Tra il filtro e la presa d'aria c'è un convogliare che indirizza tutta l'aria nell'air box. Quindi l'aria è forzata nell'ingresso. (e di per sé anche acqua, sporcizia ecc..)
Tra il filtro e la presa d'aria c'è un convogliare che indirizza tutta l'aria nell'air box. Quindi l'aria è forzata nell'ingresso. (e di per sé anche acqua, sporcizia ecc..)
"..la vita è troppo breve per poter aspettare.."
Forzata fino al pannello, ok, io parlo del dopo, non ricordo di nessun modello con presa aria che avesse problemi di sporcizia o acqua in aspirazione.
Eccomi qui, in ritardo causa vacanzeNe ho parlato a lungo con il buon @cri92 che può confermarti quanto ero gasatissimo di montare questa modifica, tra l'altro pagata 129€.
Niente da fare, dopo 100 km faccio già un passo indietro e passo all'aspirazione alta.
L'intake siliconico è una modifica che una volta provata secondo me "sa di tutto e sa di niente"...A MIO PARERE...e so che tante persone mi smentiranno ma a me non sembra essere cambiato nulla...
Quando ho cambiato scarico me ne sono accorto.
Quando ho messo il 200 celle idem.
Ma con questo tubo nada, ho una leggera sensazione che prenda meglio giri agli alti ma forse è solo il cosiddetto effetto "placebo".
Mah.
Magari mi sbaglierò.
Beh Simone non pensavo ti aspettassi di sentire differenze sostanziali alla guida, è pur sempre un manicotto... fa sicuramente bene come già detto tante volte, soprattutto se si mappa, ma da qui a sentire differenze...
Scarico e soprattutto 200 celle è tutta un'altra storia...
Quindi alla fine hai montato l'aspirazione alta? E come ti trovi che sono curioso?![]()
Magari l'hai già scritto da altre parti ma devo ancora leggermi tutte le discussioni nuove![]()
Abarth 124 spider 70 anniversario
Aggiorno la discussione per dire che purtroppo mi sono accorto che l'intake maggiorato tbf mi si sta "mangiando" perchè tocca sul telaio davanti.
Ora ho messo una spugnetta adesiva ma credo che non durerà molto... a questo punto, nonostante non sia molto convinto, mi sà che l'unica alternativa è l'aspirazione alta...![]()
Stessa fine mia cri..
Assurdo comunque, con quello che costa...
Tra l'altro avendo anche già mappato non vorrei che montando la diretta mi svuoti qualcosa e mi tocca ritornare a mappare (e vorrei evitare avendo il blockbox sulla centralina).
Anche io mi sono informato, e mi ha detto che non va rimappata![]()
Eh sarebbe interessante sapere qualcosa da chi lo monta (esatto, chi mai lo monterà?)... io sinceramente non ho voglia di spendere altri 120€ per fare da cavia![]()
Per me, toccano tutti perché lo spazio è al limite..
Diretta alta e via, la prendi una usata e spendi lo spesso del manicotto. Mi sono pentito a non averla montata prima