Una volta tanto non sono io (malpensante) a sollevare dubbi sul chilometraggio, soprattutto dei diesel, che poi mi dicono che non tutti fanno parecchi km/anno e ci sta fare 5000km/anno![]()
per carità,ho clienti con 500x o L che fanno 5000km l anno e sono diesel!
Tra l altro,di solito una turbina fischia a causa del danneggiamento della girante lato aspirazione,al 99% causato dall urto di una gocciolina di condensa.
Questo capita proprio a chi usa poco l auto....quindi ci puo stare.
Mai viste auto di rapprentanti con questo tipo di problema,infatti!
Buonasera il dubbio dei km lo ho avuto anche io..
.ma ho acquistato da concessionaria fiat e mi pare strano che hanno scaricato il kilometraggio...
E' stata intestata solo a fiat...
Semmai vorrei controllare i km come dovrei fare?
Solitamente le concessionarie ufficiali, anche se è sempre sbagliato generalizzare in un senso o nell'altro, è più difficile che tarocchino il loro stesso usato. Piuttosto l'usato meno appetibile lo passano a commercianti generalisti, e li spesso se ne vedono delle belle, perché l'usato poco appetibile deve essere "rinfrescato" per vendersi.
Nel caso specifico dunque starei più tranquillo, soprattutto se il mezzo è sempre stato loro (deduco probabilmente una loro aziendale). Il problema delle aziendali è che non sono famose per essere utilizzate con le dovute attenzioni, ma personalmente ne ho avute due (una di 15 mesi, una di 10), e nessuna delle due con problemi, almeno per quanto riguardasse il motore.
buonasera il 4/1/2021 ho chiamato in sede e mi hanno dato appuntamento per mercoledi 13 gennaio.x lasciare l auto in officina...vi aggiornero' per il resto...
Aggiornamento spie accese piu turbina che fischia....
Per quanto riguarda le spie abs hill holder press. Pneum. Non disp.ecc...mi hanno trovato i cavi mangiati dai topi...oppure cane di piccola taglia..percio intervento a mio carico...
.per quanto riguarda la turbina mi dicono che il fischio proviene dall alberino turbina sballato...(interv. A carico loro)..non so' se mi verra sostituito tutto il turbo completo oppure se solo i pezzi usurati.
.voi che dite?
.comunque auto ancora da ritirare ...
Vi aggiornero' ancora appena ritiro l auto..
Buonasera