Approfitto di questa discussione sugli airbag per postare una foto di un grave incidente stradale accaduto ad una auto blasonata. Macchina veramente mal ridotta.......e nessun airbag scoppiato...
Cose che accadono.....
Approfitto di questa discussione sugli airbag per postare una foto di un grave incidente stradale accaduto ad una auto blasonata. Macchina veramente mal ridotta.......e nessun airbag scoppiato...
Cose che accadono.....
Rieccomi ad aggiornarvi sui lavori in corso.
Oggi ho iniziato a mettere mani sulla macchina, ho smontato tutti e due i pannelli e sedili posteriori, battitacco, cinture, pretensionatori e i sensori e montato le nuove cinture e nuovi pretensionatori. Tutto ciò ovviamente dopo aver staccato la batteria. In totale ho impiegato 3 ore e domani comincio con lo smontaggio del cruscotto.
Domanda: quali precauzioni devo tenere per il rimontaggio? C'è pericolo che una volta rimontato tutto e girata la chiave scoppino gli airbag? Quali prassi devo seguire?
Grazie alex. Proprio ora sono uscito dall'officina. Ho smontato tutto il cruscotto e domani conto di riniziare a montare. Adesso però ho un dubbio: la mia centralina, quella in alluminio prima serie, non è compatibile con quelle più recenti (colore nero) ora il meccanico dice di montare questa nuova di colore nero, io invece optavo per lasciare la vecchia e resettarla perché sono sicuro che non è intercambiabile. Dato che non vorrei rimontare tutto per poi rismontare, tu cosa consigli?
P.s. che non è intercambiabile me lo avevi detto te tempo fa dandomi i numeri di serie della centralina
Niente raga ho rimontato tutto e portato la centralina airbag per farla resettare e niente, il tecnico non riesce a fare il reset. Ora non so che fare, la porto ad un altro o compro una centralina usata? E se la compro usata senza urti cmq dovrei portarla a revisionare?