+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Start and stop - perché non lo usate e perché si?

  1. #11

    Con noi dal 17/10/2017
    Residenza: Arienzo
    Provincia: Caserta
    Età : 29
    Messaggi: 23

    Italy
     Alex Gmb non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Da me invece c’è la moda del semaforo ... mi rendo conto che avevano e hanno un approccio all’urbanistica sbagliato, sia 50 anni fa che ora. Questa mole di semafori non la vedo da nessun’altra parte e secondo me non è manco un bene
    Comunque ritornando dall’OT, in coda comunque non è che hai una velocità costante, quando stai piantato nel traffico in alcune zone stai fermo 10 minuti per fare 400 metri ahaha

  2. #12

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 52
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    non lo uso: troppo volubile incostante e genera premorienza nella batteria.

  3. #13
    L'avatar di Jack Sparrow

    Con noi dal 25/06/2017
    Provincia: Torino
    Messaggi: 117

    Italy
     Jack Sparrow non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Non lo uso mai, disattivato al momento del ritiro in conce e mai più riattivato. Però una cosa utile ce l'ha : che quando lo disattivi rimane memorizzato in modo da non dover disattivarlo ad ogni accensione!!!

  4. #14
    L'avatar di Pisqual

    Con noi dal 08/06/2015
    Residenza: Avellino
    Età : 46
    Messaggi: 591

    Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Come detto lo uso raramente...magari quando so che resterò fermo un paio di minuti ricordo di attivarlo. Riguardo alle conseguenze su qualche componente non saprei (alex dovrebbe illuminarci)...posso solo dedurre che, il mancato funzionamento in determinate condizioni, sta a significare lo sforzo della batteria (almeno quella), necessario alla partenza. Paragonato a quello di una x1 bmw di un amico è almeno 3 volte pìù lento!! Non per criticare, ma se c'è almeno che sia rapido!

  5. #15

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 44
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    io lo utilizzo solo quando so che ci sono semafori lunghi. utilizzato con intelligenza penso che possa essere utile

  6. #16

    Con noi dal 16/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 59
    Messaggi: 21

    Italy
     fiskiotto non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    ...... mah rispettiamo l'idea di tutti.......... comunque io lo avevo nella vettura precedente (doblo 2.0mjt) e lo ho sempre usato.....e lo ho rivoluto anche su questa (1.6mjt) ...... Va detta anche una cosa, che è un dispositivo che va usato con intelligenza e con il cervello..... voglio dire che va gestito di volta in volta vedendo il tipo di traffico e di strada che si ha davanti............ per esempio è completamente inutile sulle macchine con cambio automatico, poichè è gestito direttamente dalla vettura e il guidatore non puo' intervenire in alcun modo se non disattivandolo...... infatti la vettura si spegne anche se ti fermi a far passare un pedone sulle strisce, e li non serve a nulla .......... nel traffico cittadino (Roma) invece è un dispositivo utilissimo, nelle lunghe attese dei semafori ti fa risparmiare un sacco di carburante.............. sull'usura dei componenti non sono completamente d'accordo con qualcuno, tutte le vetture che hanno questo dispositivo nascono (o dovrebbero) con la componentistica che è adatta a questo, la batteria rinforzata alla fine è più o meno come le altre puo costare un po di più, ma alla fine compensa magari la durata.................... il dispositivo c'è disponibile su quasi tutte le autovetture anche di alta gamma, vedi anche mercedes-bmw ecc. per cui è una tecnologiche funziona.......... poi se non si ha pazienza o capacità di saper gestire il dispositivo a modo, può essere disattivato come fanno alcuni e si continua a sprecare carburante.............
    ciao

  7. #17
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 5,032

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiskiotto Visualizza il messaggio
    ...... mah rispettiamo l'idea di tutti.......... comunque io lo avevo nella vettura precedente (doblo 2.0mjt) e lo ho sempre usato.....e lo ho rivoluto anche su questa (1.6mjt) ...... Va detta anche una cosa, che è un dispositivo che va usato con intelligenza e con il cervello..... voglio dire che va gestito di volta in volta vedendo il tipo di traffico e di strada che si ha davanti............ per esempio è completamente inutile sulle macchine con cambio automatico, poichè è gestito direttamente dalla vettura e il guidatore non puo' intervenire in alcun modo se non disattivandolo...... infatti la vettura si spegne anche se ti fermi a far passare un pedone sulle strisce, e li non serve a nulla .......... nel traffico cittadino (Roma) invece è un dispositivo utilissimo, nelle lunghe attese dei semafori ti fa risparmiare un sacco di carburante.............. sull'usura dei componenti non sono completamente d'accordo con qualcuno, tutte le vetture che hanno questo dispositivo nascono (o dovrebbero) con la componentistica che è adatta a questo, la batteria rinforzata alla fine è più o meno come le altre puo costare un po di più, ma alla fine compensa magari la durata.................... il dispositivo c'è disponibile su quasi tutte le autovetture anche di alta gamma, vedi anche mercedes-bmw ecc. per cui è una tecnologiche funziona.......... poi se non si ha pazienza o capacità di saper gestire il dispositivo a modo, può essere disattivato come fanno alcuni e si continua a sprecare carburante.............
    ciao
    Sono assolutamente concorde con la tua disamina, cui mi permetto di aggiungere che l'eventuale costo maggiore per la sostituzione della batteria quando questa sarà KO sarà compensato dai litri di gasolio risparmiati nelle code nel traffico: d'estate mi trovo spesso a percorrere un tratto di 5 km e vista la mole inaudita di auto che ci sono arrivo a impiegarci anche 40 minuti. E quando sono fermo sono nel silenzio e quantomeno non smadonno perché almeno spreco tempo ma non butto carburante. E poi le macchine di oggi hanno batterie destinate a durare meno di quelle di un tempo: ho a casa una Hyundai i10 che oggi compie 7 anni e ha ancora la batteria di fabbrica, ma a parte la radio e i finestrini elettrici non ha altro: ormai, infarcite come sono di gingilli tecnologici, le auto tendono sempre più a mangiare batteria.
    Un saluto
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #18

