+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 110

Discussione: Quale versione scegliere 595

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Su ihi vs Garrett proprio pochi gg fa ho avuto modo di guidare una ihi elaborata (il proprietario diceva 190cv, ma personalmente dubito) e a parte il tanto rumore, come sensazione di accelerazione era simile alla mia stock in modalità sport. Poi non ho fatto rilevazioni, quindi sono solo sensazioni.

Con noi dal 27/07/2019
    Provincia: Venezia

Italy
     Ghesboro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Plastidip e similari, ma io sinceramente ho avuto modo di provare sia sulla mia auto che sulla moto di un mio amico in parti molto meno complesse da dippare rispetto ai cerchi e il risultato è stato o scarso come finitura o estremamente poco duraturo.
    Ho sentito parlare molto bene dei Dippex, c'è anche un video di Passione Motori a riguardo. Per 50€ vale la pena provare, poi al massimo si fa sempre in tempo a verniciare.
    Quote Originariamente inviata da tecnoworld Visualizza il messaggio
    Su ihi vs Garrett proprio pochi gg fa ho avuto modo di guidare una ihi elaborata (il proprietario diceva 190cv, ma personalmente dubito) e a parte il tanto rumore, come sensazione di accelerazione era simile alla mia stock in modalità sport. Poi non ho fatto rilevazioni, quindi sono solo sensazioni.
    In che senso "sensazione di accelerazione"? Se erogava veramente 180 cv dubito che fosse simile alla tua stock. Per avere un paragone preciso, parlando di turbine, secondo me bisogna confrontare due auto con le stesse modifiche e stessa potenza.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018
    Provincia: Firenze

Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Io le ho avute entrambi le turbine, una IHI ben fatta non arriva a 190cv manco morta, ma alla tua Turismo originale gli gira intorno fidati, la mia fatta da serial con scarico e ic, andava molto bene.
    Ora con Garrett mantenendo lo stesso contorno ho più cavalli, la macchina va più forte, però devo ammettere che nelle stradine di collina-montagna la IHI era più divertente.

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Ho sentito parlare molto bene dei Dippex, c'è anche un video di Passione Motori a riguardo. Per 50€ vale la pena provare, poi al massimo si fa sempre in tempo a verniciare.

In che senso "sensazione di accelerazione"? Se erogava veramente 180 cv dubito che fosse simile alla tua stock. Per avere un paragone preciso, parlando di turbine, secondo me bisogna confrontare due auto con le stesse modifiche e stessa potenza.
    La ihi sembrava più simile alla mia vecchia punto gt mappata a 150cv, che era nervosa e cattiva, ma con il fiato corto. Probabilmente nei primi 200 metri va uguale o pure di più, ma sicuramente poi una Garrett base la supera e continua a tirare.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

La ihi sembrava più simile alla mia vecchia punto gt mappata a 150cv, che era nervosa e cattiva, ma con il fiato corto. Probabilmente nei primi 200 metri va uguale o pure di più, ma sicuramente poi una Garrett base la supera e continua a tirare.
    Sbaglio o fino a ieri eri uno di quelli che sosteneva che la Turismo originale non andava? fino al punto di pensare che aveva dei problemi, ora improvvisamente tira più di una IHI preparata a dovere.
    Mah!
    La coerenza è importante!

Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto Kw V3- Garrett - cv boh

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ho avuto 2 ihi e 1 garrett non tornerei indietro

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    Ho avuto 2 ihi e 1 garrett non tornerei indietro
    La Garrett 180cv, non la versione storpiata con 165cv.... perché è importante!!

Ex 500 Abarth 135cv

Con noi dal 27/07/2019

Italy
     Ghesboro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Io le ho avute entrambi le turbine, una IHI ben fatta non arriva a 190cv manco morta, ma alla tua Turismo originale gli gira intorno fidati, la mia fatta da serial con scarico e ic, andava molto bene.
    Ora con Garrett mantenendo lo stesso contorno ho più cavalli, la macchina va più forte, però devo ammettere che nelle stradine di collina-montagna la IHI era più divertente.
    Quindi tu mi consiglieresti la IHI? Mi bastano 180 cv.

L'avatar di Lido Peiani

Con noi dal 22/02/2018

Italy
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghesboro Visualizza il messaggio
    Quindi tu mi consiglieresti la IHI? Mi bastano 180 cv.
    Dipende da dove la vai a usare, molti qui dentro la usano in autostrada quindi puntano a garrett e mappe varie, senza pensare ai freni e assetto.
    Una IHI tutta fatta a dovere per me era più divertente, soprattutto per come la uso io nelle strade di collina e montagna, ovvio che a parità di modifiche la Garrett va di più, ma ha una erogazione diversa.
    Consiglio che ti posso dare se hai la disponibilità prendi una competizione 180cv, lascia perdere la Turismo anche se ha la Garrett, gli mancano i famosi 15 cv, freni, monza, koni ant, e i Sabelt, sennò prendi una versione con IHI e la fai come vuoi te.
    Se prendi una 595 con Garrett occhio sempre a quanto olio hai dentro il motore, perché anche andando a spasso lo consuma, non c’è bisogno di andare in pista, purtroppo è così.

Ex 500 Abarth 135cv

Con noi dal 27/07/2019

Italy
     Ghesboro non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Dipende da dove la vai a usare, molti qui dentro la usano in autostrada quindi puntano a garrett e mappe varie, senza pensare ai freni e assetto.
    Una IHI tutta fatta a dovere per me era più divertente, soprattutto per come la uso io nelle strade di collina e montagna, ovvio che a parità di modifiche la Garrett va di più, ma ha una erogazione diversa.
    Consiglio che ti posso dare se hai la disponibilità prendi una competizione 180cv, lascia perdere la Turismo anche se ha la Garrett, gli mancano i famosi 15 cv, freni, monza, koni ant, e i Sabelt, sennò prendi una versione con IHI e la fai come vuoi te.
    Se prendi una 595 con Garrett occhio sempre a quanto olio hai dentro il motore, perché anche andando a spasso lo consuma, non c’è bisogno di andare in pista, purtroppo è così.
    Prevalentemente la userei in città nel weekend, un po' di extra urbano e pochissima autostrada.
    Il monza lo trovo orrendo e i sedili in pelle della Turismo preferirei evitarli, per questo mi ero indirizzato verso la base da 145 cv.
    La competizione post restyling è assolutamente fuori budget.

+ Rispondi
Pagina 7 di 11
primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo