Quel motore, anche a gas, se tagliandato secondo piano di manutenzione (che non è molto restrittivo), te ne fa almeno il doppio di km, i km secondo me sono l'ultimo dei problemi, soprattutto se reali. La mia con impianto a gpl aftermarket l'ho data via a 110mila km ed e girava come un orologio.
I difetti dell'auto in questione riguardano più che altro la componentistica gas, non eccelsa e con scelte progettuali discutibili (detto in parole povere: gli iniettori gpl potrebbero avere durate su quella vettura di 40-50mila km, quindi in caso di problemi sul gas eviterei di andare in Fiat ma mi rivolgerei ad un centro Landi, per motivi di prezzi)
I lati negativi secondo me sono due: hai un impianto a gas del 2013, quindi entro i 10 anni di immatricolazione (2023) dovrai sostituire il serbatoio del gas (a Milano penso che con meno di 6-700 euro non te la cavi), però parliamo di altri 3-4 anni di utilizzo, potrebbe essere anche accettabile tutto sommato. La cosa che salta subito all'occhio secondo me è il prezzo, che è vero che dipende dagli accessori, ma sinceramente 1000 euro in meno almeno li avrei dati. E' vero che ormai il diesel è considerato come la peste, dunque la alternative probabilmente assumono maggior valore, però mi pare eccessivo...
Ma visto che ormai è fatta, direi che puoi andare tranquillo. Prezzo a parte, se meccanicamente non ha nulla di "occulto" e se manutenuta decentemente, come auto non ha particolari difettosità, e soprattutto non andrei in ansia per i km.

Rispondi quotando