+ Rispondi
Pagina 270 di 324
primaprima ... 170 220 260 268 269 270 271 272 280 320 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,691 a 2,700 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

  1. #2691
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 50
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito

    ha stupito anche me ,io ne aspettavo 190

  2. #2692

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 97

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ma normal e sport sono praticamente uguali?

  3. #2693
    L'avatar di Mugen

    Con noi dal 11/02/2017
    Residenza: lugano
    Provincia: Stato Estero
    Età : 50
    Messaggi: 101

    Switzerland
     Mugen non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Viola Dolce

    Predefinito

    ma si infatti cambia solo il tipo di erogazione più o meno brillante ma alla fine la cavalleria e' la stessa
    mai usata in normal, una volta per sbaglio dopo il cambio batteria

  4. #2694

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 2,749

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Comunque se si leggesse nessuno si è lamentato del dover cambiare la cinghia ogni 5 anni perchè "troppo poco" e nessuno ha suggerito o dichiarato di andare contro i parametri della casa. Il dubbio sorgeva sui km citati (l utente segnalava 30 mila, avrei già dovuto far la trasmissione dopo poco più di due anni) e poi si sono iniziati a sparare cifre un pò così a muzzo che quindi, vffncl, non aiutano nessuno sul forum (mentre il like al tuo ultimo commento ci sta tutto perchè con dati precisi e in linea all'argomento)
    Come già detto in altri topic ripeto: basterebbe leggere bene gli argomenti e rispondere o commentare quelli e non altro ("meglio gialla o rossa"? risposta:"meglio la competizione!"...), e soprattutto evitare di porsi sempre "al di sopra" degli altri che per alcuni son tutti poveri pirla. L'ironia se intelligente fa anche strappare un sorriso, l'arroganza e la maleducazione hanno un pò stancato

  5. #2695
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 383

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    Comunque se si leggesse nessuno si è lamentato del dover cambiare la cinghia ogni 5 anni perchè "troppo poco" e nessuno ha suggerito o dichiarato di andare contro i parametri della casa. Il dubbio sorgeva sui km citati (l utente segnalava 30 mila, avrei già dovuto far la trasmissione dopo poco più di due anni) e poi si sono iniziati a sparare cifre un pò così a muzzo che quindi, vffncl, non aiutano nessuno sul forum (mentre il like al tuo ultimo commento ci sta tutto perchè con dati precisi e in linea all'argomento)
    Come già detto in altri topic ripeto: basterebbe leggere bene gli argomenti e rispondere o commentare quelli e non altro ("meglio gialla o rossa"? risposta:"meglio la competizione!"...), e soprattutto evitare di porsi sempre "al di sopra" degli altri che per alcuni son tutti poveri pirla. L'ironia se intelligente fa anche strappare un sorriso, l'arroganza e la maleducazione hanno un pò stancato
    Piccola premessa:se ci trovassimo al bar bevendo una birra avremmo già risolto la questione dopo 5 minuti.
    Non mi sembra di aver sparato cifre alla muzzo e non mi sembra di essere stato maleducato(eventualmente segnalami alla moderazione).
    Le cose chieste sono facilmente reperibili con una ricerca(che ho fatto) in 5 minuti ma siamo nella fase dove il forum è un citofono,si chiede(a volte cose assurde,da qui in altri topic mi sono inventato di chiedere tutto a mio guggino Pino Scintilla)se non si ha una risposta in 24 ore ci si offende come se si ha una risposta dove si dice che la cosa chiesta non ha troppo senso.
    Lo scrivo ancora una volta:sulla cinghia di distribuzione non si scherza.

  6. #2696
    L'avatar di Dario Abarth

    Con noi dal 02/08/2016
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 173

    Italy
     Dario Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Lasciando stare le polemiche, le case costruttrici in generale, se danno una durata massima di 6 anni/120000 km per la cinghia distribuzione, come per altri componenti, gli stessi
    sono stati testati per durare molto di piu'..... la sostituzione dei vari componenti del motore avviene sempre con un lasso di tempo inferiore alla loro usura effettiva, questo per
    garantire efficienza e scongiurare problemi con la clientela.
    un uso improprio del mezzo, elaborazioni e modifiche al motore, in qualche caso possono accelerare l'usura dei componenti, perché sottoposti a sforzi eccessivi, qui nel forum probabilmente
    ci sono piu' auto preparate che auto stock, quindi si tende a dare informazioni piu' in linea con mezzi modificati.
    ad ogni modo non si puo' confutare quando descritto nel libretto uso manutenzione dell'auto stessa, al limite consigliare in base alle proprie esperienze, ma non irrigidirsi sulle proprie posizioni.

  7. #2697
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 383

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dario Abarth Visualizza il messaggio
    Lasciando stare le polemiche, le case costruttrici in generale, se danno una durata massima di 6 anni/120000 km per la cinghia distribuzione, come per altri componenti, gli stessi
    sono stati testati per durare molto di piu'..... la sostituzione dei vari componenti del motore avviene sempre con un lasso di tempo inferiore alla loro usura effettiva, questo per
    garantire efficienza e scongiurare problemi con la clientela.
    un uso improprio del mezzo, elaborazioni e modifiche al motore, in qualche caso possono accelerare l'usura dei componenti, perché sottoposti a sforzi eccessivi, qui nel forum probabilmente
    ci sono piu' auto preparate che auto stock, quindi si tende a dare informazioni piu' in linea con mezzi modificati.
    ad ogni modo non si puo' confutare quando descritto nel libretto uso manutenzione dell'auto stessa, al limite consigliare in base alle proprie esperienze, ma non irrigidirsi sulle proprie posizioni.
    La durata varia da 6 anni 120000km a 4 anni 60000 km,in mezzo c'è 5 anni 90000km.Comunque a me basta così,ho detto quello che penso sia utile a farsi un'idea(ed i forum dovrebbero servire a questo).

    Buona cinghia a tutti!

  8. #2698
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 52
    Messaggi: 1,281

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dario Abarth Visualizza il messaggio
    ad ogni modo non si puo' confutare quando descritto nel libretto uso manutenzione dell'auto stessa, al limite consigliare in base alle proprie esperienze, ma non irrigidirsi sulle proprie posizioni.
    ma sai... alle volte la prudenza non fa male.
    Dopo aver assistito ad una bega (anche legale) senza fine, perchè un cliente ha spaccato la cinghia e piegato quante valvole voleva sul suo T. Spark 16v dopo 6 anni e 60k km, dubito che "siano testate per durare di più".
    Si, forse quelle dei collaudi e dei lanci commerciali, costruite con componenti non via via "ridotti di prezzo" man mano che la produzione continua.
    Nel caso che ti ho riportato, il cliente si lagnava che è vero, la cinghia aveva "BEN" un anno in più, ma il chilometraggio era inferiore a quello teoricamente previsto per la sostituzione.
    Morale: avvocati, mesi di litigi, irrigidimenti varie poi "correntezza" (l'auto era ovviamente fuori garanzia), qualcuno ha pagato la manodopera (cliente), la Casa ha pagato la manodopera (pezzi), e i manuali di uso e manutenzione son stati corretti indicando 60k km come sostituzione della cinghia.
    Sai, quando ti capitano ste realtà vere, due pensierini sull'oro colato che viene scritto per far vedere che la manutenzione è molto diluita nel tempo te li fai, anche perchè loro scrivono, tu poi paghi.......
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  9. #2699
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Stamattina vado a Monza, a ritirare il Record Monza ovviamente

  10. #2700
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 18,497

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5tefan00 Visualizza il messaggio
    "Non sono parametri aleatori,si va o con il tempo(5 anni) o con i km(90000);non ci sono segnali premonitori particolari ;comunque auguri. "

    grazie ma gli anni li faccio a febbraio
    (probabilmente per ter 30 mila è uguale a 90 mila e tutti fanno gli stessi km l'anno)
    Comunque come segnalato sul libretto c'è scritto 120 mila km O 6 anni
    e sti cazzi se cambia
    Cambia, perchè cambiano i libretti. Sul mio c'è scritto inequivocabilmente ogni 5 anni e non 6. I km li ho confusi, sono 120 e non 90 (quelli è per l'olio del cambio).

    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 270 di 324
primaprima ... 170 220 260 268 269 270 271 272 280 320 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quanti km avete fatto?
    Da Enzotdm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 12/12/2024, 10:12:12
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 13:27:37
  3. Quanti km avete fatto con il 5ino?
    Da 500NeroProvocatore nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/02/2011, 13:47:47
  4. Cosa avete fatto o fate dall'ordine alla consegna
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/12/2007, 18:52:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi