500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino
scusate l' ot , alex mi togli una mia curiosità, a quanto ho capito leggendo sul sistema adblue , è un sistema di iniezione di urea, quindi un iniettore che lavora nello scarico dell'auto, tutto questo mi fà pensare ad un sistema soggetto facilmente a guasti ,sarà un sistema da esborsi alti, o intuito bene o è solo un mio pensiero errato?
500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket
Non avrei motivo di mentire
Ero sulla strada per capo nord, in Germania. Ho fatto lunghe tirate sopra i 160... perfetta. Qui l’ho spinta al massimo.
EE1BAA24-AA1B-4630-9462-135CD1F7CAF1.jpg
Però così ti sei giocato la media consumo!!! A parte glie scherzi...sai per caso se la 85 cv e la 95 cv montano lo stesso cambio? La mia non ha l'impuntamento che descrivi tra la seconda e la terza. Ovviamente il cambio è quello che è ma non ho mai riscontrato questo difetto.
Invece con l'Ad Blue le rigenerazioni sono molto più fluenti. Chiaro che se le interrompi durante l'esecuzione anche con questo sistema avrai problemi comunque però l'olio motore non si diluisce col gasolio nella coppa e questo secondo me va tutto a vantaggio dell'affidabilità del motore. Io quando ho fatto togliere il DPF perché era vecchio e dava problemi ho fatto fare un lavoro alla testa (estrazione candeletta rotta) e smontando qua e là il motore era pieno di morchie. Eppure ho sempre sostituito l'olio ogni 15.000km massimo usando quello raccomandato. Per quanto mi riguarda coi diesel ho chiuso seppure abbia speso una cazzata in carburante ma in manutenzione non posso dirmi ugualmente fortunato.
Neanche quella del mio compagno si impunta ed è una 95cv del 2016 con 45.000km. Il cambio è lo stesso dell'85cv e deriva dalla Punto che lo ha montato uguale su tutte le versioni diesel.