BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Eh vabe, con quei soldi ti fai una preparazione così sicuro le prestazioni non le perdi![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Io l'ho provata un paio di volte e oltre al fatto di non sentire differenze avevo problemi di accensione. Ritornato con la 95 e tutto si è sistemato.
500 Abarth 1.4 Turbo
Il discorso economico di Stancer è corretto.
Personalmente utilizzo sempre la benzina 100 ottani per tutte le mie 5 auto potenti (500 Abarth compresa) che guido soltanto per divertimento e per un chilometraggio annuale basso.
Sono fortunato: per la guida di tutti i giorni vado a gasolio (Smart o Mercedes Classe A).
Un saluto
Matteoabarth
si mischia la 100 con la 95 e fai uscire la 98![]()
Esiste anche questa benzina 91 unleaded anche se non so a cosa serva
Ma come si fa ancora a credere alla 100 ottani? È una questione trita e ritrita, non da alcun vantaggio tangibile, zero! Le riviste di settore le provarono tanti anni fa e tutte concordarono sulla inutilità del prodotto. È marketing!
La gente la prendi in giro per un po' poi quando si rende conto molla tutto e torna alla benzina normale, i distributori di 100 ottani ormai sono quasi scomparsi.
Per le incrostazioni basta un po' di additivo ogni tanto, di quelli che si trovano in tutti i supermercati, dalla Stp alla Arexons, dalla Petronas alla Reuthers, sono tutti validi.
Lasciate stare benzine additivate che alla fine è pure peggio, non avendo smercio rischiate pure di buttare nel serbatoio benzina vecchia e sporca che fa più danni che altro, oltre a pagarla uno sproposito!
Io metto benza Conad ormai da 1 anno e mezzo, costa pochissimo e zero problemi perché è stravenduta visto il prezzo, quindi sempre pulita, ed è la stessa dei distributori delle grandi marche, ricordo che i carburanti sono tutti uguali perché vengono dalle stesse raffinerie.
Non fatevi prendere in giro ragazzi!
Ultima modifica di Fabio_Abarth; 24/12/2019 a 13:56:10