+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: poca stabilità!

  1. #11

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 2,833

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La leggerezza è reattività con il passo corto, restano quelle, certo coi b6 potrebbe andare meglio, ma la fisica quella rimane.

  2. #12

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 38
    Messaggi: 2,268

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
    oggi sono salito di pressione ai pneumatici.2,8 ant e 2,6 post.
    è un pò meglio ma io penso che 4 bilstein b6 son quello che gli manca!
    Vabbé... con questo ho capito tutto. E' un'auto a baricentro alto, deriva da una Panda... che ti aspettavi?
    Comunque sono sensazioni, puoi portarla al limite e sarà sempre sincera. Te lo dico da possessore da 12 anni e 260.000km.

  3. #13

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda che il baricentro nn è alto, la seduta è alta (con limiti e pregi). sia l’altezza della macchina che il baricentro sono del tutto normali per una ta, e più bassi della panda anche nelle versioni con assetto più tranquillo (tetto più piccolo, due porte ecc), e con molta più rigidità strutturale. quello che stupisce è la confusione tra reattività e tenuta: se uno viene da macchine compassate fino alla noia e alla mancanza di carattere e comunicazione come vectra e maggiolino/golf nn capisco come senta necessità di alzare la pressione per avere maggiore prontezza. credo la macchina sia mal gommata o ci sia forse poca abitudine a macchine vive.

  4. #14

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 38
    Messaggi: 2,268

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
    oggi sono salito di pressione ai pneumatici.2,8 ant e 2,6 post.
    è un pò meglio ma io penso che 4 bilstein b6 son quello che gli manca!
    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    guarda che il baricentro nn è alto, la seduta è alta (con limiti e pregi). sia l’altezza della macchina che il baricentro sono del tutto normali per una ta, e più bassi della panda anche nelle versioni con assetto più tranquillo (tetto più piccolo, due porte ecc), e con molta più rigidità strutturale. quello che stupisce è la confusione tra reattività e tenuta: se uno viene da macchine compassate fino alla noia e alla mancanza di carattere e comunicazione come vectra e maggiolino/golf nn capisco come senta necessità di alzare la pressione per avere maggiore prontezza. credo la macchina sia mal gommata o ci sia forse poca abitudine a macchine vive.
    Oddio... prontezza dalla 1.2 69cv... te sei abituato "bene" con 100cv (seppure mezzi addormentati) sotto il cofano.

  5. #15

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sì va tutto in un altro modo e ha un assetto diverso però anche le 1.2 che ho provato mi sembravano abbastanza agili come guida (e assonnate di motore)... la 100 va bene per mia figlia, consuma molto ragionevolmente e in sport è anche piuttosto divertente. il fatto è che è tappata e si sente, la farfalla apre al massimo 84% da obd, per dire. forse meriterebbe una mappa.

  6. #16
    L'avatar di ilverdone

    Con noi dal 12/11/2019
    Residenza: death valley
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 35

    Italy
     ilverdone non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    guarda che il baricentro nn è alto, la seduta è alta (con limiti e pregi). sia l’altezza della macchina che il baricentro sono del tutto normali per una ta, e più bassi della panda anche nelle versioni con assetto più tranquillo (tetto più piccolo, due porte ecc), e con molta più rigidità strutturale. quello che stupisce è la confusione tra reattività e tenuta: se uno viene da macchine compassate fino alla noia e alla mancanza di carattere e comunicazione come vectra e maggiolino/golf nn capisco come senta necessità di alzare la pressione per avere maggiore prontezza. credo la macchina sia mal gommata o ci sia forse poca abitudine a macchine vive.


    oddio,mancanza di comunicazione nel maggiolino ma anche nella mia vectra proprio no.
    hanno entrambe un assetto sportivo nelle versioni che ho io e ti dirò che danno una certa sicurezza alla guida,anche quando si spinge un pò.ripeto,non sono auto da corsa,ma rispetto al 5ino lo sembrano.
    ribadisco che secondo me ha le sospensioni troppo morbide (lo si evince anche provando a squotere l'auto lateralmente,sembra una vecchia 2cv o quasi) ma per quello a cui è votata l'auto vanno più che bene.sono più che sicuro che con un assetto più rigido ne avrebbe risentito il confort.e poi a mia figlia vanno bene così....e esteticamente è la fiat più bella che c'è mai stata!!!

  7. #17

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 2,833

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Il verdone, ti darei ragione se le tue due auto a cui ti riferisci avevano un telaio di un certo livello, sportivamente parlando, ma sono due brocchi, al pari della 500, se vuoi puoi provare a ribaltare la 500 da ferma con due persone da un lato a sollevarlo, magari ci riesci, mentre suoi tuoi cassettoni no, ma non per la bontà dell'assetto, semplicemente per la tanta differenza di peso e dimensione, riallacciandomi all'esempio che fai sulla 2cv.

  8. #18

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 63
    Messaggi: 1,826

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilverdone Visualizza il messaggio
    oddio,mancanza di comunicazione nel maggiolino ma anche nella mia vectra proprio no.
    hanno entrambe un assetto sportivo nelle versioni che ho io e ti dirò che danno una certa sicurezza alla guida,anche quando si spinge un pò.ripeto,non sono auto da corsa,ma rispetto al 5ino lo sembrano.
    ribadisco che secondo me ha le sospensioni troppo morbide (lo si evince anche provando a squotere l'auto lateralmente,sembra una vecchia 2cv o quasi) ma per quello a cui è votata l'auto vanno più che bene.sono più che sicuro che con un assetto più rigido ne avrebbe risentito il confort.e poi a mia figlia vanno bene così....e esteticamente è la fiat più bella che c'è mai stata!!!
    per peso passo dimensioni sono macchine compassate, molto filtrate a meno di montare assetti e gomme molto sportivi, ma allora se sei abituato ad assetti così allora se ti piace ci sta di lavorare anche sul cinquino, benché in versione tranquilla. concordo che è la più bella fiat, almeno dagli ultimi trenta o quarant’anni, e anche una di quelle meglio progettate e costruite.

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 64
    Messaggi: 16,879
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Le auto tedesche hanno quasi tutte un assetto rigido, credo sia perchè pensate per ambienti dove climi principalmente rigidi e quindi strade dove a causa di fango neve e altre porcherie rendono la guida più impegnativa, avere una macchina più reattiva perchè "dura" aiuta al controllo...un pò come le auto da rally.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 2,755

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Non penso che irrigidendola otterresti buoni risultati, anzi. Le caratteristiche che avvertì sulla 500 io non le sentivo, mentre decisamente presenti, al limite del rischioso (come gia detto più volte ci sono momenti in cui mi sembra l auto si infili in delle rotaie, roba da tenere stretto il volante e sperare capiti quando vado piano) con l Abarth, che appunto è più rigida. Probabilmente come gia detto è dovuto all abitudine ad altre auto, non ci metterei mano rischiando di peggiorare la situazione

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. poca pressione del turbo
    Da pieracc nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/05/2011, 12:20:56
  2. problema stabilità
    Da destino nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/10/2010, 17:09:05
  3. stabilità
    Da frank89 nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/05/2010, 11:29:17
  4. problema di stabilità?
    Da Faffo nel forum Problemi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 03/11/2009, 19:56:05
  5. Stabilità posteriore
    Da Surgatone nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 20:45:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi