+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Confronto 1.3 mjt 95 cv su 500L e 500X

Visualizzazione discussione

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Può darsi raggiunga velocità più elevate la X. Stando ai dati dichiarati la L fa 171 e la X 172. Addirittura per la versione cross della L si parla di massimo 166. Ora, ammesso lo scarto del tachimetro, ma io in Germania l’ho portata a 190 abbondanti di tachimetro... sono consapevole che non fossero 190 reali ovviamente ma nemmeno 166: secondo me dichiarano velocità inferiori. Poi magari ad arrivarci ci arriva anche la X, ma ci vuole molta più pazienza rispetto alla mia vecchia L
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Può darsi raggiunga velocità più elevate la X. Stando ai dati dichiarati la L fa 171 e la X 172. Addirittura per la versione cross della L si parla di massimo 166. Ora, ammesso lo scarto del tachimetro, ma io in Germania l’ho portata a 190 abbondanti di tachimetro... sono consapevole che non fossero 190 reali ovviamente ma nemmeno 166: secondo me dichiarano velocità inferiori. Poi magari ad arrivarci ci arriva anche la X, ma ci vuole molta più pazienza rispetto alla mia vecchia L
    190 di tachimetro una Trekking 1.3 con ruote da 17? Mi sembra fantascienza!

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    190 di tachimetro una Trekking 1.3 con ruote da 17? Mi sembra fantascienza!
    Non avrei motivo di mentire
    Ero sulla strada per capo nord, in Germania. Ho fatto lunghe tirate sopra i 160... perfetta. Qui l’ho spinta al massimo.
    EE1BAA24-AA1B-4630-9462-135CD1F7CAF1.jpg
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Non avrei motivo di mentire
    Ero sulla strada per capo nord, in Germania. Ho fatto lunghe tirate sopra i 160... perfetta. Qui l’ho spinta al massimo.
    Allegato 45954
    Però così ti sei giocato la media consumo!!! A parte glie scherzi...sai per caso se la 85 cv e la 95 cv montano lo stesso cambio? La mia non ha l'impuntamento che descrivi tra la seconda e la terza. Ovviamente il cambio è quello che è ma non ho mai riscontrato questo difetto.

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raffy07 Visualizza il messaggio
    scusate l' ot , alex mi togli una mia curiosità, a quanto ho capito leggendo sul sistema adblue , è un sistema di iniezione di urea, quindi un iniettore che lavora nello scarico dell'auto, tutto questo mi fà pensare ad un sistema soggetto facilmente a guasti ,sarà un sistema da esborsi alti, o intuito bene o è solo un mio pensiero errato?
    Invece con l'Ad Blue le rigenerazioni sono molto più fluenti. Chiaro che se le interrompi durante l'esecuzione anche con questo sistema avrai problemi comunque però l'olio motore non si diluisce col gasolio nella coppa e questo secondo me va tutto a vantaggio dell'affidabilità del motore. Io quando ho fatto togliere il DPF perché era vecchio e dava problemi ho fatto fare un lavoro alla testa (estrazione candeletta rotta) e smontando qua e là il motore era pieno di morchie. Eppure ho sempre sostituito l'olio ogni 15.000km massimo usando quello raccomandato. Per quanto mi riguarda coi diesel ho chiuso seppure abbia speso una cazzata in carburante ma in manutenzione non posso dirmi ugualmente fortunato.

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Però così ti sei giocato la media consumo!!! A parte glie scherzi...sai per caso se la 85 cv e la 95 cv montano lo stesso cambio? La mia non ha l'impuntamento che descrivi tra la seconda e la terza. Ovviamente il cambio è quello che è ma non ho mai riscontrato questo difetto.
    Neanche quella del mio compagno si impunta ed è una 95cv del 2016 con 45.000km. Il cambio è lo stesso dell'85cv e deriva dalla Punto che lo ha montato uguale su tutte le versioni diesel.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Neanche quella del mio compagno si impunta ed è una 95cv del 2016 con 45.000km. Il cambio è lo stesso dell'85cv e deriva dalla Punto che lo ha montato uguale su tutte le versioni diesel.
    in pratica è come la mia ma con 10000 km in meno, comunque come dicevo su a Pisqual non è un impuntamento sempre quando faccio 2ª-3ª, ma solo se tiro la seconda tipo fino a 50, poi metto giù la frizione e cambio al volo in terza. Ecco in quello non e il suo forte, mentre se lo faccio con tutte le altre marce questa cambiata aggressiva vanno benissimo. Ma ripeto, non essendo il mio stile di guida quotidiano mi va benissimo così

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016

Italy
     ilmat non è in linea
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ahahahahah si in quel tratto penso che faceva 2 km/L comunque per il cambio non so se è uguale a quella da 85 ma penso di sì, il mio se usato normalmente va benissimo, e nell’uso di tutti i giorni a parte gli innesti che non sono proprio un burro ma questo lo sappiamo, non da problemi. Io mi riferisco al fatto che se tiro molto la seconda, e voglio mettere la terza molto velocemente, si impunta. Con le altre marce non lo fa, ma ripeto succede se sto facendo una accelerata in stile 0-100, in cui si fanno cambiate fulminee, altrimenti nei miei percorsi quotidiani in cui uso il 2ª-3ª solo per ripartire dai pochi semafori che trovo sul mio tragitto, e lo faccio con calma, non ho mai avuto problemi

+ Rispondi