Ultima modifica di Giudipeppe.83; 08/01/2020 a 15:45:32
Avrei i miei dubbi sull’effettiva sicurezza degli adas, ma a parte questo, i crash test dovrebbero valutare la sicurezza del mezzo in caso di urto, nel senso vedere se la struttura collassa, se il manichino impatta contro aree rigide dell’abitacolo, se la pedaliera collassa, se vi sono parti pericolosamente taglienti, e così via... far scendere da 5 a 3 stelle la renegade perché le mancano degli adas secondo me fa perdere di credibilità all’istituto che prima era, almeno per me, un riferimento nella scelta dell’auto. Tutto perché ormai questi sistemi sono la moda, dal momento che fino a qualche anno fa si testava, giustamente aggiungerei, la sicurezza offerta in caso di incidente, e non l’abilità di qualche sensore nel prevenirlo
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
ripeto quello che ti ho già risposto il crash test fa quello che dici tu, ma la valutazione EURONCAP valuta oltre quello anche altri fattori, basta saperlo quando si fanno le valutazioni personali per l'acquisto.
Per quanto riguarda la sicurezza attiva degli ADAS non è questione di opinioni, effettivamente evitano incidenti, che poi a te non piacciano è un'altra questione.
La cx-30 è nuova, uscita a fine 2019. Mia mamma ha preso la cx-3 che è molto simile ma leggermente più piccola. E' in commercio da 4 anni e lei ha preso il restyling effettuato a inizio 2019.
Abbiamo optato per il 2.0 benzina aspirato skyactive da 121cv che a dispetto della cilindrata consuma veramente poco, a parità di stile di guida e percorsi fa 1,5 km/l in meno della L che era mjet 85cv.
L'unica cosa che ha in meno della L precedente è lo spazio interno e relativo baule....se intendi quello come pregio![]()
595 esseesse 2019 - Grigio campovolo
Audio Beats - Pack urban - Clima automatico - Cinture rosse
Cerchi "estivi" Montecarlo 7,5x17 et 32 - "invernali" SS 7x17 et 35
si intendevo quello come pregio.
Quel motore che hai preso lo seguo da un pò, ho salvato sul pc proprio ieri anche le rullate della prova di 4R,e tutta la comparativa con il 180cv e il nuovo diesel .....
seguo con interesse quel 2000 aspirato dalla prima cx3 120 150cv
Con me andate sicuri perché sono astemio totale fin dalla nascita. Quindi vi riporto a casa io se avete problemi
Comunque lo "stivale" è piccolino, e io con la GigaPanda ho già fatto 1600 km. tutti una tirata.
In più sono avvantaggiato perché parto dal centro Italia
E a me piace guidare. Purtroppo con me vi beccate pure la gentil consorte, viaggiamo in pacco chiuso da sempre![]()