+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Tasto Sport 595 da 165 CV

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 138

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Riprendo questa vecchia discussione perché la mia 595 ha secondo me un problema di pressione turbo, mi spiego meglio la macchina accesa, fatta scaldare etc etc in normal ha 1,0 di picco e 0,8 costante e fin qui tutto bene, passati in sport il picco sale a 1,2/1,3 per poi stabizzarsi a 1,0 e anche qui tutto ok...
    Il problema si presenta quando si ritorna in modalità normal a quel punto la pressione turbo invece di tornare sui giusti valori, continua a mantenere le pressioni della modalità sport e anche sotto al piede come sensazione si sente che mantiene coppia e prestazioni della configurazione sport l'unica cosa che cambia è la reattività del pedale del gas che torna invece ad essere dolce.
    Io ho portato la macchina in officina abarth, hanno controllato e farfigliato che secondo loro è tutto ok che il cambio della pressione turbo non è immediato e che devo dargli il tempo... Vabbè a parte che puoi aspettare anche 100 km la situazione non cambia ma a prescindere mi ha dato l'idea della presa per il c...
    Per la vostra esperienza a qualcuno è capitato questo problema?
    PS adesso come suggerito da un utente amico del forum ho staccato la batteria per vedere se magari si sistema resettandosi ma ancora non ho avuto modo di provare.
    Non è che sia sto gran problema solo che mi girano perché la macchina è nuova e mi piacerebbe funzionasse correttamente.

  2. #2

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Riprendo questa vecchia discussione perché la mia 595 ha secondo me un problema di pressione turbo, mi spiego meglio la macchina accesa, fatta scaldare etc etc in normal ha 1,0 di picco e 0,8 costante e fin qui tutto bene, passati in sport il picco sale a 1,2/1,3 per poi stabizzarsi a 1,0 e anche qui tutto ok...
    Il problema si presenta quando si ritorna in modalità normal a quel punto la pressione turbo invece di tornare sui giusti valori, continua a mantenere le pressioni della modalità sport e anche sotto al piede come sensazione si sente che mantiene coppia e prestazioni della configurazione sport l'unica cosa che cambia è la reattività del pedale del gas che torna invece ad essere dolce.
    Io ho portato la macchina in officina abarth, hanno controllato e farfigliato che secondo loro è tutto ok che il cambio della pressione turbo non è immediato e che devo dargli il tempo... Vabbè a parte che puoi aspettare anche 100 km la situazione non cambia ma a prescindere mi ha dato l'idea della presa per il c...
    Per la vostra esperienza a qualcuno è capitato questo problema?
    PS adesso come suggerito da un utente amico del forum ho staccato la batteria per vedere se magari si sistema resettandosi ma ancora non ho avuto modo di provare.
    Non è che sia sto gran problema solo che mi girano perché la macchina è nuova e mi piacerebbe funzionasse correttamente.
    Ciao. Guarda a me fa esattamente la stessa cosa (Turismo 165 CV euro 6d-temp, 100% originale). Io in verità preferisco questa erogazione perché ho tutta la potenza e coppia della macchina con una mappa pedale meno aggressiva (che io trovo addirittura impropria in città soprattutto, piena di strattonamenti, come diceva un altro utente di questa discussione) e anche lo sterzo lo trovo più gestibile (nella fattispecie, nelle frenate da alta velocità, a mio avviso, con uno sterzo meno diretto, si riesce a stabilizzare la frenata meglio).

  3. #3

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 138

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaingegnere Visualizza il messaggio
    Ciao. Guarda a me fa esattamente la stessa cosa (Turismo 165 CV euro 6d-temp, 100% originale). Io in verità preferisco questa erogazione perché ho tutta la potenza e coppia della macchina con una mappa pedale meno aggressiva (che io trovo addirittura impropria in città soprattutto, piena di strattonamenti, come diceva un altro utente di questa discussione) e anche lo sterzo lo trovo più gestibile (nella fattispecie, nelle frenate da alta velocità, a mio avviso, con uno sterzo meno diretto, si riesce a stabilizzare la frenata meglio).
    Be meno male ,anche perchè sulla mia alla fine ho lasciato perdere e l'ho lasciata cosi , anche e me la cosa non dispiace però sta di fatto che il comportamento rimane un po' strano .
    Per quanto riguarda avere tutta la potenza con un pedale meno sensibile , lo preferisco anche io, tant'è che uso sport solo quando cammino davvero su strade di montagna o comunque su strade che lo permettono , vedo tanti giovani camminare sempre in mappa sport anche in città come Roma e francamente mi domando chi glielo fa fare ...

  4. #4

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi, ho lo stesso vostro problema. Mi unisco a questa discussione proprio per questo
    Non ricordo che prima avesse questo "difetto". Me ne sto accorgendo soltanto ora, da qualche giorno, dopo un anno e un mese di vita della macchina
    Qualcuno ha notizie o ha risolto?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. tasto sport
    Da francescoabarth96 nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/12/2015, 19:19:20
  2. tasto sport
    Da matt77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/05/2013, 15:41:05
  3. Tasto SPORT
    Da MarkGT3 nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 10:42:43
  4. Nuova FIAT 500: tasto CITY e tasto SPORT
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 03:21:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi