+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problemi con spia star stop e icona motore su 500 L lounge 1.6 120 cv

Con noi dal 22/07/2020
    Provincia: Roma

Italy
     Dino66 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Nero cinema\Bianco

Predefinito Problemi con spia star stop e icona motore su 500 L lounge 1.6 120 cv

Buonasera a tutti.. Come da titolo sono mesi che la mia pazienza mi sta lasciando.. In pratica è iniziato tutto con l accensione all improvviso della spia star stop e icona gialla del motore sul cruscotto.. Dietro consiglio visto che l auto è del 2016 ho comprato e cambiato la batteria compatibile con funzione start stop.. Passa una settimana ed ecco che si riaccende il tutto.. Premetto che io lo star stop l ho disabilitato dal pulsante che rimane rosso.. Praticamente lascio correre con l intento di andare alla fiat per fare una diagnostica.. E come niente si spegne tutto.. Quindi vedendo che la macchina va bene ho detto sarà stato un contatto.. Ma senza che mi dilungo.. Ogni tanto si accende e dopo due tre giorni si spegne... Mi hanno detto che potrebbe essere un pulsante che si trova dietro al pedale del freno.. Mi dite se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e gentilmente come ha risolto?
    Grazie

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sbagliato tutto, sezione (500 e 500c, ma si parla di 500L), sottosezione (Consigli per gli acquisti, quando invece si parla di un problema). In più essendo il primo post, sarebbe buona norma postare qualcosa in presentazioni...

Detto questo è plausibile il problema ad uno switch, tipo quello dietro il pedale freno, che peraltro è una sciocchezza come costo, dunque varrebbe la pena provare a sostituire.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 04/10/2019
    Provincia: Napoli

Italy
     zioumbero non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Sport
    Grigio Imprevedibile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dino66 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.. Come da titolo sono mesi che la mia pazienza mi sta lasciando.. In pratica è iniziato tutto con l accensione all improvviso della spia star stop e icona gialla del motore sul cruscotto.. Dietro consiglio visto che l auto è del 2016 ho comprato e cambiato la batteria compatibile con funzione start stop.. Passa una settimana ed ecco che si riaccende il tutto.. Premetto che io lo star stop l ho disabilitato dal pulsante che rimane rosso.. Praticamente lascio correre con l intento di andare alla fiat per fare una diagnostica.. E come niente si spegne tutto.. Quindi vedendo che la macchina va bene ho detto sarà stato un contatto.. Ma senza che mi dilungo.. Ogni tanto si accende e dopo due tre giorni si spegne... Mi hanno detto che potrebbe essere un pulsante che si trova dietro al pedale del freno.. Mi dite se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e gentilmente come ha risolto?
    Grazie

Al 90 % sarà la sonda lambda sporca a causa del GPL che fa questi scherzetti, prova a fare una diagnosi, anche a spia spenta l'errore rimane in memoria. Ciao
    Ultima modifica di zioumbero; 23/07/2020 a 08:37:57

L'avatar di Encio80

Con noi dal 04/12/2017
    Provincia: Milano

Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zioumbero Visualizza il messaggio
    Al 90 % sarà la sonda lambda sporca a causa del GPL che fa questi scherzetti, prova a fare una diagnosi, anche a spia spenta l'errore rimane in memoria. Ciao
    Ma quale gpl? Non hai letto che è diesel!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Questo thread ha del potenziale
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

La spia start e stop si accende sempre se si accende la spia motore.
    E comunque per trovare il colpevole l unica è la diagnosi,altrimenti si va solo a tentativi.
    Comunque se vai in officina,anche se la spia é spenta,l errore rimane.

+ Rispondi