+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 90

Discussione: Consiglio acquisto 500L benzina o Diesel usata Bolzano

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018
    Provincia: Varese

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bantu86 Visualizza il messaggio
    Al momento l'offerta migliore che ho trovato è una 500L City Cross del 04/19 con 12.000 km a circa 13.500€. Come optional ha i sensori di parcheggio, ma non la telecamera.
    Ho visto auto nuove in concessionarie in veneto sui 14.000, ma bisogna fare il finanziamento o aggiungere 2000 euro al prezzo di vendita.
    Non so se è possibile fare nomi, ma conoscete concessionari in zona Veneto che facciano buone offerte?

Grazie
    Se fossi in te non esiterei a prendere a 14.000 euro con il finanziamento quella nuova, se non hai problemi di soldi (contanti) io farei un finanziamento minimo ovvero o 12 mesi o 18 in modo da non pagare molti interessi, che sicuramente non arrivano a 2.000 euro.
    Auto nuova, prendo il colore che voglio con optional che vuoi e poi garanzia della casa per 24 mesi senza nessun problema.
    Se invece scegliessi l'opzione km0, la differenza dovrebbe essere più sostanziosa, su un'auto usata (12.000 km) solamente 500 euro di differenza con il nuovo, anche se city Cross e più accessioriata, io non la prenderei comunque.
    Ultima modifica di ggl55; 25/08/2020 a 12:18:21 Motivo: aggiunta
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Se fossi in te non esiterei a prendere a 14.000 euro con il finanziamento quella nuova, se non hai problemi di soldi (contanti) io farei un finanziamento minimo ovvero o 12 mesi o 18 in modo da non pagare molti interessi, che sicuramente non arrivano a 2.000 euro.
    Auto nuova, prendo il colore che voglio con optional che vuoi e poi garanzia della casa per 24 mesi senza nessun problema.
    Se invece scegliessi l'opzione km0, la differenza dovrebbe essere più sostanziosa, su un'auto usata (12.000 km) solamente 500 euro di differenza con il nuovo, anche se city Cross e più accessioriata, io non la prenderei comunque.
    Ho proprio chiesto stamattina un preventivo alla fiat qui in zona. Come anticipato da Giovirav questa cosa del prezzo di base di 14.000 euro è uno specchietto delle allodole. Nel senso che è la versione base senza niente ed oltre a essere scarna è quasi introvabile nelle concessionarie (è valida solo su auto in pronta consegna). La versione più economica è la Urban da 15.300 euro (con finanziamento) o circa 17.000 (senza finanziamento). Le km0 convengono abbastanza in questa ottica.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bantu86 Visualizza il messaggio
    Ho proprio chiesto stamattina un preventivo alla fiat qui in zona. Come anticipato da Giovirav questa cosa del prezzo di base di 14.000 euro è uno specchietto delle allodole. Nel senso che è la versione base senza niente ed oltre a essere scarna è quasi introvabile nelle concessionarie (è valida solo su auto in pronta consegna). La versione più economica è la Urban da 15.300 euro (con finanziamento) o circa 17.000 (senza finanziamento). Le km0 convengono abbastanza in questa ottica.
    Ok allora buttati sulle km0, dalle mie parti zona provincia di Varese, un concessionario Fiat (https://www.gallottiauto.it/auto/usa...=500L&type=KM0) vende le 500L a km0 a benzina a partire da 14.090 euro fino a 14.990 hai un'ampia scelta e se non sbaglio ti consegnano l'auto ovunque tu voglia.
    Spero di non aver violato il regolamento del forum, mettendo il link del concessionario, nel caso cancellato tranquillamente e chiedo scusa in anticipo, non è mia intenzione fare pubblicità al concessionario, ma solamente dare uno spunto all'amico Bantu86.
    Ultima modifica di ggl55; 25/08/2020 a 15:13:31 Motivo: aggiunta

Con noi dal 07/09/2016
    Provincia: Milano

Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Io ho preso 2 km zero, con gli optional minimi per me, ruotino, fendi, cromature, cerchi in lega da 16, sensori di parcheggio, vetri elettrici posteriori,e altre cacatine, una italiana sui 15500 chiavi in mano e l'attuale di importazione spagnola, stessi optional 14600 chiavi in mano.
    17 18 mila onestamente non so se ce li avrei mai spesi.

Con noi dal 11/11/2019
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Raffy07 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Io ho preso 2 km zero, con gli optional minimi per me, ruotino, fendi, cromature, cerchi in lega da 16, sensori di parcheggio, vetri elettrici posteriori,e altre cacatine, una italiana sui 15500 chiavi in mano e l'attuale di importazione spagnola, stessi optional 14600 chiavi in mano.
    17 18 mila onestamente non so se ce li avrei mai spesi.
    io la urban nuova l'avevo trovata con optional a 15700 se non ricordo male , e la mia a 18300 poi siccome aveva un bozzo sul montante del tetto è sceso a 17800 con riparazione compresa, "in omaggio" oil care ( al netto col finanziamento 19600), le city cross a meno di 15300/15500 ed in più dovevo spostarmi dii almeno 400 km per prenderla oltre all'attesa di 30 gg (dopo averla pagata)
    500L SPORT 1.4 95CV BIANCA TETTO NERO Gpl Bigas Aftermarket

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Ci stiamo avvicinando alla scelta. La city cross che ho trovato mi farebbe anche una buona permuta del mio usato, però c'è un dettaglio che ancora ci ferma rispetto alla C-Max. Il fatto che montando due seggiolini non rimangs spazio per un adulto è una grossa limitazione. Nel caso che volessimo portare la nonna da Rimini a Bolzano in auto con noi, la 500l non c'è lo permetterebbe , mentre la C-Max si. È una scelta di campo alla fine. Maggiore compattezza sulla Fiat (mia moglie si sentirebbe più a suo agio a guidarla), piu versatilità sulla Ford. Siamo bloccati al momento.

