11/2011 35500km nessun problema
11/2011 35500km nessun problema
--------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------
![]()
Da luglio 2013 possessore di 500L 1.3 mjt dualogic con problemi di vibrazioni e cambiate gia' in uscita del concessionario. Nonostante a dicembre 2013 sia uscito l'aggiornamento software, qualche problema ancora c'è. DELUSO!!!!
ATTENZIONE!!! mi è stato detto che il dualogic uscito nel 2013 che monta 500L, e spero non altre, è una nuova versione, e quindi diverso da quello montato su 500. Qualcuno conferma??
9/2013 52000 km problemi con il cambio. ma Fiat pur riconoscendo il problema, anche al mecc era entrata in folle in decelerazione mi dice che è tutto ok, anzi il difetto è dovuto al montaggio del gpl. Pdm
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
....eccerrto...quando non si sa cosa fare ci si lava le mani dando la colpa a qualcosaltro, ma le prove..?
Il problema è noto da molti anni (più di una decina) ma purtroppo sono pochi coloro che scrivono dei loro problemi e il perchè è che molti utenti hanno paura di dire di aver fatto una scelta sbagliata; facile dire che tutto è a posto e va che è una meraviglia a quelli che hanno avuto esperienze positive anche se da quanto ho letto i più hanno (avevano,molti post sono vecchi e chi ha postato è sparito) pochi chilometri, comunque non quanti servirebbero dato che statisticamente i guasti si verificano dopo un certo chilometraggio (diciamo sopra i 50.000 km). Il problema non è la mancanza di problemi come ha scritto chi ha aperto il topic (che aveva relativamente pochi chilometri) ma la mancanza di capillarità a segnalare eventuali difettosità; il forum ha moltissimi iscritti ma pochissimi (in percentuale) scrivono all'interno di esso, quindi il campione relativo è assai esiguo.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Per me non finisce qui, però di un'altra Fiat automatica, mai più!
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Ragazzi io ho una 1.2 del 2007 con quasi 90000 km.
L'ho presa usata un 30000 km fa e il vecchio proprietario era poco attento sulle manutenzioni.
Vi chiedo come controllare ed eventualmente sostituite sia l'olio del cambio, sia quello del robottino del duallogic (credo siano 2 olii diversi con serbatoi diversi, è così?)
Sto cercando un commento diverso dal "portala in fiat"
Grazie a turti
Ciao!Sono oli diversi e che non necessitano sostituzioni.
Comunque se non vuoi portarla in fiat,dovrai portarla comunque in officina,perchè per l olio del dualogic cè una procedura da fare con il tester sia per svuotare che per caricare l impianto...e per quello del cambio invece,hai bisogno del ponte sollevatore,in quanto devi spostare un carter e a volte pure allentare il serbatoio dell olio del dualogic
102.000 km, centralina e robottino da sostituire
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.