Originariamente inviata da
fiskiotto
...... mah rispettiamo l'idea di tutti.......... comunque io lo avevo nella vettura precedente (doblo 2.0mjt) e lo ho sempre usato.....e lo ho rivoluto anche su questa (1.6mjt) ...... Va detta anche una cosa, che è un dispositivo che va usato con intelligenza e con il cervello..... voglio dire che va gestito di volta in volta vedendo il tipo di traffico e di strada che si ha davanti............ per esempio è completamente inutile sulle macchine con cambio automatico, poichè è gestito direttamente dalla vettura e il guidatore non puo' intervenire in alcun modo se non disattivandolo...... infatti la vettura si spegne anche se ti fermi a far passare un pedone sulle strisce, e li non serve a nulla .......... nel traffico cittadino (Roma) invece è un dispositivo utilissimo, nelle lunghe attese dei semafori ti fa risparmiare un sacco di carburante.............. sull'usura dei componenti non sono completamente d'accordo con qualcuno, tutte le vetture che hanno questo dispositivo nascono (o dovrebbero) con la componentistica che è adatta a questo, la batteria rinforzata alla fine è più o meno come le altre puo costare un po di più, ma alla fine compensa magari la durata.................... il dispositivo c'è disponibile su quasi tutte le autovetture anche di alta gamma, vedi anche mercedes-bmw ecc. per cui è una tecnologiche funziona.......... poi se non si ha pazienza o capacità di saper gestire il dispositivo a modo, può essere disattivato come fanno alcuni e si continua a sprecare carburante.............
ciao