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Discussione: consigli su preparazione

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  1. #1

    Con noi dal 24/01/2016
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     giacomo_et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Sì, è perchè i due intercooler laterali di serie sono limitati, non riescono a raffreddare a dovere l'aria aspirata. Per risolvere questo inconveniente bisogna montare l'ic frontale, la differenza è evidente.
    Sta a te vedere cosa fare, solitamente o ci si mantiene sulla sola mappa (stage 1) e aspirazione al massimo (che personalmente sconsiglio, dopo varie prove fatte ho rimesso l'originale con solo manicotto maggiorato e snorkel esterno) oppure si fa uno stage 2 dove appunto vai a cambiare l'intercooler, a mettere un cat 200 celle o per i più temerari lo skat e magari maggiorare un pelo lo scarico.
    Chiaramente fare solo mappa l'auto va di più ma allo stesso tempo si accentua ancora di più il calo di prestazioni nel periodo estivo (più calore da dissipare).
    Sono più sull'idea di fare uno stage 2 mantenendo la garrett. Quindi aspirazione, intercooler, cat 200 celle.
    Per lo scarico posso tenere il monza o è meglio cambiarlo secondo te?
    Vedo nella tua firma che sei andato da Mp racing. Me lo consigli?

  2. #2
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Sono più sull'idea di fare uno stage 2 mantenendo la garrett. Quindi aspirazione, intercooler, cat 200 celle.
    Per lo scarico posso tenere il monza o è meglio cambiarlo secondo te?
    Vedo nella tua firma che sei andato da Mp racing. Me lo consigli?
    L'aspirazione vedi tu, io non la ritengo fondamentale (avevo la diretta alta e l'ho tolta per avere il vano motore più originale possibile).
    Per lo scarico puoi benissimo tenere il Monza ma se metti un 200 celle può essere che faccia un rumore che non ti piace, o comunque che faccia troppo casino... eventualmente potrai optare per silenziare un pelo il centrale.
    Mp Racing è uno dei migliori, assolutamente consigliato, a breve (forse già mercoledì) torno da lui per montare l'assetto! L'unica cosa è che è sempre super preso, potresti dover chiamare più volte prima che ti risponda, il che è comunque positivo secondo me.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #3

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    L'aspirazione vedi tu, io non la ritengo fondamentale (avevo la diretta alta e l'ho tolta per avere il vano motore più originale possibile).
    Per lo scarico puoi benissimo tenere il Monza ma se metti un 200 celle può essere che faccia un rumore che non ti piace, o comunque che faccia troppo casino... eventualmente potrai optare per silenziare un pelo il centrale.
    Mp Racing è uno dei migliori, assolutamente consigliato, a breve (forse già mercoledì) torno da lui per montare l'assetto! L'unica cosa è che è sempre super preso, potresti dover chiamare più volte prima che ti risponda, il che è comunque positivo secondo me.
    Per l'assetto invece sono combattuto. In questi 4 anni col koni fsd che monta la competizione di serie non mi sono trovato male. Per strada è abbastanza comodo. Solo che il posteriore balla un po' troppo. E anche a livello estetico è un po' altino. Tu che assetto fai montare?
    Se mi rivolgessi a mp racing i pezzi li devo prendere io per conto mio e portarglieli o mi potrebbe fare tutto lui secondo le mie esigenze?

  4. #4
    L'avatar di cri92

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     cri92 non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Per l'assetto invece sono combattuto. In questi 4 anni col koni fsd che monta la competizione di serie non mi sono trovato male. Per strada è abbastanza comodo. Solo che il posteriore balla un po' troppo. E anche a livello estetico è un po' altino. Tu che assetto fai montare?
    Se mi rivolgessi a mp racing i pezzi li devo prendere io per conto mio e portarglieli o mi potrebbe fare tutto lui secondo le mie esigenze?
    Ho scelto il BC Racing anche su consiglio di Mp, è l'unico assetto che permette di mantenere l'altezza della mia Turismo (per limiti di accesso al garage non la posso abbassare). Costa qualcosina ma come qualità non si discute, considera che gli anteriori sono regolabili in 30 click dai duomi (in pratica puoi avere la regolazione che vuoi a seconda dei giorni...comfort o sportività).
    Da quella che è la mia esperienza puoi fare entrambe le cose (il 200 celle l'ho fatto comprare e montare a loro, l'intercooler l'ho montato io e poi sono andato da Mike a sistemare la mappa...l'assetto faccio fare tutto a lui)
    Io con l'assetto stock della Turismo non mi trovo granchè, davanti ha i cofap, dietro i Koni e balla davvero troppo. Soprattutto è molto rigida, assorbimento delle buche pari a zero in pratica... vediamo se il Bc migliora anche questo aspetto.
    Ultima modifica di cri92; 21/12/2020 a 19:32:44
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  5. #5

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Ho scelto il BC Racing anche su consiglio di Mp, è l'unico assetto che permette di mantenere l'altezza della mia Turismo (per limiti di accesso al garage non la posso abbassare). Costa qualcosina ma come qualità non si discute, considera che gli anteriori sono regolabili in 30 click dai duomi (in pratica puoi avere la regolazione che vuoi a seconda dei giorni...comfort o sportività).
    Da quella che è la mia esperienza puoi fare entrambe le cose (il 200 celle l'ho fatto comprare e montare a loro, l'intercooler l'ho montato io e poi sono andato da Mike a sistemare la mappa...l'assetto faccio fare tutto a lui)
    Io con l'assetto stock della Turismo non mi trovo granchè, davanti ha i cofap, dietro i Koni e balla davvero troppo. Soprattutto è molto rigida, assorbimento delle buche pari a zero in pratica... vediamo se il Bc migliora anche questo aspetto.
    Dopo le feste li sentiro'.
    Comunque con uno stage 2 come da me descritto bastano 5.000 euro? O sono di più?