Con noi dal 22/07/2019
    Provincia: Verona

Italy
     giovirav non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Anche io all'inizio ero molto indeciso come te tra 500L e C-Max.
    Poi però ho optato per la 500L per 3 motivi:
    1 - Secondo me la 500L è molto più ariosa. A me da la piacevole sensazione di essere in una sfera trasparente.
    2 - Anche io cercavo un benzina, e quindi un 1000 di cilindrata su una macchina così grande un po' mi lasciava perplesso. Tra l'altro in casa abbiamo già una Skoda Fabia con un 1000 3 cilindri, quindi volevo qualcosa di più "affidabile" in termini di anni di esperienza sul mercato.
    3 - Ultimo (ma non poi tanto ultimo) la C-Max costava di più.

E' vero che io (al momento) ho solo un seggiolino, e quindi esigenze diverse. Capisco però che ha la sua notevole importanza poter far sedere comodamente una terza persona nel divanetto posteriore.

L'avatar di ggl55

Con noi dal 07/06/2018

Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giovirav Visualizza il messaggio
    Anche io all'inizio ero molto indeciso come te tra 500L e C-Max.
    Poi però ho optato per la 500L per 3 motivi:
    1 - Secondo me la 500L è molto più ariosa. A me da la piacevole sensazione di essere in una sfera trasparente.
    2 - Anche io cercavo un benzina, e quindi un 1000 di cilindrata su una macchina così grande un po' mi lasciava perplesso. Tra l'altro in casa abbiamo già una Skoda Fabia con un 1000 3 cilindri, quindi volevo qualcosa di più "affidabile" in termini di anni di esperienza sul mercato.
    3 - Ultimo (ma non poi tanto ultimo) la C-Max costava di più.

E' vero che io (al momento) ho solo un seggiolino, e quindi esigenze diverse. Capisco però che ha la sua notevole importanza poter far sedere comodamente una terza persona nel divanetto posteriore.
    Concordo pienamente con quanto scritto, in più altre due cosette:
    1) io dei mille tre cilindri, su un'auto di quelle dimensioni, non mi fiderei molto, sicuramente il nostro Fire sarà anche un motore datato, ma come affidabilità non ha rivali, in più tutti i meccanici ci sanno mettere le mani senza problemi, quindi costi di manutenzione minori;
    2) dei due seggiolini completi non avrai sempre bisogno, immagino che i tuoi figli crescano e dopo potrai passare al seggiolino più piccolo (quello con solamente la seduta) e allora li si che ci sta anche la nonna. Per i primi anni la nonna la fai sedere davanti e dietro ci va tua moglie così è vicina ai bimbi, anche se magari non ci sta proprio benissimo (un piccolo sacrificio solamente per un paio d'anni).

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con quanto scritto, in più altre due cosette:
    1) io dei mille tre cilindri, su un'auto di quelle dimensioni, non mi fiderei molto, sicuramente il nostro Fire sarà anche un motore datato, ma come affidabilità non ha rivali, in più tutti i meccanici ci sanno mettere le mani senza problemi, quindi costi di manutenzione minori;
    2) dei due seggiolini completi non avrai sempre bisogno, immagino che i tuoi figli crescano e dopo potrai passare al seggiolino più piccolo (quello con solamente la seduta) e allora li si che ci sta anche la nonna. Per i primi anni la nonna la fai sedere davanti e dietro ci va tua moglie così è vicina ai bimbi, anche se magari non ci sta proprio benissimo (un piccolo sacrificio solamente per un paio d'anni).
    La figlia grande ha 4 anni per cui potrei passarla al seggiolino più piccolo, mentre la piccola arriverà a novembre. Da quello che ho letto però con due seggiolini isofix lo spazio non c'è. Non so se 1 seggiolino isofix 1/2/3 più una seduta isofix bastano per avere lo spazio sufficiente o se è necessario rinunciare all'attacco isofix. Mi piacerebbe avere la miglior sicurezza sui passeggini.

Con noi dal 21/08/2020

Italy
     Bantu86 non è in linea

Predefinito

Buongiorno a tutti, scusate se rompo ancora le scatole, ma non sono ancora arrivato a un dunque. Purtroppo a benzina al momento non ho trovato niente che mi soddisfi (cerco almeno una 500L equipaggiata con i sensori posteriori per evitare graffi durante i parcheggi - cosa già capitata varie volte con la yaris per mia sufficienza). Valutare la versione diesel 1.3 MTJ 95 CV può avere senso o mi ritroverei nel tunnel del Fap e company? Il mio uso tipico l'ho riportato sotto.

15.000-17.000 km annui (alcuni anni qualcosa in più)
    dal lunedì al venerdì percorsi brevi (asilo-lavoro) o al supermercato sotto i 10 km -> di norma non tutti i giorni, quando posso uso la bici
    Weekend quasi sempre viaggio verso Merano (30+30 km) tra suoceri e amici
    Ogni 2 mesi circa (tolto il periodo Covid) viaggio a Rimini (400+400 km)

Potrebbero bastare i viaggi nel weekend per tenere in ordine il Fap?

Grazie

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo