+ Rispondi
Pagina 277 di 324
primaprima ... 177 227 267 275 276 277 278 279 287 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,761 a 2,770 su 3236

Discussione: Cosa avete fatto alla vosta 500 Abarth oggi?

L'avatar di GaSaMaLi

Con noi dal 30/09/2019
    Provincia: Bergamo

Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Grigio Campovolo

Predefinito

Sabato anche io ho montato le termiche sui cerchi originali SS. Nexen winguard sport 2.

Come prime impressioni, provate sul bagnato che non ha dato tregua per tutto il week end, non mi sembrano affatto male considerando che le pzero nero invece sul bagnato nei soli 1500 percorsi non mi sono sembrate un gran che....

595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
    Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
    Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Le Pirelli sul bagnato fanno pietà.. A me anche su l'asciutto pattinano spesso (non sono finite eh).. Da sempre lo fa
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di GaSaMaLi

Con noi dal 30/09/2019

Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ecco....quindi le mie primissime impressioni considerando che ero pure in rodaggio e non ho certamente "tirato" prima di toglierle non sono rassicuranti.....
    Di sicuro non le butto. Mi riservo di provarle meglio quando le rimonterò ad aprile ma se già mi dici così due indizi come si suol dire fanno già una prova

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

Predefinito

Io ci ho fatto due stagioni estive, non sono cambiate molto. Mi ci sono trovato male dall'inizio fino ad ora.
    Ad aprile monterò altre gomme, sicuramente andrò con le Hankook

Con noi dal 17/09/2019
    Provincia: Roma

Italy
     Fabio_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Le Pzero sono ottime gomme ma nascono prevalentemente per utilizzo sportivo su asfalto asciutto, il bagnato non è il suo terreno e non vuole nemmeno esserlo. Tra l'altro più si consumano e più hanno grip (su asciutto), questa è una caratteristica tipica di questa gomma, col tempo tendono a diventare semislick, verso la fine della loro vita sono molto performanti. Io le trovo fanatastiche per divertirsi ma non adatte per un utilizzo quotidiano visto il forte deficit sul bagnato, anche perchè tendono a consumarsi molto in fretta e se non sfruttate per utilizzo sportivo sono uno spreco.
    Un buon compromesso sono le Michelin Pilot, con le 3 mi sto trovando abbastanza bene seppur meno estreme delle Pirelli, il posteriore è leggermente meno "incollato" al suolo e lo sterzo meno preciso, le PS4 devono essere sicuramente meglio.
    Ultima modifica di Fabio_Abarth; 19/11/2019 a 14:57:17

L'avatar di GaSaMaLi

Con noi dal 30/09/2019

Italy
     GaSaMaLi non è in linea
    Grigio Campovolo

Predefinito

Per ora ho solo riscontrato carenze su bagnato e non posso certo dire di averle stressate in nessuna condizione.
    Meglio parlare di feeling e prime impressioni per quanto mi riguarda. Però sul bagnato la sensazione che trasmettono è decisamente di precarietà e poca comunicazione. Sull'asciutto le testerò a tempo debito, però rispetto a quello che scrivi tu (e tengo a precisare che preferirei che sia così....) ho sentito pareri molto diversi tipo che durano "una vita" e che sono tutto tranne che "molto" sportive.
    In effetti nella "gerarchia" Pirelli le pzero nero non sono assolutamente le più sportive in gamma, anzi. Sopra di loro ci sono le Pzero rosso e le Pzero in tre diversi modelli. Direi che per posizionamento sarebbero subito sopra un pneumatico turistico......o l'entry level di uno sportivo.
    Poi la gomma è sempre una componente molto personale...ogni giudizio è influenzato molto dagli aspetti soggettivi.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fabio_Abarth Visualizza il messaggio
    Le Pzero sono ottime gomme ma nascono prevalentemente per utilizzo sportivo su asfalto asciutto, il bagnato non è il suo terreno e non vuole nemmeno esserlo. Tra l'altro più si consumano e più hanno grip (su asciutto), questa è una caratteristica tipica di questa gomma, col tempo tendono a diventare semislick, verso la fine della loro vita sono molto performanti. Io le trovo fanatastiche per divertirsi ma non adatte per un utilizzo quotidiano visto il forte deficit sul bagnato, anche perchè tendono a consumarsi molto in fretta e se non sfruttate per utilizzo sportivo sono uno spreco.
    Un buon compromesso sono le Michelin Pilot, con le 3 mi sto trovando abbastanza bene seppur meno estreme delle Pirelli, il posteriore è leggermente meno "incollato" al suolo e lo sterzo meno preciso, le PS4 devono essere sicuramente meglio.
    Sulle Pilot 3 concordo, ma con le PZero (ho avuto due treni, entrambi portati a fine vita) non molto, anzi per niente. L'usura tanto per cominciare è troppo veloce, non è accettabile che mediamente mi siano durate 10 mila km (con le Parada per dire ho fatto oltre 50 mila km). In secondo luogo se sul bagnato non sono granché performanti non lo sono nemmeno sull'asciutto, non da giustificare una durata della gomma così bassa. A quel punto tanto vale o farsi una semislick (che comunque sconsiglio in tutti casi) o una alternativa a livello delle Michelin..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth

Predefinito

Io ci ho fatto circa 25.000km e sono a metà strada più o meno..
    Sarò sfortunato io che forse era il tipo di asfalto a farmi pattinare l'auto? Non saprei... Mi pare strano che mi è successo diverse volte (su asciutto parlo) e non può essere sempre l'asfalto. Soprattutto su rotonde dove il posteriore se ne andava per conto suo

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Anche io con le Pzero... percorsi fino ad ora credo 6-7000km (l'anno scorso avevo messo le invernali), sull'asciutto non mi trovo malissimo, tengono bene...ma sul bagnato, non dico che c'è da avere paura ma bisogna girare "a codice" o anche sotto... in curva soprattutto pattinano che è un piacere
    Abarth 124 spider 70 anniversario

L'avatar di vffncl

Con noi dal 08/05/2019
    Provincia: Savona

Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Secondo me sul bagnato in curvoni veloci,magari con caditoie il problema è l'architettura della macchina,non c'è niente da fare se non stare non troppo allegri.

+ Rispondi
Pagina 277 di 324
primaprima ... 177 227 267 275 276 277 278 279 287 ... ultimoultimo