  6. #6
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    Dopo le feste li sentiro'.
    Comunque con uno stage 2 come da me descritto bastano 5.000 euro? O sono di più?
    Quindi hai cambiato idea, un anno fa l'avevi messa in vendita per passare ad una GT86!
    Con 5000€ si fanno tante belle cosine, direi che stai abbondantemente sotto i 3000€....

    Ex 500 Abarth 135cv
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  7. #7

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     giacomo_et3 non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Quindi hai cambiato idea, un anno fa l'avevi messa in vendita per passare ad una GT86!
    Con 5000€ si fanno tante belle cosine, direi che stai abbondantemente sotto i 3000€....
    a me la gt86 piace un sacco. Secondo me merita più potenza. vero si puo' convertire turbo ma costa un botto per fare una lavoro fatto in maniera egregia.
    Il massimo sarebbe avere un 3.0 aspirato sei cilindri.
    Ho sempre esitato a modificare la 500 perchè pensavo di cambiarla, valutavo anche l'audi s1. Ma la verità è che mi piace troppo ed è difficile venderla per me.

  8. #8

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     Levriero_ non è in linea
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    Ciao @cri92 , apprendo che monterai BC Racing, ottima notizia! È il prossimo step che avevo previsto, ne avevo già parlato tempo fa con Michele, che me li consigliava visto cosa volevo dall’upgrade dell’assetto. A fine ottobre ero andato per cambiare la linea di scarico, e renderla più civile, e mi aveva proposto di provare di li a qualche giorno una 595 a cui li avrebbe montati, ma non posso passare il mio tempo sempre lì da lui . Quindi appena li monti, sarebbe carino se postassi una bella recensione. . Alla fine mi son reso conto che, nonostante i miei Koni siano passati da Capelli di Milano per essere modificati nell’idraulica e poi ritarati, con relativa spesa, l’operazione non ne valeva la pena, ma bisognava subito passare alle vie brevi e sostituire!
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ho scelto il BC Racing anche su consiglio di Mp, è l'unico assetto che permette di mantenere l'altezza della mia Turismo (per limiti di accesso al garage non la posso abbassare). Costa qualcosina ma come qualità non si discute, considera che gli anteriori sono regolabili in 30 click dai duomi (in pratica puoi avere la regolazione che vuoi a seconda dei giorni...comfort o sportività).
    Da quella che è la mia esperienza puoi fare entrambe le cose (il 200 celle l'ho fatto comprare e montare a loro, l'intercooler l'ho montato io e poi sono andato da Mike a sistemare la mappa...l'assetto faccio fare tutto a lui)
    Io con l'assetto stock della Turismo non mi trovo granchè, davanti ha i cofap, dietro i Koni e balla davvero troppo. Soprattutto è molto rigida, assorbimento delle buche pari a zero in pratica... vediamo se il Bc migliora anche questo aspetto.

  9. #9
    L'avatar di marcello4895

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    Ciao @cri92 , apprendo che monterai BC Racing, ottima notizia! È il prossimo step che avevo previsto, ne avevo già parlato tempo fa con Michele, che me li consigliava visto cosa volevo dall’upgrade dell’assetto. A fine ottobre ero andato per cambiare la linea di scarico, e renderla più civile, e mi aveva proposto di provare di li a qualche giorno una 595 a cui li avrebbe montati, ma non posso passare il mio tempo sempre lì da lui . Quindi appena li monti, sarebbe carino se postassi una bella recensione. . Alla fine mi son reso conto che, nonostante i miei Koni siano passati da Capelli di Milano per essere modificati nell’idraulica e poi ritarati, con relativa spesa, l’operazione non ne valeva la pena, ma bisognava subito passare alle vie brevi e sostituire!
    Come ti avevo detto 2 anni fa nella discussione linkata sopra, far ritarare i Koni non vale la pena, piuttosto meglio un B12 che nasce già fatto, o i vari ghiera che ci sono in giro per la 595.

  10. #10

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     Levriero_ non è in linea
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    Beh tieni presente che quando li avevo fatti ritirare avevo 80 cv in meno, e per 300€ di spesa, si può anche fare. E’ un discreto compromesso, nulla più. Sono curioso di come andrà la macchina di @cri92 dopo l’intervento, a oramai la decisione l’ho presa...
    Quote Originariamente inviata da marcello4895 Visualizza il messaggio
    Come ti avevo detto 2 anni fa nella discussione linkata sopra, far ritarare i Koni non vale la pena, piuttosto meglio un B12 che nasce già fatto, o i vari ghiera che ci sono in giro per la 595.

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