+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110

Discussione: Quale versione scegliere 595

Visualizzazione discussione

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Ciao, se vuoi puntare a 200cv è indispensabile che abbia la Garrett 1446 e quindi per forza di cose o Turismo o Competizione...anche se la coppia ai bassi non è proprio il suoi forte (inizia a spingere dai 2700 giri circa).
    Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)... il problema è che al prezzo che chiedi è impossibile... invece attorno ai 21-22K€ con un po' di pazienza puoi trovare Turismo in pronta consegna o km zero
    Questione "botti": le versioni con Garrett purtroppo ne fanno ben pochi, non è questione di scarico ma proprio di mappatura e turbina, troverai altre discussioni dove si parla di questo.
    Il terminale omologato per eccellenza è il Record Monza, altrimenti potresti puntare su un terminale con valvola wireless aftermarket, tenendo presente che teoricamente non sono omologati perchè la valvola non è comandata dalla centralina (come è sul Record Monza nuovo e sull'Akrapovic)
    Abarth 124 spider 70 anniversario

Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia

Italy
     Ghesboro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao, se vuoi puntare a 200cv è indispensabile che abbia la Garrett 1446 e quindi per forza di cose o Turismo o Competizione...anche se la coppia ai bassi non è proprio il suoi forte (inizia a spingere dai 2700 giri circa).
    Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)... il problema è che al prezzo che chiedi è impossibile... invece attorno ai 21-22K€ con un po' di pazienza puoi trovare Turismo in pronta consegna o km zero
    Questione "botti": le versioni con Garrett purtroppo ne fanno ben pochi, non è questione di scarico ma proprio di mappatura e turbina, troverai altre discussioni dove si parla di questo.
    Il terminale omologato per eccellenza è il Record Monza, altrimenti potresti puntare su un terminale con valvola wireless aftermarket, tenendo presente che teoricamente non sono omologati perchè la valvola non è comandata dalla centralina (come è sul Record Monza nuovo e sull'Akrapovic)
    Nel concessionario dove sono andato, mi hanno fatto un preventivo di 21k per una Turismo km 0. Sinceramente, per quanto carina e divertente possa essere, non spenderei mai questa cifra. Non li vale secondo me.
    Tra il Record Monza e l'Akrapovic preferisco quest'ultimo, però ho letto che è omologato solo di serie sulla Essesse, è vero? Inoltre costa un sacco, 800€ + 600€ se lo vioi cromato.

I Sabelt non mi interessano, troppo duri e ho paura che mi spacchino la schiena. Preferisco quelli in pelle della Turismo che sono molto più comodi e abbastanza contenitivi.
    Ultima modifica di Ghesboro; 28/07/2019 a 13:00:36

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Nel concessionario dove sono andato, mi hanno fatto un preventivo di 21k per una Turismo km 0. Sinceramente, per quanto carina e divertente possa essere, non spenderei mai questa cifra. Non li vale secondo me.
    Tra il Record Monza e l'Akrapovic preferisco quest'ultimo, però ho letto che è omologato solo di serie sulla Essesse, è vero? Inoltre costa un sacco, 800€ + 600€ se lo vioi cromato.

I Sabelt non mi interessano, troppo duri e ho paura che mi spacchino la schiena. Preferisco quelli in pelle della Turismo che sono molto più comodi e abbastanza contenitivi.
    Beh guarda che è un ottimo prezzo, purtroppo la 595 costicchia... l'unica alternativa per rimanere sulla Turismo è l'usato
    Per lo scarico è come ti ho scritto sopra, tutti gli scarichi con valvola devono essere comandati dalla centralina per essere omologati...e montandolo dopo ti viene data la versione con telecomando che quindi non è omologata.
    A questo punto molto meglio uno scarico come il mio (vedi firma) che con 1300 euro ti fai la linea completa maggiorata...l'Akra arrivi a 2000€ per il solo terminale (follia pura).
    Per i sedili, i Sabelt non li ho mai provati ma ti posso dire che neanche quelli della Turismo sono granchè comodi dopo un po' di km, e quando spingi sei cmq sballottolato qua e là... ma qui si entra nel soggettivo
    Abarth 124 spider 70 anniversario

Con noi dal 03/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Gb595 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per i sedili, i Sabelt non li ho mai provati ma ti posso dire che neanche quelli della Turismo sono granchè comodi dopo un po' di km, e quando spingi sei cmq sballottolato qua e là... ma qui si entra nel soggettivo
    Sono, come quelli di tessuto, ma in pelle e d'estate sudi come all'equatore

Con noi dal 03/10/2018
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Gb595 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da possessore di Turismo ti consiglierei la Competizione, non per la potenza in più (mappando arrivi allo stesso per entrambe visto che la Turismo è solo depotenziata elettronicamente) ma per gli accessori che offre (Sabelt e freni Brembo su tutto)...
    I sabelt non sono, di serie sulla competizione. ..

L'avatar di Cl@udio

Con noi dal 31/08/2017

Italy
     Cl@udio non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gb595 Visualizza il messaggio
    I sabelt non sono, di serie sulla competizione. ..
    Ma no, sono di serie!
    Abarth 595 Competizione 180CV

+ Rispondi