A me è capitato un paio di volte dopo il rifornimento ma si è sistemato da solo al pieno successivo
A me è capitato un paio di volte dopo il rifornimento ma si è sistemato da solo al pieno successivo
Può essere un contatto al connettore dell'indicatore GPL che se non sbaglio è resistivo. Nella mia è successo due/tre volte, l'ho risolto aprendo il contenitore della multivalvola e muovendo un po' il connettore, eventualmente puoi scollegarlo e pulire i contatti con l'apposito spray.
La portai poi in officina per controllo ed eventuale sostituzione cablaggio in garanzia ma non sono stati in grado di riprodurre l'errore né si è ripetuto da allora.
La mia impressione è che il cablaggio di fabbrica sia un po' corto e tiri. Avevo scritto al rispetto in altro thread ma ero l'unico con il problema.
Esatto, a volte con certi pieni succede che "vada in palla" e nonostante il pieno non segni più di 3/4 o 1/2. A volte girando e dopo un po' di avviamenti si sistema, a volte invece si risolve solo al pieno successivo.
Non sono ancora riuscito a capire quale è l'evento scatenante, se è ad esempio la pressione di rifornimento più elevata del solito, oppure se succede perché viene lasciata a lungo la bocchetta attaccata nonostante lo scatto della valvola, ad esempio perché l'addetto è impegnato in altro e la lascia diversi minuti così, e un po' di gas continua ad erogarlo, anche se con portata molto bassa. Boh?!?
Comunque se è un problema legato al singolo pieno e non sistematico, per me è un non problema