+ Rispondi
Pagina 50 di 53
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

A gpl però non fai i 10km/l, se li fai a benzina, ma 8,5km/l più o meno (85% di percorrenza in meno), quindi il risparmio è minore. Questo per essere precisi nei calcoli, ovviamente il succo non cambia (si risparmia un botto, più o meno sui 1500)

Comunque, come detto altrove, è inutile fare la lotta contro i mulini a vento, cioè contro chi non vuole o non riesce a capire... intelligenti pauca
    Ultima modifica di Pinkus; 01/10/2019 a 10:29:20
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da avvocabarth Visualizza il messaggio
    Anzi perche' non si dica che sto dando i numeri , volendo dare dei riferimenti certi eccoli qui : 18000 km percorsi annui equivalgono a 1800 litri di benzina necessari all'anno (18000 : 10 = 1800 considerando 10 km percorsi per litro , e sono pure troppi) che a loro volta equivalgono ad € 2844 ANNUI ( 1800 x 1,58 cioè il prezzo della benzina per litro) . Se consideriamo che il prezzo del gpl e' 0,56 per L, moltiplicato per 1.800 litri annui ne ricaviamo un costo annuo di € 1008,00 . Se la matematica non e' un'opinione ci sono 1800 € risparmiati all'anno .
    Ci sta, non fa una piega, ma sono 150 160 euro risparmiati al mese su 20 mila km scarsi l'anno.
    Siamo lontani però dai 350 euro che dicevi prima.
    A fare bene i calcoli per dare cifre veritiere.

L'avatar di avvocabarth

Con noi dal 11/09/2019
    Provincia: Taranto

Italy
     avvocabarth non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    ci sta, non fa una piega, ma sono 150 160 euro risparmiati al mese su 20 mila km scarsi l'anno.
    Siamo lontani però dai 350 euro che dicevi prima.
    A fare bene i calcoli per dare cifre veritiere.
    ho estremizzato con riferimento a chi diceva di percorrere 30.000 km annui, tanto che ho poi dato dei riferimenti matematici sulla base della mia situazione .
    Cmq qui non si tratta di convincere nessuno e' solo una questione di confronto .
    “Prima la senti e poi la vedi”

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non penso cambi molto a parità di guida una 145 160 180cv

L'avatar di avvocabarth

Con noi dal 11/09/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

@gigi non te la prendere se ti dico questo ma non compro un' abarth (sappiamo quanto costano) per tenerla in garage e prenderla solo il sabato . scusa se te lo dico non voglio mancarti di rispetto ma a questo punto al posto tuo avrei optato per una macchina che ti piace con dei consumi più "normali" per godere della macchina che ti piace tutti i giorni invece di andare in panda (non voglio offendere i possessori di una panda assolutamente).
    E' "strano" sentire di avere un'abarth, partecipare ad un forum dove si parla di consumi o di alimentazione a GPL e poi si scopre che la macchina la usi un giorno a settimana .
    anche io sarei un "PURISTA" SE FACESSI 5000 KM L'ANNO . poichè ne faccio 18.000/20.000 l'anno ho deciso di sperimentare l'alimentazione a GPL dopo aver consultato coloro i quali l'hanno provata . NESSUNO RIFERISCE DI AVER AVUTO PROBLEMI . posso aggiungere che da quando ho fatto l'impianto GPL ho 200 € in più in tasca al mese rispetto a quando andavo a benzina .
    Ultima modifica di avvocabarth; 02/10/2019 a 09:47:30

L'avatar di avvocabarth

Con noi dal 11/09/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Il Fusi Visualizza il messaggio
    Certo che vedere una "istituzione" come Pinkus sul gas ed un ragazzino con manco 30 messaggi cercar di mettere in riga gente cui dovrebbe dare del lei magari solo per la differenza di età è ilare, molto.

Col gas il risparmio c'è sempre.

E quando si fa "i ganzi" dicendo che magari il risparmio mensile è poco boh, sarò antico ma a me "fa" avere i soldi in tasca girando con la Panda a gpl invece di non averli in tasca perchè devo fare (molta di più) benzina.
    Che è poi la valutazione, magari poco elegante e che non dice - fa più figo parlare di punto di pareggio, di diluizione del costo impianto nel pluriennale e bla bla bla - , che fa la gente nel suo quotidiano.
    Se poi l'impianto è "compreso" nelle rate (leggasi prendere una macchina GPL rispetto al benzina in cui i 1500/2000 euro di delta prezzo vengono comodamente diluiti nelle 60 rate) figurarsi.

Come direbbe l'amico qua sopra "multa paucis"
    A chi non ha voglia di cercarsi uno straccio di traduzione, la fornisco direttamente:https://www.brocardi.it/M/multa-paucis.html
    parole sante amico mio

L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019
    Provincia: Savona

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Personalmente trovo più rischioso mappare che gasare.
    Non farò nessuna delle due cose.

L'avatar di avvocabarth

Con noi dal 11/09/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    Personalmente trovo più rischioso mappare che gasare.
    Non farò nessuna delle due cose.
    È verissimo. È più rischioso mappare .

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da avvocabarth Visualizza il messaggio
    @gigi non te la prendere se ti dico questo ma non compro un' abarth (sappiamo quanto costano) per tenerla in garage e prenderla solo il sabato . scusa se te lo dico non voglio mancarti di rispetto ma a questo punto al posto tuo avrei optato per una macchina che ti piace con dei consumi più "normali" per godere della macchina che ti piace tutti i giorni invece di andare in panda (non voglio offendere i possessori di una panda assolutamente).
    Pensa invece che goduria girare in Panda GPL battendosene le balle e poi quando c'è voglia / bisogno salire sulla 500 sia chiaro, eh, lo dico con molto sorriso sulle labbra, visto che son reduce da un viaggio di circa 700 km avendoci buttato 110 euro di benzina.
    Sai, ognuno, come dicevo, è particolare.... e di questo ogni singolo deve tenere conto. Il mondo è bello perchè è vario, diventa più pesante quando qualcuno non ne tiene conto. A me prendono in giro perchè se piove la 500 non la uso, e difatti in due anni ho fatto 7400 km; c'è chi se la gode come daily driver, cosa che a me darebbe fastidio fare (sono parecchio maniacale e paranoico, ma lo ero anche con la 500 S che avevo prima). La Panda GPL è arrivata qualche mese dopo la 500 quando ho capito / deciso che la mia mobilità diventava un po' + pesante, e da amatore delle storiche Alfa non mi pareva il caso di "consumare" una ultraventennale 33, destinando la 500 a vettura veramente da mero divertimento, anche per poter proprio "percepire la differenza". Ma mi ripeto: di base deve esserci sempre comprensione e rispetto per le esigenze/scelte altrui così come un certo rispetto verso gli interventi motivati, e che hanno dietro un ragionamento. Poi chiaro che nel personale, nelle proprie scelte, io mai avrei pensato a una Abarth a gas, scegliendo (difatti) altro per esigenze diverse, ma questo riguarda ME, mica tutto il mondo
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di avvocabarth

Con noi dal 11/09/2019

Italy
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Io lo dico lo ripeto fino alla morte , Gasare un’auto non significa che l’auto Perde la sua sportività o potenza, nelle peggiori delle ipotesi perde qualcosina quasi impercettibile , ma l’auto ha sempre 150 cv sotto il motore .

+ Rispondi
Pagina 50 di 53
primaprima ... 40 48 49 50 51 52 ... ultimoultimo