sembra una storia triste, immagino il faro allo xeno costi... setaccia il web e cerca tutti i rottamatori anche lontani, fai tante telefonate e incrocia le dita
sembra una storia triste, immagino il faro allo xeno costi... setaccia il web e cerca tutti i rottamatori anche lontani, fai tante telefonate e incrocia le dita
originale marchiato fiat oltre 700 euro
magneti marelli oltre 500 euro
non ha senso cambiare l'intero faro....
l'idea era quella di trovare un faro "rotto" e recuperare unicamente la parte posteriore in plastica nera su cui si trova anche il famoso "supporto ad anello con dente".
Ma il meccanico mi ha detto che non è una soluzione valida in quanto i fari vengono "sigillati" in fabbrica e aprire il faro sarebbe una idea poco valida (si rischia poi di avere ogni volta condenza...)
devo capire a questo punto come costruire un qualcosa + da incollare al faro attuale :-/
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |
ho risolto! con tanta artigianale inventiva ...e con 2 euro di spesa!
sperando di far cosa gradita metto qualche foto:
---
allego le seguenti due foto:
1) faro destro (INTEGRO) dove viene indicato il famoso "supporto ad anello con dente" (freccia verde)
2) faro sinistro dove ha messo una piccola "lastra di acciaio a T" (freccia verde)
+ fascetta da cablaggio
+ feltrino di ampie dimensioni (freccia blu) per bloccare in compressione il faro nella posizione giusta
la soluzione adottata, oltre esere estremamente economica, è anche davvero PERFETTA perchè in ogni momento si può togliere tutto e ripristinare la situazione originale senza alcuna conseguenza (no colle, no adesivi, no tagli...)
---
preciso infine che cmq il faro anche con il supporto rotto, cmq rimaneva in sede....ma semplicemente si spostava di circa 1 cm.
nulla di che alla fin fine...
diciamo che sono un po' pignolo io...
Ultima modifica di sandiego; 02/07/2019 a 15:28:06
Abarth500 | Spot | Preview | Teaser USA | Spot1 USA | Spot2 USA | Spot3 USA | Spot4 USA | 500C | 595 Turismo | 595 Competizione | 695 Assetto Corse | 695 Tributo Ferrari | 695 Edizione Maserati || Fiat 500 Spot USA |