Ciao a tutti, ho immatricolato la mia 500L Lounge nuova a fine Agosto 2015. L'auto è al quinto mese di vita e ha solo 4000 km.
Da quando mi è arrivata ho già avuto i seguenti problemi:
- Quadro strumenti graffiato (sostituito)
- Vassoio sedile posteriore rotto (sostituito)
- Rumorosità imperiale (sistemato)
- Campagna di richiamo per aggiornamento centralina causa problemi al filtro antiparticolato
- Rumorosità anomala proveniente dalla zona motore, lato guidatore, con vibrazione pedale acceleratore che si manifesta nei primi 300m percorsi dall'accensione. Il problema sarebbe imputabile alla pompa dell'ABS quando si carica (non c'è attualmente soluzione)
- Battito di intensità forte e fastidiosissimo proveniente dal portabagagli. (Da sistemare)
- Avviso di controllo candelette all'avvio dell'auto dopo soli 4.000km (devo ancora andare in officina)
Trascuro il fatto che, per tutti questi problemi, sono sempre costretto a prendere 1-2h di permesso da lavoro perché le officine Fiat chiudono tutte alle 17.30. È comunque ovvio che vedo anche questo come un danneggiamento.
Alla luce di queste problematiche, e Dio solo sa cos'altro mi aspetta, c'è qualcosa che potrei fare per rivalermi su Fiat? Restituire l'auto, chiedere un forte sconto o cos'altro? So che molto probabilmente non potrò far nulla, ma ho preferito chiedere lumi a voi.
Grazie per gli eventuali consigli che mi darete.

Rispondi quotando