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 44
    Messaggi: 301

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiskiotto Visualizza il messaggio
    ...... mah rispettiamo l'idea di tutti.......... comunque io lo avevo nella vettura precedente (doblo 2.0mjt) e lo ho sempre usato.....e lo ho rivoluto anche su questa (1.6mjt) ...... Va detta anche una cosa, che è un dispositivo che va usato con intelligenza e con il cervello..... voglio dire che va gestito di volta in volta vedendo il tipo di traffico e di strada che si ha davanti............ per esempio è completamente inutile sulle macchine con cambio automatico, poichè è gestito direttamente dalla vettura e il guidatore non puo' intervenire in alcun modo se non disattivandolo...... infatti la vettura si spegne anche se ti fermi a far passare un pedone sulle strisce, e li non serve a nulla .......... nel traffico cittadino (Roma) invece è un dispositivo utilissimo, nelle lunghe attese dei semafori ti fa risparmiare un sacco di carburante.............. sull'usura dei componenti non sono completamente d'accordo con qualcuno, tutte le vetture che hanno questo dispositivo nascono (o dovrebbero) con la componentistica che è adatta a questo, la batteria rinforzata alla fine è più o meno come le altre puo costare un po di più, ma alla fine compensa magari la durata.................... il dispositivo c'è disponibile su quasi tutte le autovetture anche di alta gamma, vedi anche mercedes-bmw ecc. per cui è una tecnologiche funziona.......... poi se non si ha pazienza o capacità di saper gestire il dispositivo a modo, può essere disattivato come fanno alcuni e si continua a sprecare carburante.............
    ciao
    concordo pienamente

  9. #19
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fiskiotto Visualizza il messaggio
    ...... mah rispettiamo l'idea di tutti.......... comunque io lo avevo nella vettura precedente (doblo 2.0mjt) e lo ho sempre usato.....e lo ho rivoluto anche su questa (1.6mjt) ...... Va detta anche una cosa, che è un dispositivo che va usato con intelligenza e con il cervello..... voglio dire che va gestito di volta in volta vedendo il tipo di traffico e di strada che si ha davanti............ per esempio è completamente inutile sulle macchine con cambio automatico, poichè è gestito direttamente dalla vettura e il guidatore non puo' intervenire in alcun modo se non disattivandolo...... infatti la vettura si spegne anche se ti fermi a far passare un pedone sulle strisce, e li non serve a nulla .......... nel traffico cittadino (Roma) invece è un dispositivo utilissimo, nelle lunghe attese dei semafori ti fa risparmiare un sacco di carburante.............. sull'usura dei componenti non sono completamente d'accordo con qualcuno, tutte le vetture che hanno questo dispositivo nascono (o dovrebbero) con la componentistica che è adatta a questo, la batteria rinforzata alla fine è più o meno come le altre puo costare un po di più, ma alla fine compensa magari la durata.................... il dispositivo c'è disponibile su quasi tutte le autovetture anche di alta gamma, vedi anche mercedes-bmw ecc. per cui è una tecnologiche funziona.......... poi se non si ha pazienza o capacità di saper gestire il dispositivo a modo, può essere disattivato come fanno alcuni e si continua a sprecare carburante.............
    ciao
    Ciao, riprendo questo topic un po' old.
    A me piacerebbe usarlo, ma ho appena preso una Trekking dotata di un 1.6 mjt da 120cv

    Non sono ancora riuscito a metterlo in funzione, ho letto sul libretto che ci sono dei vincoli, tipo condizionatore che sta andando, lo sbrinatore del lunotto ecc.
    Ma niente non si spegne.

    Qualche cosa da controllare?

  10. #20

    Con noi dal 12/10/2019
    Residenza: Anguillara Sabazia
    Provincia: Roma
    Età : 57
    Messaggi: 49

    Italy
     smiley1081 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
    Non lo uso mai, disattivato al momento del ritiro in conce e mai più riattivato. Però una cosa utile ce l'ha : che quando lo disattivi rimane memorizzato in modo da non dover disattivarlo ad ogni accensione!!!
    Magari, nella mia 500L del 2019 devo disattivarlo subito dopo avere acceso il motore (che se lo disattivo prima, ogni volta che mi fermo mi da errore dicendo che lo S&S non e' disponibile e spegne il motore...)

    Ma c'e' sistema per disabilitarlo totalmente?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 595 Turismo - perchè si? perchè no?
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/02/2015, 09:23:53
  2. Star&Stop lo usate?
    Da 500Matt nel forum TwinAir
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/07/2013, 21:27:12
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/10/2012, 19:22:22
  4. Start & Stop...solo STOP!!!!!!
    Da Grazia nel forum Problemi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 21:35:05
  5. Perchè la 500
    Da Dae nel forum Discussioni generali
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 03/11/2008, 00:11:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi