Anche io ho lo stesso problema, portata alla Fiat una prima volta ma da pc non dava nessun guasto, mi dissero di ritornare appena si ripresentava il problema, con la spia ancora accesa.
qualche giorno fa mi è capitato di nuovo, spia accesa, blocco dell'auto, sono corso in officina, diagnosi, niente!
un meccanico mi dice che forse quando è stato disattivato il DPF (l'auto è usata) avranno combinato qualche guaio sulla centralina e per questo non legge più nessun errore.
Mi consigliano un meccanico "parallelo" per farmi risparmiare, che mi sistemi la centralina lasciando disattivato il DPF.
Portata 2 giorni fa dal meccatronico che si prende 100€ dicendo di averla resettata e riprogrammata: ora o il problema non si presenta più o se si presenta lo scopriremo subito.
Il giorno seguente di nuovo spia motore accesa, 2 volte in blocco, ritorno dal tizio, collega il PC e non esce nulla!
Apre il cofano pensando che si fosse staccato qualche tubo, ed infatti si era lacerato e staccato un tubo della turbina!
Ora son 2 giorni che ci cammino e sembra tutto ok, ma non so quando durerà