Ammazza.....ma officina ufficiale Abarth immagino...
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade...!"
Premettondo che Jim ha scritto che non si adatta l'elettronica ma la meccanica...
L'unica spiegazione sulla meccanica che mi viene in mente è che porti a lavorare turbina e motore in carichi non raggiunti in precedenza (quando scanni...). Di conseguenza potresti avere degli assestamenti (minimi) meccanici.
La differenza grande può farla l'elettronica come da mio post precedente che potete rileggere. Se l'elettronica ti tagli a anticipo o cambia carburazione è facile perdere per strada anche un 10% come nulla. Su 200cv son 20cv per intenderci. La componente meccanica di assestamento, su auto comunque gia rodate mica fate la mappa su km0, non scommetterei piu del 1-2%, trascurabile con la sensibilità del banco quindi.
L’olio quasi 31 euro al litro quando lo acquistai in fiat + 18 euro il filtro originale, dovrebbero averti fatturato circa 3,5 litri di olio, anche qualcosina in meno.
Una ottima Bosch Silver (prendo un esempio che conosco per l’altra macchina) è lontana da 100 euro, ma non so cosa ti hanno montato.
Comunque ad arrivare ad oltre 400 euro ce ne vuole, comunque se hai una distinta voce per voce sai dove andare a risparmiare per le prossime occasioni!
Io preferisco andare dal mio meccanico di fiducia, che tra l’altro non ha problemi se gli porto io olio e filtro (cambio fatto un mese fa, Selenia 10W50 + filtro olio originale acquistati da ricambista in zona).
Abarth 595 Competizione 180CV