019

Italy
     ValeriaFa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io conosco tedesche che una schifo di spia quando c'è da cambiare l'olio la mettono. E guardando rapidamente su internet non ho trovato tedesche a cui si è fuso il motore a 20000 km, ma non me ne frega niente di difendere le tedesche, perché ogni marca ha i suoi difetti, io sono qui in primis per chiedere consigli a chi è più esperto di me, secondo per criticare un operato del tutto privo di logica da parte di FIAT perché se mi pagano 600 euro vuol dire che lo sanno anche loro che i volani bimassa fanno schifo e creano più disagi che altro, visto che se cerchi su internet scoprirai che non sono l'unica con questo problema. Di conseguenza se riconosci che parte tutto da questo errore o mi paghi tutto l'intervento, oppure stai buttando via 600 euro, perché io non potrò mai conservare un buon ricordo di una macchina a cui a 27000 km ho dovuto cambiare a mie spese la frizione, mi vergogno anche a raccontarlo in giro! Ho comprato la 500 perché mi piaceva, e avrei ricomprato fiat se la macchina o l'assistenza clienti si fosse rivelata valida. Così non è stato, amen! A ME LA FIAT NON MI VEDRA' MAI PIU'!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sto stappando lo champagne dalla gioia ora che so che devo pagare mille euro per cambiare tra le altre cose una frizione che a 27000 km si può considerare nuova! La questione dell'olio non c'entra assolutamente nulla con un difetto praticamente di fabbrica che hanno i bicilindri, quindi a pagarmi 600 euro non hanno fatto un favore a nessuno, perché primo non mi hanno assolutamente fidelizzata, ma anzi provvederò a fare a FIAT cattiva pubblicità ovunque ne abbia possibilità, visto che mi sento presa in giro, secondo, in questo modo mi costringono a far fare il lavoro in un'officina autorizzata, senza che io possa fare modifiche di nessun genere, ad esempio sostituire il volano bimassa con uno monomassa. Quindi Giudipeppe83, non solo non mi stanno regalando un bel niente, ma stanno dando dimostrazione di quanto scarsa sia questa azienda, oltre che poco professionale e seria, perché attaccarsi alla manutenzione dell'olio per non cambiarmi la frizione è veramente una buffonata. Poi se tu conosci nella storia delle macchine di tutto il mondo un'altra auto a cui è stata cambiata la frizione a 27000 km, illuminami così trovo un po' di pace!
    Stesso problema con la Mini Cooper (BMW), con noto problema al cambio (schifoso): prima rottura (di due) appena dopo la garanzia, non mi sono venuti incontro nemmeno di 10 euro, anzi... ho pure dovuto pagare il preventivo di riparazione, che mi avrebbero rimborsato se avessi fatto fare il lavoro (2500 euro), che generosi eh?!?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

è comprensibile che spendere mille euro per una riparazione imprevista sia molto spiacevole... resta che avresti potuto spenderne 600 di più, magari nn consola ma è meglio di nulla, come ti hanno detto... i volani bimassa (per tutte le cass) fanno parte di tutte quelle complicazioni che migliorano le caratteristiche ma statisticamente e inevitabilmente portano a una casistica di guasti che diversamente nn ci sarebbero... hanno dei vantaggi perché riducono le vibrazioni e hanno migliori prestazioni ma sono notoriamente più delicati... del resto vogliamo motori piccoli, leggeri, con pochi cilindri che spingano come motori più grandi ma consumino e inquinino molto meno, girino tondi e nn vibrino, e questo si può avere solo con certe tecnologie come turbo volani bimassa ecc: è inevitabile ci siano maggiori delicatezze (statistiche, nn tutti rompono presto)... personalmente mi piace ancora la semplicità e robustezza dei fire, ma le normative ci costringeranno alla lunga tutti verso queste logiche, quello che risparmieremo tutti in benzina e inquinamento lo pagheremo in maggiori costi medi delle riparazioni e della manutenzione

+ Rispondi
Pagina 11 di 15
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo