+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104

Discussione: Parliamo delle Marmitte a 2 uscite ( DX e SX ) per 1.4 100 HP .

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 43
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Allora io non ci capisco molto di impianti di scarico, quindi apro questo nuovo topic così da poter discutere tutti insieme su quali novità, prezzi, problemi, montaggio, e non solo riguardo gli scarichi a doppia uscita DX e SX per il nostro 100 cavalli .

    Stavo vedendo oggi sul sito della Remus: http://www.remus.at/php/index.php?cm...ctMotor=486946



    come terminale non sembra brutto, però mi è sorto un dubbio, ho visto che ci sono 2 tipi di CENTRALE SILENZIATO:



    1)# silenziatore centrale
    # Articolo#: 184007 0300
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 208,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    e poi:

    2)# silenziatore posteriore con 2 uscite Ø 70 mm
    # Articolo#: 184007 0554
    # Articolo: Fiat - 500 - tipo 312 1.4l 74 kW, 2007=>, 169A3000
    # € 338,00 (Prezzo Iva esclusa, franco fabbrica. Prezzo valido per acquisti dalla Germania e dall'Austria.)

    Allora il dubbio è questo...

    Ma se esiste un centrale silenziato con 2 uscite, significa che per mettere un finale di scarico con uscite DX e SX ci vuole anche questo ? oppure basta quello ad 1 uscita ? e quello originale che montiamo tutti è compatibile con quello a 2 uscite ? .
    no mirco sn due cose diverse una cosa è un silenziatore centrale una cosa è un silenziatore posteriore a due uscite,puoi mettere ambedue oppure uno dei due senza essere costretto a mettere l altro,sn due cose assolutamente diverse.Esiste un solo silenziatore posteriore a due uscite a quanto hai scritto tu l altro è il silenziatore centrale nn posteriore.

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    no mirco sn due cose diverse una cosa è un silenziatore centrale una cosa è un silenziatore posteriore a due uscite,puoi mettere ambedue oppure uno dei due senza essere costretto a mettere l altro,sn due cose assolutamente diverse.Esiste un solo silenziatore posteriore a due uscite a quanto hai scritto tu l altro è il silenziatore centrale nn posteriore.
    Bronx mitico giusto te che sei abbastanza esperto da quanto leggo, quindi diciamo che un centrale silenziato è una cosa in più da voler mettere ma non è indinspensabile per avere il doppio scarico SX e DX giusto ?

    E secondo te sostituire il centrale originale della 1.4 100 hp con uno della ragazzon ( quello a 140 euro per esempio ) ma lasciando lo scarico originale, ci sarebbe qualche minimo beneficio, oppure sarebbe identica ?

    Thanks .

  3. #3
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 43
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Bronx mitico giusto te che sei abbastanza esperto da quanto leggo, quindi diciamo che un centrale silenziato è una cosa in più da voler mettere ma non è indinspensabile per avere il doppio scarico SX e DX giusto ?

    E secondo te sostituire il centrale originale della 1.4 100 hp con uno della ragazzon ( quello a 140 euro per esempio ) ma lasciando lo scarico originale, ci sarebbe qualche minimo beneficio, oppure sarebbe identica ?

    Thanks .
    I guadagni ci sn sia in sound che in prestazioni ma sn davvero impercettibili.Se vuoi sound immediato ti consiglio il finale anziche il centrale ambedue ancora meglio pero nn aspettarti chissà cosa.Se vuoi prestazioni devi fare catalizzatore e collettori che di serie nel nostro caso sono 4-1 mentre quelli ragazzon cecam e vari sn 4-2-1 con catalizzatore spostato leggermente piu a valle(i catalizzatore di serie è integrato nei collettori)Cmq in fin dei conti qualsiasi cosa cambi nello scarico ti porterà a lievi miglioramenti meglio se accopiati ad una rimappatura.

  4. #4
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Certo...

    Altra cosa Bronx ma se cambiamo il terminale originale con uno a doppia uscita di quelli postati sopra, e teniamo il centrale ORIGINALE , poi il FINALE DOPPIO va agganciato oppure deve essere saldato ? ...

    .

  5. #5
    L'avatar di ivan

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 219

    Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Certo...

    Altra cosa Bronx ma se cambiamo il terminale originale con uno a doppia uscita di quelli postati sopra, e teniamo il centrale ORIGINALE , poi il FINALE DOPPIO va agganciato oppure deve essere saldato ? ...

    .
    per lo scarico doppio ci va una staffa supplementare, se il kit è fatto bene dovrebbe essere inclusa con tanto di anello in gomma
    Sulle foto dei doppi scarichi puoi vedere il gancio sulla parte destra

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ivan Visualizza il messaggio
    per lo scarico doppio ci va una staffa supplementare, se il kit è fatto bene dovrebbe essere inclusa con tanto di anello in gomma
    Sulle foto dei doppi scarichi puoi vedere il gancio sulla parte destra
    SI ma quindi và montato diciamo con i bulloni, oppure deve essere saldato ? .

    Per farmi capire perchè sicuramente mi sono espresso male, io penso che il centrale originale sia attaccato al finale originale tramite dei bulloni ( e quindi il pezzo combacia perfettamente) , allora mi chiedevo se il doppio scarico DX e SX doveva essere imbullonato e quindi combaciava perfettamente, oppure doveva essere saldato e quindi diciamo ADATTATO, ( parlo sempre di lasciare il centrale originale ovviamente ) .

  7. #7
    Cinque100

    Wink

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Certo...

    Altra cosa Bronx ma se cambiamo il terminale originale con uno a doppia uscita di quelli postati sopra, e teniamo il centrale ORIGINALE , poi il FINALE DOPPIO va agganciato oppure deve essere saldato ? ...

    .
    non va' saldato, ma semplicemente svitato...
    ovvero, alzi la macchina sul ponte, sviti i 3 dadi alla vine del terminale.... sfili il terminale....e infili il nuovo e riavviti il tutto

  8. #8
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,465

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ohhh grazie ragazzi! e mi raccomando postate tutte le foto dei vostri cinquini con scarico DX e SX ( anche 1.2 e 1.3 non importa ) , la mia crisi è nata parlando con Rapper29 che mi ha detto se si dovevano saldare questi terminali .

    Tutta colpa sua .

    E ANCHE SE SONO SPORCHE LE 5INE DOVETE FARGLI LE FOTO E POSTARLE, LE 5INE SPORCHE SONO PIù BELLEEE E CATTIVEEE .




    .

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/12/2013, 15:52:08
  2. Lo spazio delle POP!!
    Da Mago Bianco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 18:47:55
  3. nn ho ancora capito..uscite pre nel autoradio di serie
    Da AndrEquipe nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 09:42:49
  4. Pregi Delle Nostre 500
    Da Bionico nel forum Discussioni generali
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 04/11/2008, 15:20:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi