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Discussione: indicatore gpl 500l tjet

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  1. #1
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Feltre
    Provincia: Belluno
    Messaggi: 158

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    A me è capitato un paio di volte dopo il rifornimento ma si è sistemato da solo al pieno successivo

  2. #2

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Può essere un contatto al connettore dell'indicatore GPL che se non sbaglio è resistivo. Nella mia è successo due/tre volte, l'ho risolto aprendo il contenitore della multivalvola e muovendo un po' il connettore, eventualmente puoi scollegarlo e pulire i contatti con l'apposito spray.
    La portai poi in officina per controllo ed eventuale sostituzione cablaggio in garanzia ma non sono stati in grado di riprodurre l'errore né si è ripetuto da allora.
    La mia impressione è che il cablaggio di fabbrica sia un po' corto e tiri. Avevo scritto al rispetto in altro thread ma ero l'unico con il problema.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,241

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulo Visualizza il messaggio
    A me è capitato un paio di volte dopo il rifornimento ma si è sistemato da solo al pieno successivo
    Esatto, a volte con certi pieni succede che "vada in palla" e nonostante il pieno non segni più di 3/4 o 1/2. A volte girando e dopo un po' di avviamenti si sistema, a volte invece si risolve solo al pieno successivo.

    Non sono ancora riuscito a capire quale è l'evento scatenante, se è ad esempio la pressione di rifornimento più elevata del solito, oppure se succede perché viene lasciata a lungo la bocchetta attaccata nonostante lo scatto della valvola, ad esempio perché l'addetto è impegnato in altro e la lascia diversi minuti così, e un po' di gas continua ad erogarlo, anche se con portata molto bassa. Boh?!?

    Comunque se è un problema legato al singolo pieno e non sistematico, per me è un non problema
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

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