+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Auto nuova, troppi problemi

Con noi dal 26/05/2015

Italy
     mauro269 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito Auto nuova, troppi problemi

Ciao a tutti, ho immatricolato la mia 500L Lounge nuova a fine Agosto 2015. L'auto è al quinto mese di vita e ha solo 4000 km.
    Da quando mi è arrivata ho già avuto i seguenti problemi:

- Quadro strumenti graffiato (sostituito)
    - Vassoio sedile posteriore rotto (sostituito)
    - Rumorosità imperiale (sistemato)
    - Campagna di richiamo per aggiornamento centralina causa problemi al filtro antiparticolato
    - Rumorosità anomala proveniente dalla zona motore, lato guidatore, con vibrazione pedale acceleratore che si manifesta nei primi 300m percorsi dall'accensione. Il problema sarebbe imputabile alla pompa dell'ABS quando si carica (non c'è attualmente soluzione)
    - Battito di intensità forte e fastidiosissimo proveniente dal portabagagli. (Da sistemare)
    - Avviso di controllo candelette all'avvio dell'auto dopo soli 4.000km (devo ancora andare in officina)

Trascuro il fatto che, per tutti questi problemi, sono sempre costretto a prendere 1-2h di permesso da lavoro perché le officine Fiat chiudono tutte alle 17.30. È comunque ovvio che vedo anche questo come un danneggiamento.

Alla luce di queste problematiche, e Dio solo sa cos'altro mi aspetta, c'è qualcosa che potrei fare per rivalermi su Fiat? Restituire l'auto, chiedere un forte sconto o cos'altro? So che molto probabilmente non potrò far nulla, ma ho preferito chiedere lumi a voi.
    Grazie per gli eventuali consigli che mi darete.
    Ultima modifica di mauro269; 31/01/2016 a 07:54:33

L'avatar di Kalifornia

Con noi dal 10/02/2013

Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

Predefinito

WOW! Hai avuto proprio sfortuna! Mi dispiace che ti sia capitata una macchina diciamolo "difettosa"! Si sà che in un cestino di mele buone c'è ne sempre UNA marcia .. Non ho soluzioni per te e non so come mi muoverei ma certo è che non mi pare giusto che chi ha acquistato quell'auto deve "pagare" un'altra volta! Hai pensato di fare rivalsa direttamente alla Direzione della FIAT?? L'unico incoraggiamento che ti posso dare è che prima o poi tutti i "nodi saranno venuti al pettine" così magari un giorno la macchina sarà un po' più godibile senza "penitenze"! Facci sapere come risolvi! BUONA DOMENICA!

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Mi dispiace ovviamente per i troppi problemi che ha la tua auto. Certamente è un pezzo riuscito molto male. Dico certamente perché ho il confronto con la mia trekking in firma che non ne ha nemmeno uno, auto veramente perfetta con zero rumori in generale. Ovviamente non considero lo sterzo poco diretto e sensibile perché non è un difetto ma è purtroppo stato tarato proprio cosi. Prova a fartela sostituire con un'altra nuova. In bocca al lupo.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 12/11/2015
    Provincia: Padova

Italy
     Vilu non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Difficilmente con questi difetti potrai fartela sostituire.l' unica cosa che puoi fare è la sistemazione di quei problemi e poi fatti regalare un paio di tagliandi soprattutto per i disagi che ti hanno procurato. Ciao buona domenica!

Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza

Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Ciao, cosa intendi per rumorosità imperiale? Te lo chiedo perché credo che anche la mia ( 500 living Diesel 105 cv) fa via troppo rumore (problema già postato) e in Fiat non riescono a capire il motivo.

Con noi dal 26/05/2015

Italy
     mauro269 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ciao a tutti e grazie per il sostegno morale. Parlando anche con un amico, mi ha detto di contattare Altroconsumo e valutare con loro quali possibilità ho a disposizione, come cliente, per fare reclamo. Vi terrò aggiornati.

@Giuseppone : sulla mia testa, all'altezza del porta occhiali che Fiat regala ai modelli Lounge (non so se anche ad altri modelli) sentivo degli scricchiolii fastidiosi, soprattutto quando prendevo dossi o fondi sconnessi.

Con noi dal 15/02/2015
    Provincia: Pavia

Italy
     speedyfra non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuseppone Visualizza il messaggio
    Ciao, cosa intendi per rumorosità imperiale? Te lo chiedo perché credo che anche la mia ( 500 living Diesel 105 cv) fa via troppo rumore (problema già postato) e in Fiat non riescono a capire il motivo.
    L'imperiale sono delle clip che fissano il rivestimento del tetto al tetto stesso.

Anche la mia ha avuto lo stesso difetto. Ne ho sostituiti due di imperiali.

Con noi dal 26/05/2015

Italy
     mauro269 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da speedyfra Visualizza il messaggio
    L'imperiale sono delle clip che fissano il rivestimento del tetto al tetto stesso.

Anche la mia ha avuto lo stesso difetto. Ne ho sostituiti due di imperiali.
    No, l'imperiale è proprio il rivestimento felpato (in realtà è carta pressata, con rinforzi in acciaio per irrobustire, rivestita con tessuto). Il fissaggio a scocca dell'imperiale avviene tramite Dual Lock, Velcri o Aplix a seconda della scelta dell'OEM.

Con noi dal 27/10/2015
    Provincia: Potenza

Italy
     Giuseppone non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Ok grazie. Io invece avverto in rumore del motore all'interno come se non fisse insonorizzato. In Fiat dicono che il rumore e' anomalo. Ma non sanno che pesci prendere. Mah.

+ Rispondi