cmq 9 e anche 6 anni di durata sono risultati nn comuni indipendentemente da marca di batteria e macchina, sono quasi eccezioni... già 4-5 anni sono molto buoni
cmq 9 e anche 6 anni di durata sono risultati nn comuni indipendentemente da marca di batteria e macchina, sono quasi eccezioni... già 4-5 anni sono molto buoni
In parte è vero, ma ho avuto 5 auto Mazda e tre Mercedes nel corso della mia vita... e le batterie sono sempre state eccezionali. Le Mazda (MX-5) pare che montino delle Panasonic, le Mercedes, non so, ma sulla qualità delle batterie, nulla d eccepire. In altre auto, come ricambio, ho montato sempre Bosch commerciali e con queste si può arrivare di sicuro a 3/4 anni (salvo scariche profonde).
Anyway... se su l'Abarth di mio figlio, non cambieranno la batteria in garanzia, monterò una Bosh.
C'è da dire, che le batterie di qualità costano. Le Bosh, qualitativamente parlando, sono delle vie di mezzo ad un giusto rapporto qualità prezzo. Le Panasonic e le Mercedes sono inavvicinabili.